Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Però le stanno facendo sempre più brutte... <_<

Non mi riferivo a quella belga, intendevo in generale :rolleyes:

Portogallo, Vaticano, San Marino, Finlandia, Grecia per quest'anno mi sembrano più che belle (peccato per il conio della sammarinese, anche se migliorato). Poi a me personalmente piacciono anche Francia, Germania e Spagna

Bocciate senza dubbio Italia e Malta.

Link al commento
Condividi su altri siti

de gustibus non disputandum est ...

Io trovo orribile quella di Malta ... mi ricorda la famiglia Addams :D

;) :D :D

cacchio e' vero!!

per quanto riguarda il castello tedesco 2012..che citta e'?

Modificato da dawmallo
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta commemorativa tedesca 2012 raffigurerà il Castello di Neuschwanstein....

Si trova nei pressi di Fussen, in Baviera, nelle vicinanze del confine tra Germania ed Austria...

Il castello è davvero molto bello...

Tra l'altro, proprio questo castello è stato d'ispirazione per alcuni cartoni animati della Walt Disney...

Saluti,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

è il castello a cui si sono ispirati per il logo Walt Disney

http://www.tuttobaviera.it/neuschwanstein.html

prima o poi devo pianificare un viaggetto un moto per andare a vederlo ! sicuramente merita

La moneta commemorativa tedesca 2012 raffigurerà il Castello di Neuschwanstein....

Si trova nei pressi di Fussen, in Baviera, nelle vicinanze del confine tra Germania ed Austria...

Il castello è davvero molto bello...

Tra l'altro, proprio questo castello è stato d'ispirazione per alcuni cartoni animati della Walt Disney...

Saluti,

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime informazioni avute danno la moneta maltese già in buona parte in mano a tre noti commercianti, in mano significa già pagate ma non ancora ricevute.

I commercianti in possesso delle monete maltesi sono 1 belga, 1 austriaco e 1 maltese (sembra l'inizio di una barzelletta :D :D :D ) ognuno di loro hanno presumibilmente in mano 60/70mila monete e sembra che siano loro a far banco sul prezzo di questa moneta, verosimilmente si partirà da una base di 12/13 euro cadauna.

Notizia avuta dal mio commerciante che ha già trattato l'acquisto di 1.000 pezzi di dette monete.

A voi i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime informazioni avute danno la moneta maltese già in buona parte in mano a tre noti commercianti, in mano significa già pagate ma non ancora ricevute.

I commercianti in possesso delle monete maltesi sono 1 belga, 1 austriaco e 1 maltese (sembra l'inizio di una barzelletta :D :D :D ) ognuno di loro hanno presumibilmente in mano 60/70mila monete e sembra che siano loro a far banco sul prezzo di questa moneta, verosimilmente si partirà da una base di 12/13 euro cadauna.

Notizia avuta dal mio commerciante che ha già trattato l'acquisto di 1.000 pezzi di dette monete.

A voi i commenti.

ciao Roberto,

se i presupposti sono questi siamo messi male!sarei curioso di sapere che vantaggi ha avuto la zecca maltese a dare via già metà del contingente di monete!"spero per loro che ci abbiano speculato già in partenza......!" il tuo commerciante le sta acquistando già da loro a 12/13 euro o pensa di venderle a tanto?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tedesco in mezzo c'è di sicuro. Solo ora sul "mercato" tedesco c'è un venditore che vende 100 rotolini tutti in una volta, e segna che ha 2 serie disponibili. Prezzo per serie : 35.000,00 euro

Ma chi la compra?

E non finisce qui, ha tantissime altre aste su rotoli singoli. Può avere circa 10.000 monete in totale.

Su 430.000 monete, non so quante ne possano essere rimaste, forse 50.000 che finiranno in un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi i commenti.

Che schifo! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutti compreso noi di questo forum non acquistassimo nemmeno un moneta, i commercianti dovrebbero dopo tempo tirarle fuori

a prezzo ragionevole, ma sarà cosi? non credo

vedi cosa è successo con san marino parecchi hanno detto di non comprare la divisionale e di non fare il conto deposito

ma poi, bolle d'acqua

f..et e vecch

Link al commento
Condividi su altri siti

fretta o non fretta e sempre un dilemma.....

finlandia 04 dopo un anno a cominciato a lievitare il prezzo

slovenia 07 tdr lievitato subito il prezzo e riasto al quanto stabile....

quindi fretta o non fretta ...ho si a la fortuna di recuperarla subito ad un prezzo buono ( che sarebbe 3-4 volte il valore facciale) ( buono x modo di dire...)

oppure senza fretta si aspetta un po e se si a fortuna trovare lo stesso prezzo di partenza ...altrimenti pagarla anche 6-7 volte piu del suop valore facciale....

ringrazio skater per la notizia .....che avevo gia pronosticato.....

ma secondo le mie idee queste monete sono gia in diversi depositi gía da tempo....

avevo gia accennato qualcosa di simile con le monete slovacchia ...

che il mio commerciante le vendeva gia unh mese prima della data d emissione....

ora staremo a vedere come andra a finire .....

spero solo che le razie si riescano a portare a termine nel migliore dei modi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo commerciante le sta acquistando già da loro a 12/13 euro o pensa di venderle a tanto?

