Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A me la banca di Malta ha risposto così:

Dear Sir,

The coins requested are not yet available for sale. Orders will only be taken after the date of issue which will be announced on the Bank's website.

After the date of issue you can send orders by email. :huh:

Regards

...dopo la data di emissione si possono spedire ordini via email.. :huh:

Qualcosa di simile alla risposta che all'epoca dei fatti fornì l'INCM, che parlava di vendita on line, ...e come è andata a finere lo sappiamo tutti ...

Temo che dopo la data di emissione non rimarranno nemmeno le cartine dei rotoli: i giochi sono stati già fatti almeno 3 mesi fa...

Ma ripeto, secondo me, è meglio Malta che l'INCM, almeno si risparmia di fare pagliacciate così eclatanti...

Inviato (modificato)

Qualcosa di simile alla risposta che all'epoca dei fatti fornì l'INCM, che parlava di vendita on line, ...e come è andata a finere lo sappiamo tutti ...

Temo che dopo la data di emissione non rimarranno nemmeno le cartine dei rotoli: i giochi sono stati già fatti almeno 3 mesi fa...

Ma ripeto, secondo me, è meglio Malta che l'INCM, almeno si risparmia di fare pagliacciate così eclatanti...

Ma per te è una pagliacciata perchè il Banco de Portugal non ti ha dato tutti i rotoli che hai chiesto (giusto) e quindi perchè dovendo ripiegare sull'INCM ne potevi avere solo 3 ?

Non capisco perchè continui a gridare alla pagliacciata, la tiratura era limitata, molte monete date ai commercianti, ma è sempre stato così.

Ancora peggio con Malta, che ha dato il 90% ai sopra citati e il resto sarà venduto per dare una parvenza di giustizia ai collezionisti, solo a Malta, perchè ho seri dubbi a pensare che venderanno via internet con la scarsa organizzazione che hanno.

Modificato da BlackEuros

Inviato

Sinceramente concordo con BlackEuros.

Il metodo di distribuzione dell'INCM non sarà stato tra quelli più favorevoli ai collezionisti ma vista la tiratura della moneta non penso ci possiamo lamentare.......

Molti di noi sono riusciti a prendere le monete, me compreso.....

Per ordinare le monete ci ho messo qualche ora ed un numero incalcolato di tentetivi ma alla fine ci sono riuscito.....

Fosse sempre così ci metterei la firma.

Inviato

Ma per te è una pagliacciata perchè il Banco de Portugal non ti ha dato tutti i rotoli che hai chiesto (giusto) e quindi perchè dovendo ripiegare sull'INCM ne potevi avere solo 3 ?

Non capisco perchè continui a gridare alla pagliacciata, la tiratura era limitata, molte monete date ai commercianti, ma è sempre stato così.

Ancora peggio con Malta, che ha dato il 90% ai sopra citati e il resto sarà venduto per dare una parvenza di giustizia ai collezionisti, solo a Malta, perchè ho seri dubbi a pensare che venderanno via internet con la scarsa organizzazione che hanno.

Il metodo di distribuzione dell'INCM non sarà stato tra quelli più favorevoli ai collezionisti ma vista la tiratura della moneta non penso ci possiamo lamentare.......

Per ordinare le monete ci ho messo qualche ora ed un numero incalcolato di tentetivi ma alla fine ci sono riuscito.....

Credo che siano pochi a pensarla diversamente. Alla fine mi pare di capire che le monete le abbiano prese tutti, o quasi, coloro che si sono comportati correttamente.

Se si vuole criticare l'ipotetico bug che ha permesso di tentare acquisti multipli ci può anche stare, ma se si deve dare dei pagliacci a quelli dell'INCM solo perchè hanno applicato le regole (seppur a posteriori), allora no ! Io personalmente (come molti altri nel forum) ho acquistato quanto mi spettava, ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta, e soprattutto non mi hanno annullato gli ordini perchè mi sono attenuto a quanto previsto.

E ora spero che questa sterile polemica che alcuni perpetrano (tra l'altro non capisco con quale fine...) si chiuda una volta per tutte.

Inviato

esatto domani la Finlandia e dopodomani Vaticano cc

Inviato

Credo che siano pochi a pensarla diversamente. Alla fine mi pare di capire che le monete le abbiano prese tutti, o quasi, coloro che si sono comportati correttamente.

