Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

L'esigua tiratura concorre soo in parte ad innescare la speculazione! E' infatti a mio avviso un elemento di fondamentale imortanza la modalità di distribuzione...

Il primo esempio che mi sovviene riguarda il 2€ CC olandese: ciò che gli orange sono stati capaci di fare si è rivelato incredibile e imprevedibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma secondo questo ragionamento e andando ad inseguire il pezzo a tutti i costi noi facciamo assolutamente il gioco dei commercianti.

Per il 2€ cc portoghese io ho lasciato pendere a quel prezzo rischiando di lasciare il buco nella collezione ... poi, grazie all'ottimo plinio l'ho preso a 3,50€.

La pasienza è la virtù dei forti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto per mail la fattura dalla zecca portoghese per 3x2 comm. portogallo 2011 in data 29/10.

E' normale che non abbia ancora ricevuto le monete.

Esiste un modo per monitorare la raccomandata?

Grazie a tutti coloro risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto per mail la fattura dalla zecca portoghese per 3x2 comm. portogallo 2011 in data 29/10.

E' normale che non abbia ancora ricevuto le monete.

Esiste un modo per monitorare la raccomandata?

Grazie a tutti coloro risponderanno

Sì che è normale... io le ho ricevute dopo 15 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' cio' che mi ha scritto la banca di malta:

Dear Sir,

The coins requested are not yet available for sale. Orders will only be taken after the date of issue which will be announced on the Bank's website.

Regards

Kevin Cassar

Questa e' la traduzione:

Egregio Signore,

Le monete richiesti non sono ancora disponibili per la vendita. Gli ordini potranno essere presi solo dopo la data di emissione che sarà annunciato sul sito web della Banca.

Cordiali saluti

kevin Cassar

Che ne dite?

ora chiedero' alla banca se venderanno anche online

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

si può provare a chiedere anche se mi sembra che qualcuno abbia già detto che venderanno solo nella filiale e non online!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve (so che ho pochi messaggi) ma mastico bene l'inglese ed ho chiamato ieri alla bank of malta, che mi hanno detto in un inglese stentato che venderanno solo al loro negozio di malta e che non sanno proprio se riceveranno l'autorizzazione per la vendita online...pare che abbiano già dato tutto...da quello che mi è parso di capire, perchè il signore con cui ho parlato era vago su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 monete d 2 euro commemorative portoghesi arrivate oggi a Beinasco (TO).

Fattura datata 29 settembre.

Delle 6 monete solo 1 non ha difetti mentre le altre chi + chi meno hanno piccoli segnetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo chi ha già acquistato o acquisterà il 2€ comm. di Monaco..l'ho trovato a 235€ su un sito e addirittura a 275€ su un altro..e non è neanche tanto bello,in fin dei conti.

Molto meglio quello di S.Marino,il quale si può trovare a cifre che si aggirano sui 50€..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo chi ha già acquistato o acquisterà il 2€ comm. di Monaco..l'ho trovato a 235€ su un sito e addirittura a 275€ su un altro..e non è neanche tanto bello,in fin dei conti.

Molto meglio quello di S.Marino,il quale si può trovare a cifre che si aggirano sui 50€..

Non so a che sito tu faccia riferimento, ma il 2 euro di Monaco si trova anche a 200 euro e quello di San Marino tranquillamente a 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so a che sito tu faccia riferimento, ma il 2 euro di Monaco si trova anche a 200 euro e quello di San Marino tranquillamente a 20 euro.

Vorrei linkarli ma non posso,poichè ho meno di 30 messaggi.

Anche 200€ non è proprio pochissimo,non credi?

Sarà che non sono un collezionista e quindi magari vedo le cose in un'ottica diversa oo)

Quello di S.Marino a 20€ è ottimo però,mi linkeresti il sito dove lo vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei linkarli ma non posso,poichè ho meno di 30 messaggi.

Anche 200€ non è proprio pochissimo,non credi?

Sarà che non sono un collezionista e quindi magari vedo le cose in un'ottica diversa oo)

Quello di S.Marino a 20€ è ottimo però,mi linkeresti il sito dove lo vendono?

Basta cercare sul noto sito di aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche big F. vende il sanmarinese a 23 euro, i siti che hai trovato lasciali stare che hanno prezzi fuori mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Sir,

The coins requested are not yet available for sale. Orders will only be taken after the date of issue which will be announced on the Bank's website.

Regards

Kevin Cassar

Questa e' la traduzione:

Egregio Signore,

Le monete richiesti non sono ancora disponibili per la vendita. Gli ordini potranno essere presi solo dopo la data di emissione che sarà annunciato sul sito web della Banca.

Cordiali saluti

kevin Cassar

Che ne dite?

Che ne dite?

si può provare a chiedere anche se mi sembra che qualcuno abbia già detto che venderanno solo nella filiale e non online!

salve (so che ho pochi messaggi) ma mastico bene l'inglese ed ho chiamato ieri alla bank of malta, che mi hanno detto in un inglese stentato che venderanno solo al loro negozio di malta e che non sanno proprio se riceveranno l'autorizzazione per la vendita online...pare che abbiano già dato tutto...da quello che mi è parso di capire, perchè il signore con cui ho parlato era vago su tutto.

Secondo me le monete sono esaurite già da molto tempo..., e non è una novità perchè ormai sta diventando una prassi...

Tuttavia sarei molto più contento se evitassero di fare una pagliacciata simile a quella fatta dall'INCM: poche migliaia di pezzi messi, tra l'altro, in vendita per pochissimi giorni e ad intermittenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena 4 giorni fa è stata pubblicata sulla gazzetta ufficiale dell'unione europea:

http://eur-lex.europ...009:0009:EN:PDF

comunque da notizie sempre ufficiose che io ho avuto dal mio commerciante

da lunedì 17 ottobre dovrebbero essere disponibili le divisionali mentre la

commemorativa intorno al 15 novembre.Vedremo se sarà vero

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia sarei molto più contento se evitassero di fare una pagliacciata simile a quella fatta dall'INCM: poche migliaia di pezzi messi, tra l'altro, in vendita per pochissimi giorni e ad intermittenza.

Io invece sarei ben felice che ci fossero altri oltre all'INCM a regolamentare come si deve le compravendite. Un po' più di regole ferree generali non farebbero davvero male. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Sir,

Regards

Kevin Cassar

Questa e' la traduzione:

Egregio Signore,

Cordiali saluti

kevin Cassar

Che ne dite?

Che ne dite?

Secondo me le monete sono esaurite già da molto tempo..., e non è una novità perchè ormai sta diventando una prassi...

A me la banca di Malta ha risposto così:

Dear Sir,

After the date of issue you can send orders by email. :huh:

Regards

...dopo la data di emissione si possono spedire ordini via email.. :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.