Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

noto che BigF come prezzo di vendita ce l'ha a 9,5 ed è già esaurita.....

Non vuol dire, non le aveva messe stamattina e oggi è venerdì; secondo me le ha messe in catalogo già come esaurite temporaneamente, poi lunedì le ridarà disponibili, magari a prezzo ritoccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi però di dire che l'INCM è scivolato ai livelli di Monaco se non peggio.

Nel 2011 abbiamo ancora i bug su un sito della zecca che consentono di acquistare spot a gente che può permettersi il tempo e la vista di cliccare 60 volte sull'ordine per riavviarlo e mandarlo a buon fine.

Gli altri si rivolgono agli speculatori.

Complimenti all'INCM, bello schifo davvero.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono stato fortunato e non ho avuto problemi nel fare l'ordine; mi dispiaccio per chi problemi ne ha avuti.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio: ricordate la biblica lentezza del sito della BCL il giorno di emissione dei 2 € CC? Di questa lentezza possiamo ben dire che sia dolosa. Ma dell'INCM possiamo solo pensare che si siano fatti trovare impreparati a subire un traffico particolarmente sostenuto sul loro eShop; insomma sono stati ingenui. Errare è umano.

Piuttosto plaudiamo ad un servizio che, per quanto portoghese e non svizzero, funziona, anche se con qualche intoppo. Di converso, l'eShop della nostra zecca fa ridere, e i tempi di consegna (e le spese) sono mostruosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono stato fortunato e non ho avuto problemi nel fare l'ordine; mi dispiaccio per chi problemi ne ha avuti.

Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio: ricordate la biblica lentezza del sito della BCL il giorno di emissione dei 2 € CC? Di questa lentezza possiamo ben dire che sia dolosa. Ma dell'INCM possiamo solo pensare che si siano fatti trovare impreparati a subire un traffico particolarmente sostenuto sul loro eShop; insomma sono stati ingenui. Errare è umano.

Piuttosto plaudiamo ad un servizio che, per quanto portoghese e non svizzero, funziona, anche se con qualche intoppo. Di converso, l'eShop della nostra zecca fa ridere, e i tempi di consegna (e le spese) sono mostruosi...

Ma le monete italiane si trovano come e quando ti pare, i rotolini sono abbondanti e facilmente reperibili.

Questa moneta è speculata da mesi, farsi trovare impreparati non è accettabile.

Sinceramente il plauso lo rivolgo ad altri, questo qui mi ha totalmente deluso.

Oltretutto ritengo un'ulteriore presa in giro la scritta "Temporaneamente indisponibile". O la moneta è esaurita, e allora cosa diavolo serve tenere lo stand-by, manco fosse un sito che guadagna sui click, oppure la moneta c'è ancora, ma allora quanto ci vuole a sistemare la cosa.

Io oltretutto non ho neanche provato poco... Ho provato 10 minuti alle 19, mezz'ora dopo le 23, e stamattina verso le 11... senza mai successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vorrei vedere se noi avessimo emesso una moneta tanto attesa. L'IPZS con i suoi moduli avrebbe fatto solo confusione, per non parlare della BdI che si fa problemi a darti un rotolo dell'annata 2002 (centinaia di milioni di monete prodotti) ... figurati a darti una moneta così valutata e ricercata.

Certo, l'INCM ha dato problemi a molti (a me no per fortuna, poichè al 2° tentativo ce l'ho fatta), ma penso sia perchè non erano preparati, non perchè non volessero darla (il sito era in evidente bug, mi concessero 6 monete quando il limite era di 3).

Il Banco de Portugal ha distribuito in maniera equa e me ne sono ricreduto, oggi erano ancora disponibili dei rotolini.

Sarò contro tendenza, ma alla fine questa moneta, bene o male, l'hanno avuta tutti al loro prezzo. Nessuno può dire di non averne avuto la possibilità.

Complimenti lo stesso ai portoghesi.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò contro tendenza, ma alla fine questa moneta, bene o male, l'hanno avuta tutti al loro prezzo. Nessuno può dire di non averne avuto la possibilità.

Complimenti lo stesso ai portoghesi.

Io guardo il mio cassettino e vedo un buco vuoto... La possibilità io non l'ho avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne quello a cui abbiamo assistito è il classico caso vergognoso da segnalare alla BCE, e non lamentiamoci sempre di Monaco...

I giochi sono stati già fatti almeno 1 mese fa, e la vendita di quei pochi pezzi, durata poche ore, è stata solo una farsa, una "pezza a colore" ...

Semplicemente uno schifo!!!

Sento parlare di rortoli... Scusate ma dove si sarebbero dovuto acquistare? Forse presso la banca di Portogallo? Per cortesia potrei avere il link ( tanto per curiosità ) ?

