Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il problema secondo me è la mancanza di una cultura del collezionismo.

Troppa gente si improvvisa e si spaccia per collezionista mentre si dedica a questo hobby proprio con l'intenzione di mettere in cascina pezzi rari (con gli Euro, poi...) e per cui si preoccupa più di quanto valgono che di ciò che rappresentano.

Il forum è zeppo di discussioni o domande di gente che chiede "quanto vale questo ?" o "quanto posso tirare sù con queste altre ?", ma non leggo da nessuna parte, ad esempio, domande del tipo "cosa rappresenta questa moneta ?" o "si può avere qualche notizia in più su questo o quell'incisore ?". Tutto è legato alla chimera del facile (misero) guadagno, non all'approfondimento e alla conoscenza.

E se la speculazione parte dal basso non ci si può poi lamentare della speculazione su larga scala operata dai commercianti.

Sono perfettamente d'accordo con l'amico Cig.

Quello che manca è proprio una cultura del collezionismo, giustificabile solo in parte dalla recente nascita delle monete in Euro.

Inviato

Assurdo che una moneta così brutta possa venire a costare così tanto :angry: :angry: :angry:

euro_commemorative_coin_Malta_2011.jpg

Ormai l'estetica ha una valenza marginale... Oggi conta ben altro, purtroppo...

Purtroppo hai proprio ragione...

Inviato

Cosa ne pensate della moneta del Vaticano?

post-9551-0-30568300-1318193572_thumb.pn

Inviato

A me piace, ma per un giudizio definitivo aspetto di osservarla dal vero!

Inviato

Non dovrebbe poi volerci molto. :)

Inviato (modificato)

Anche a me piacerebbe vederla dal vivo, non credo riuscirò ad averla se non acquistandola da qualche commerciante.

Ho tentato a inizio anno di registrarmi nel loro db ma tutto ciò che ho ottenuto è una mail in cui mi viene detto che gli inserimenti sono chiusi e che mi metteranno in coda per quando riaprianno. sono passati 10 mesi..... Ho tentato anche chiedendo a un amico che vive a Roma di chiedere info ma nulla... Ho sbagliato qualcosa, che voi sappiate, o è la normalità?

Modificato da esox

Inviato

Anche a me piacerebbe vederla dal vivo, non credo riuscirò ad averla se non acquistandola da qualche commerciante.

Ho tentato a inizio anno di registrarmi nel loro db ma tutto ciò che ho ottenuto è una mail in cui mi viene detto che gli inserimenti sono chiusi e che mi metteranno in coda per quando riaprianno. sono passati 10 mesi..... Ho tentato anche chiedendo a un amico che vive a Roma di chiedere info ma nulla... Ho sbagliato qualcosa, che voi sappiate, o è la normalità?

che io sappia l'unica strada è quella che hai tentato tu, io ho mandato decine di mail, la risposta è sempre quella, ma prima o poi...

Inviato

ragazzi ho trovato come vendono gli euro malta comm 2011,come faccio ad allegare file pdf?

Inviato

Cosa ne pensate della moneta del Vaticano?

Non è assolutamente male anche se la migliore 2011 per me rimane la portoghese ... una spana sopra tutte le altre.

Ho tentato a inizio anno di registrarmi nel loro db ma tutto ciò che ho ottenuto è una mail in cui mi viene detto che gli inserimenti sono chiusi e che mi metteranno in coda

Hanno risposto la stessa cosa anche a me

Inviato

aggiungete il www davanti perche il collegamento per intero non me lo lascia mettere!!

cmq 1 roll 25 2€ comm 2011 tot 57 euro

e un 2€ comm 2011 proof in cofanetto 8 euro

non sapendo l'inglese ditemi poi se ne saprete di piu' l'iter per acquistarle!

Inviato

aggiungete il www davanti perche il collegamento per intero non me lo lascia mettere!!

cmq 1 roll 25 2€ comm 2011 tot 57 euro

e un 2€ comm 2011 proof in cofanetto 8 euro

non sapendo l'inglese ditemi poi se ne saprete di piu' l'iter per acquistarle!

