Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Presa la finlandese oggi pomeriggio, "non mi fa impazzire", ma il conio è Straordinario, sembra quasi una fondo specchio.

Stessa impressione che a me davano i 2 Euro CC del 2010 Sloveni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la finlandese oggi pomeriggio, "non mi fa impazzire", ma il conio è Straordinario, sembra quasi una fondo specchio.

Anche i 2011 non sono da meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione.. potevo ritirare un po' di divisionali per i milanesi e poi darvele,

pero' ho avuto conferma solo poco tempo prima della fiera

da Luc21 che le divisionali poteva ritirarle in fiera, per cui non ho avuto proprio il

tempo di contattarvi

P.s.

Averlo saputo prima che incontravi luc21 a Verona....sad.gif.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i 2011 non sono da meno.

Bah, sì, in effetti la zecca che le conia e proprio quella della finlandia! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere

Anch'io ho ordinato alla Suomen Rahapaja il 17 ottobre scorso e non ho ancora visto nulla......

Spese di spedizione: 9,50€ per due monete proof

Io ancora niente. :angry: Sono l'unico?

Francesco, a te sono arrivate?

Qualcun altro che ha ordinato alla Suomen Rahapaja ha ricevuto le monete?

Modificato da esox
Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura .. :)

anche la mia ha un buon conio , pero' qualche segnetto c'è ....

invece devo dire che , a dispetto delle mie aspettative iniziali (molto negative..) ,

il 2 euro 2011 di Malta ha un bel conio (confermo pero' orribile disegno...)

C'è pero' da dire che quello nella divisionale è in qualità BU, quindi non è confrontabile con le monete da rotolino.

Bhe...qualche piccolo segnetto c'è anche nella mia, ma è visibile solo sotto una lente, evidentemente questa volta sono stato fortunato.smile.gif

Riguardo a Malta invece non le ho ancora viste dal vivo, sono in attesa di ricevere quelle di luc21.

P.s.

Devo dire che la moneta della Finlandia è superba per l'intento di creare una moneta perfetta.....

ma ovviamente avendo un campo così sgombro di immagini, l'imperfezione si nota molto di più....

ha avuto modo di controllare 4 rotolini, appena aperti, e non ce n'era neanche una perfetta... d'altra parte sono monete fatte per la circolazione.... :(

ciao maxxi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

invece devo dire che , a dispetto delle mie aspettative iniziali (molto negative..) ,

C'è pero' da dire che quello nella divisionale è in qualità BU, quindi non è confrontabile con le monete da rotolino.

Bhe...qualche piccolo segnetto c'è anche nella mia, ma è visibile solo sotto una lente, evidentemente questa volta sono stato fortunato.smile.gif

Riguardo a Malta invece non le ho ancora viste dal vivo, sono in attesa di ricevere quelle di luc21.

P.s.

Devo dire che la moneta della Finlandia è superba per l'intento di creare una moneta perfetta.....

ma ovviamente avendo un campo così sgombro di immagini, l'imperfezione si nota molto di più....

ha avuto modo di controllare 4 rotolini, appena aperti, e non ce n'era neanche una perfetta... d'altra parte sono monete fatte per la circolazione.... :(

Allora io sono stato molto fortunato, tongue.gif...oppure sono molto cecato.....biggrin.gif, ma nonostante tutto attendo sempre con impazienza la versione proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si non c'è dubbio la qualità è quella per la circolazione, quindi non si puo ' pretendere la perfezione..

Io l'ho presa in fiera , e me ne sono fatte visionare 4-5 dal commerciante che le ha tirate

fuori dal rotolino sotto i miei occhi, e tutte le ho trovate con imperfezione,

ho preso quella con meno imperfezioni

il conio è molto bello è brillante, ma con imperfezioni , soprattutto nella parte sgombra

P.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la finlandese direttamente da suomi bank, volevo sapere se a qualcuno di voi è già arrivata la busta con la monete, io aspetto già da 10 gg e non si vede nulla :( fatemi sapere

Anch'io ho ordinato alla Suomen Rahapaja il 17 ottobre scorso e non ho ancora visto nulla......

Spese di spedizione: 9,50€ per due monete proof

Io ancora niente. :angry: Sono l'unico?

Francesco, a te sono arrivate?

Qualcun altro che ha ordinato alla Suomen Rahapaja ha ricevuto le monete?

Sono arrivate oggi: avevano sbagliato indirizzo. Per fortuna la postina è una mia ex compagna di classe!!!

Molto, molto, molto belle!

A me piacciono più delle portoghesi.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante SSC afferma che la data di emissione del 2 euro CC maltese dovrebbe avvenire il 18 novembre.

Considerando che le sue informazioni sono sempre corrette, tirate le somme.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato il 2 Euro finlandese al Bophilex (non male!) e ho visto dal vivo il 2 Euro maltese in Divisionale... quello non è granchè... sembra una Euro-probe! :P

Hai pienamente ragione!

Io pagherei per non averlo in collezione...............ma Purtroppo..sad.gif. sarà esattamente il contrario.mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato il 2 Euro finlandese al Bophilex (non male!) e ho visto dal vivo il 2 Euro maltese in Divisionale... quello non è granchè... sembra una Euro-probe! :P

Posso chiederti il prezzo? Parliamo di una FDC vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

di che variante parli?

Cosa mi sono perso?

I cinque stemmi araldici e i sette castelli incisi sul bordo, sulla variante sono capovolti. Non ho trovato nessuna informazione in giro però su 4 monete in mio possesso 2 sono normali e 2 varianti, questo mi fà supporre che non sia una variante limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

di che variante parli?

Cosa mi sono perso?

I cinque stemmi araldici e i sette castelli incisi sul bordo, sulla variante sono capovolti. Non ho trovato nessuna informazione in giro però su 4 monete in mio possesso 2 sono normali e 2 varianti, questo mi fà supporre che non sia una variante limitata.

ma non si tratta della normale differenza tra tipo A e tipo B?

oppure ho capito male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... Ma una data sicura sull'emissione del 2 euro commemorativo di Malta 2011, ancora non si conosce? Ma è mai possibile? Mancano 43 giorni alla fine dell'anno e se togliamo feste e i fine settimana, sono rimasti veramente pochissimi giorni utili all'emissione... Mah???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il noto commerciante SSC afferma che la data di emissione del 2 euro CC maltese dovrebbe avvenire il 18 novembre.

Considerando che le sue informazioni sono sempre corrette, tirate le somme.

Nella sua ultima newsletter SSC afferma che l'emissione è stata ulteriormente posticipata e che il termine ultimo (si spera!) è il 24/11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anch'io che l'amico iacchetti faccia riferimento proprio alla differenza di tipo A e B

Ah ok, quindi non si tratta di una variante. Non sapevo che anche il Portogallo coniasse tipo A e tipo B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.