Mario

Le ha acquistate a quel prezzo.

C'è una piccola possibilità che le monete vengano a costare meno.

Se le monete sono in mano ai commercianti alla fiera di Verona, si avrà un prezzo minore, se invece le monete saranno in mano ai commercianti dopo la fiera sarà un continuo rimbalzo di prezzi. :(

Il commerciante belga è una donna (dovrebbe essere semplice individuarla), quello maltese dovrebbero essere in molti del forum a conoscerlo, perchè non si prova a contattare questi commercianti e si cerca di fare un acquisto?

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Euripe

anche a me è arrivata la pubblicità della Royal mint of Belgium

io comunque sono prenotato nella razzia di Luc21 e a lui , che ha un buon rapporto con il suo

commerciante , mi sembra che gli fa intorno a 39 euro circa a divisionale !

Una cosa è certa : io mi prendero' la divisionale e non ci penso nemmeno di spendere 10-15 euro

per una moneta da rotolino che, forse, tra l'altro, è possibile che sarà

di qualità inferiore a quelle inserite nelle divisionali (che sono incapsulate)

Divisionale Maltese 2011 in vendita presso la ROYAL MINT of BELGIUM prezzo 42,50 euro wink.gif

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Euripe

anche a me è arrivata la pubblicità della Royal mint of Belgium

io comunque sono prenotato nella razzia di Luc21 e a lui , che ha un buon rapporto con il suo

commerciante , mi sembra che gli fa intorno a 39 euro circa a divisionale !

Una cosa è certa : io mi prendero' la divisionale e non ci penso nemmeno di spendere 10-15 euro

per una moneta da rotolino che, forse, tra l'altro, è possibile che sarà

di qualità inferiore a quelle inserite nelle divisionali (che sono incapsulate)

Divisionale Maltese 2011 in vendita presso la ROYAL MINT of BELGIUM prezzo 42,50 euro wink.gif

Certo anche io mi sono prenotato nella razia di luc21, ed infatti non la prenderò sul sito della Royal Mint del Belgio, ma ritenevo comunque importantee dare questa informazione che potrebbe servire ad altri utenti non iscritti nella razia di luc21.

Ciao Andreawink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao Roberto,

se i presupposti sono questi siamo messi male!sarei curioso di sapere che vantaggi ha avuto la zecca maltese a dare via già metà del contingente di monete!"spero per loro che ci abbiano speculato già in partenza......!" il tuo commerciante le sta acquistando già da loro a 12/13 euro o pensa di venderle a tanto?

Mario

Anch'io vorrei capire meglio questa cosa.

1) Se la zecca ha consegnato le monete ai commercianti al facciale, qual è il motivo di fargli guadagnare un bel po' di soldi (qui non si tratta del colito euro a moneta, ma di un guadagno del 600% !!) :angry:dry.gif :blink:

2) Se invece ha già speculato in partenza consegnando le monete a 4, 5 euro o quel che è, è davvero possibile (e legale) che una moneta per circolazione sia invece consegnata a un prezzo maggiorato? :rolleyes: :blink: Come se il 2 cc italiano anzichè consegnarlo al facciale la BI lo cedesse a un prezzo maggiorato.. C'è qualcuno esperto che sa spiegarmi questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commerciante belga è una donna (dovrebbe essere semplice individuarla), quello maltese dovrebbero essere in molti del forum a conoscerlo, perchè non si prova a contattare questi commercianti e si cerca di fare un acquisto?

Il commerciante maltese si trova facilmente con una semplice ricerca internet; se è quello, le monete singole le vende a 15 e il rotolino a 350 (da quel che scrive le monete sono già "disponibili in negozio"), difficile che si spunti di meglio, dovrebbe essere quello più avvantaggiato dalla zecca (se non altro non ha spese di spedizione). :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commerciante maltese si trova facilmente con una semplice ricerca internet; se è quello, le monete singole le vende a 15 e il rotolino a 350 (da quel che scrive le monete sono già "disponibili in negozio"), difficile che si spunti di meglio, dovrebbe essere quello più avvantaggiato dalla zecca (se non altro non ha spese di spedizione). :rolleyes:

Secondo me le riceve già dalla Dutch Mint, che manderà un certo numero di rotolini alla Banca di Malta e il resto ai venditori di tutta Europa.

In ogni caso, per loro, non cambia di certo pagare 500 euro di spedizione per centinaia di rotoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.