Purtroppo la frase cruciale è questa:

All the above products will be available from the counters of the Malta Coin Distribution

Centre at the Central Bank of Malta.

il che significa, come già sapevamo, che vendono solo sul posto.

Inviato

Non demordere, io ho fatto insistente pressione per 2 anni di fila per entrare nelle loro liste.

Inviato

...io per entrare nelle liste del vaticano nel 2003,inviai un assegno di 50 euro ed una lettera con la richiesta di iscrizione alle loro liste tramite racc a/r e dopo poco mi arrivo' il foglio del contodeposito e da allora acquisto regolarmente ogni anno.

Secondo me era l'unico modo perche' era molto piu' semplice per loro iscrivermi alle liste che ne riinviarmi l'assegno! ;)

Magari ora i tempi son cambiati...

Inviato

Purtroppo la frase cruciale è questa:

All the above products will be available from the counters of the Malta Coin Distribution

Centre at the Central Bank of Malta.

il che significa, come già sapevamo, che vendono solo sul posto.

Non solo vendono sul posto ma, cosa più importante, non dicono la data :angry: .

Inviato (modificato)

Ci vorrebbe un grande amico sul posto :rolleyes: ... o un amico dell'amico ;)

Chiassà se qualche santo mi può aiutare anche in questa occasione.

Modificato da alessandro1970

Inviato

La data sarà nota, ma poco prima dell'emissione, credo.

Inviato

Ci vorrebbe un grande amico sul posto :rolleyes: ... o un amico dell'amico ;)

Chiassà se qualche santo mi può aiutare anche in questa occasione.

Beh vediamo se riesco a fare qualcosa! Un amico c'è sul posto ma spero che ne riesca a recuperare un pò di monete.

Ti farò sapere appena verranno emesse.

Ciao da Gustavo

Inviato

Se non ricordo male anche Giuseppe ha un amico Maltese ...

Il messaggio era proprio rivolto a voi due :D :D :D

Inviato

Acquistata Domenica la moneta da 2 Euro portoghese in un mercatino. Prezzo: 10 Euro (a meno non l'ho trovata :P).

Ne ha presa una pure la mia ragazza. Sarò fuori dal coro ma sono anni che non riesco a farmi piacere il conio del Portogallo: lo ritengo troppo "grossolano".

Inviato

Acquistata Domenica la moneta da 2 Euro portoghese in un mercatino. Prezzo: 10 Euro (a meno non l'ho trovata :P).

Ne ha presa una pure la mia ragazza. Sarò fuori dal coro ma sono anni che non riesco a farmi piacere il conio del Portogallo: lo ritengo troppo "grossolano".

Eppure ti assicuro che le bnc sono stupende!

Le unc le trovo senza lode e senza infamia, ad esempio certamente di gran lunga superiori a certe forniture che l'IPZS è solita fare a San Marino....

Inviato

Eppure ti assicuro che le bnc sono stupende!

Le unc le trovo senza lode e senza infamia, ad esempio certamente di gran lunga superiori a certe forniture che l'IPZS è solita fare a San Marino....

Su questo non ci piove! :)

Devo allora guardare dal vivo qualche BNC... :)

Inviato

E' arrivato oggi il modulo per l'acquisto dei 2 € comm Vaticano

2 monete 34€

Inviato

il 17 ottobre uscirà il 2 euro Finlandese 2011

Tiratura segnalata 1,6 milioni + 25 000 proof

Il sito della Zecca Finlandese pubblicizza già il cofanetto che conterrà 5 rotolini del 2 euro commemorativo ..

Ho paura che costerà uno sproposito.... :blink:

solo di facciale 250,00 euro.... il cofanetto ??? almeno 350 secondo me

Con la tiratura di 1,6 milioni, la moneta 2 euro 2011 finlandese non dovrebbe subire fenomeni di speculazione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.