Se si vuole criticare l'ipotetico bug che ha permesso di tentare acquisti multipli ci può anche stare, ma se si deve dare dei pagliacci a quelli dell'INCM solo perchè hanno applicato le regole (seppur a posteriori), allora no ! Io personalmente (come molti altri nel forum) ho acquistato quanto mi spettava, ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta, e soprattutto non mi hanno annullato gli ordini perchè mi sono attenuto a quanto previsto.

E ora spero che questa sterile polemica che alcuni perpetrano (tra l'altro non capisco con quale fine...) si chiuda una volta per tutte.

Inviato

....ore che finalmente e' uscita(malta),inoltrro' un'altra mail chiedendo qual'e' il procedimento per acquistarla online...

vedremo che risponderanno!!!

Inviato

...ancora nessuna nuova notizia sull'eventuale uscita dei 2 € comm monaco in circolazione? :rolleyes:

Inviato

è peggio di come me la aspettavo, sembra davvero brutta

Definirla brutta mi sembra un complimentone..

Facciamo a chi la definisce meglio? :D :P

Per me è inguardabile proprio......

Inviato

....ore che finalmente e' uscita(malta),inoltrro' un'altra mail chiedendo qual'e' il procedimento per acquistarla online...

vedremo che risponderanno!!!

Holler, la moneta non è ancora uscita. Uscirà a inizio novembre.

Inviato (modificato)

è peggio di come me la aspettavo, sembra davvero brutta

Definirla brutta mi sembra un complimentone..

Facciamo a chi la definisce meglio? :D :P

Per me è inguardabile proprio......

l'ho battezzata... mano... (degli addams) :P

maxxi :)

Modificato da maxxi

Inviato

Penso che sia più brutto il prezzo che dovremmo sottostare per averla questa moneta..... :(

Inviato

Premesso che la banca centrale di Portogallo non vende per corrispondenza i rotoli..., per me è stata una pagliacciata perchè con 500 mila unità e 3 pezzi per utente, potevano continuare la vendita per alcuni mesi. Invece hanno destinato alla sezione on line pochissime migliaia di monete, chiudendo il sipario dopo pochi giorni e non pochi problemi tecnici.

Dunque un'operazione di facciata, tanto per non avere richiami dalla BCE...

Mi dite a chi hanno venduto centinaia di migliaia di pezzi? E' sufficiente andare sulla baia, e notare che lo stesso utente vende decine di blister BU e Proof; mentre altri vendono confezioni da 10 rotoli...

A me invece, dopo una nottata insonne..., mi hanno annullato integralmente l'ordine solo per aver preso e pagato 1 misero pezzo in più!

Almeno la quantità minima potevano pur darmela.

Per questi motivi, secondo me molto meglio Malta, nel senso che non illude nessuno...!

Ah, dimenticavo: non c'è da capire nessun fine... nè tantomeno ritengo che la mia sia una polemica sterile...

In ogni caso diciamo che a me sta bene così, in quanto ho ottenuto ugualmente un bel po' di monete ( attraverso altre strade... e allo stesso prezzo, ossia al facciale ) e soprattutto ho ricevuto un'accorata lettera di scuse da parte del capo della divisione commerciale, a seguito di una mia segnalazione alla BCE.

:huh: ERGO, se si scusano significa che ho ragione!

Chiudo quì. ciao.gif

Inviato

l'ho battezzata... mano... (degli addams) :P

maxxi :)

Non ricordo se l'ho già scritto io qualche pagina fa ...

ma siamo in perfetta sintonia :D :D :D

Inviato

mi aspettavo un po' più basso... con 355,00 / 125 viene 2,84 euro a moneta.

la zecca vende anche il solito sacchettino da 10 monete a 37,00 euro (non conveniente anche questa emissione)

2 euro fondo specchio a 19,90

Per questo giro mi limitero' a procurarmi una moneta FDC da un commerciante

intanto oggi è la data di emissione ufficiale del 2 euro Finlandia..

la zecca finlandese vende la confezione di 5 rotolini al "modico" prezzo di 355 euro

http://www.suomenrahapaja.fi/eng/commemorative-and-collector-coins/2011-two-euro-commemorative-coins-in-rolls

Inviato

Premesso che la banca centrale di Portogallo non vende per corrispondenza i rotoli..., per me è stata una pagliacciata perchè con 500 mila unità e 3 pezzi per utente, potevano continuare la vendita per alcuni mesi. Invece hanno destinato alla sezione on line pochissime migliaia di monete, chiudendo il sipario dopo pochi giorni e non pochi problemi tecnici.

Per questi motivi, secondo me molto meglio Malta, nel senso che non illude nessuno...!

Per quanto riguarda Malta non sono proprio d'accordo.....................parliamone.

Inviato

Per quanto riguarda Malta non sono proprio d'accordo.....................parliamone.

Posso esplicitare il mio punto di vista in altri termini: contattai l'INCM ( e posso documentarlo ) a fine agosto, e la cortese operatrice, che è solita rispondere alle mail, mi comunicò che le monete erano sold out..., e che pertanto bisognava tentare di acquistarle eventualmente sul sito i giorni immediatamente dopo l'emissione... Ciò che è accaduto lo sappiamo tutti...

Bene, sempre a parere dello scrivente, Malta si è comportata nello stesso identico modo, e non peggio, anzi meglio perchè a quanto pare eviterà anche la vendita on line, sopprimendo sul nascere qualsivoglia problematica sulla gestione della vendita. Infatti ci sarà sempre chi, avendo gli strumenti adeguati..., acquisterà una vagonata di pezzi; chi riuscirà a prenderne il minimo indispensabile; e poi chi come me presumibilmente non otterrà nulla nemmeno questa volta...

Dalle mie parti funziona così: o a tutti o a nessuno!!!

Dunque W MALTA !!!

Inviato

Ho appena ordinato il commemorativo finlandese Proof. sono curioso di vedere dal vivo com'è.....

Saluti

P.S. come suggerito ho rifatto al richiesta di iscrizione alle liste del Vaticano. Con cortese risposta mi hanno detto che i tempi si aggirano attorno all'anno e mezzo. Per fortuna che chiedo di acquistare, non oso pensare a chi si candida come fornitore.....

Inviato

Posso esplicitare il mio punto di vista in altri termini: contattai l'INCM ( e posso documentarlo ) a fine agosto, e la cortese operatrice, che è solita rispondere alle mail, mi comunicò che le monete erano sold out..., e che pertanto bisognava tentare di acquistarle eventualmente sul sito i giorni immediatamente dopo l'emissione... Ciò che è accaduto lo sappiamo tutti...

Bene, sempre a parere dello scrivente, Malta si è comportata nello stesso identico modo, e non peggio, anzi meglio perchè a quanto pare eviterà anche la vendita on line, sopprimendo sul nascere qualsivoglia problematica sulla gestione della vendita. Infatti ci sarà sempre chi, avendo gli strumenti adeguati..., acquisterà una vagonata di pezzi; chi riuscirà a prenderne il minimo indispensabile; e poi chi come me presumibilmente non otterrà nulla nemmeno questa volta...

Dunque W MALTA !!!

Ciao Papillon,

rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

L'INCM con tutte le problematiche del caso, ha dato l'effettiva possibilità al normale collezionista di acquistare le monete al facciale.

Molti utenti del forum ci sono riusciti, e anche tu senza il bug del sistema saresti riuscito a recuparare il 2 euro comm. 2011

Malta invece allo stato attuale non darà mai la possibilità ala semplice collezionista di recuperare il 2 euro alla fonte.

Per questo motivo non mi sento proprio di lodare il comportamento di Malta.

Inviato

Dunque W MALTA !!!

Ciao Papillon,

rispetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

L'INCM con tutte le problematiche del caso, ha dato l'effettiva possibilità al normale collezionista di acquistare le monete al facciale.

Molti utenti del forum ci sono riusciti, e anche tu senza il bug del sistema saresti riuscito a recuparare il 2 euro comm. 2011

Malta invece allo stato attuale non darà mai la possibilità ala semplice collezionista di recuperare il 2 euro alla fonte.

Per questo motivo non mi sento proprio di lodare il comportamento di Malta.

Per carità, resta inteso che quel << W Malta >> è pieno di pacata rabbia e tanta ironia..., ci mancherebbe...

Tra i due c'è ben poco da scegliere, considerato anche che le possibilità d'acquisto da parte dell'INCM sono state consentite a un esiguo numero di collezionisti, per cui, secondo me, quella vendita è come non ci fosse mai stata ...

Inviato

Ecco la risposta di malta alla mia domanda se vendevano online:

Dear sir,

The coins requested are not yet available for sale. Orders will only be taken after the date of issue which will be announced on the Bank's website.

After the date of issue you can place orders by means of email.

Regards

Kevin Cassar

Traduzione:

Caro signore,

Le monete richiesti non sono ancora disponibili per la vendita. Gli ordini saranno essere presa solo dopo la data di emissione che sarà annunciato sul sito web della Banca.

Dopo la data di emissione è possibile inserire gli ordini tramite e-mail.

Cordiali saluti

kevin Cassar

Inviato

Insomma, han detto tutto, ma non hanno detto niente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.