Per quanto concerne le quotazioni, secondo il mio pensiero, le unc si assesteranno sui 5-6 euro; mentre le BNC e le Proof voleranno molto alto, perchè la tiratura è esigua e ,chiaramente, essendo state emesse dopo le divisionali, non ci sarà modo di incrementare il contingente...

In ogni caso, che io sappia, il Portogallo non inserisce i 2€ CC nelle sue serie divisionali...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, qualcuno sa se andando direttamente a malta è possibile procurarsi qualche rotolino di 2 euro commemorativo? cioè qualcuno ha mai comprato direttamente sul posto e sa come funziona? ho visto su dei forum che l'emissione del 2 euro Malta è prevista il 15 ottobre che dovrebbe essere un sabato, se sono sicuro che si riesce a prendere qualcosa quasi quasi ci faccio un pensierino..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, qualcuno sa se andando direttamente a malta è possibile procurarsi qualche rotolino di 2 euro commemorativo? cioè qualcuno ha mai comprato direttamente sul posto e sa come funziona? ho visto su dei forum che l'emissione del 2 euro Malta è prevista il 15 ottobre che dovrebbe essere un sabato, se sono sicuro che si riesce a prendere qualcosa quasi quasi ci faccio un pensierino..

Il 15 ottobre è una data a caso poichè non si sa ancora in che giorno preciso sarà emessa. A riprova di ciò, la Banca Centrale di Malta è chiusa di sabato.

Una volta saputa la data dovrai andare nei primi 2-3 giorni, dopo di che penso sarà terminata (viste le enormi richieste e le migliaia di monete già in mano ai commercianti).

Ultima cosa : Non è dato di sapere quanti rotolini potrà acquistare una persona, può essere anche solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi concerne quello a cui abbiamo assistito è il classico caso vergognoso da segnalare alla BCE, e non lamentiamoci sempre di Monaco...

I giochi sono stati già fatti almeno 1 mese fa, e la vendita di quei pochi pezzi, durata poche ore, è stata solo una farsa, una "pezza a colore" ...

Semplicemente uno schifo!!!

Io non sono assolutamente d'accordo. Il Portogallo, tramite l'INCM, ha permesso a tutti i collezionisti di acquistare alla fonte al prezzo di emissione e, ammettiamolo, senza grossi costi di spedizione. Malta, Slovenia, Principato di Monaco, tanto per citare gli ultimi casi, non lo hanno fatto. E' vero che chi è arrivato tardi non ha potuto comprare (della serie, chi tardi arriva male alloggia), ma la politica di distribuzione portoghese ha comunque limitato la speculazione. A mio avviso se tutti gli stati seguissero l'esempio dei lusitani sarebbe davvero una grande prova di rispetto nei confronti degli appassionati che non vogliono dissanguarsi per la loro passione. Il caso di pochi che hanno pagato i propri errori o problemi personali non devono assolutamente gettare un velo su una politica di distribuzione, quella portoghese, che ha tutelato sia gli interessi degli operatori di mercato che dei collezionisti. Magari, e sottolineo, MAGARI, tutti gli stati si comportassero in questo modo..............

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono assolutamente d'accordo. Il Portogallo, tramite l'INCM, ha permesso a tutti i collezionisti di acquistare alla fonte al prezzo di emissione e, ammettiamolo, senza grossi costi di spedizione. Malta, Slovenia, Principato di Monaco, tanto per citare gli ultimi casi, non lo hanno fatto. E' vero che chi è arrivato tardi non ha potuto comprare (della serie, chi tardi arriva male alloggia), ma la politica di distribuzione portoghese ha comunque limitato la speculazione. A mio avviso se tutti gli stati seguissero l'esempio dei lusitani sarebbe davvero una grande prova di rispetto nei confronti degli appassionati che non vogliono dissanguarsi per la loro passione. Il caso di pochi che hanno pagato i propri errori o problemi personali non devono assolutamente gettare un velo su una politica di distribuzione, quella portoghese, che ha tutelato sia gli interessi degli operatori di mercato che dei collezionisti. Magari, e sottolineo, MAGARI, tutti gli stati si comportassero in questo modo..............

Hai centrato in pieno anche il mio pensiero. Chi non l'ha comprata non può dire che non gli sia stato permesso. E' ovvio che se solo arrivi 5 ore dopo la messa in vendita online è tutto finito, era una cosa prevedibile, anche se la INCM avese avuto in mano tutto il contingente (ne conseguiva che i limiti erano maggiori e che qualcuno avrebbe fatto razzia, nel senso che avrebbe preso tutto ciò che poteva per sé :D )

Non ci rendiamo conto che era una tiratura limitatissima, 500.000 . Normale che i commercianti in primis ne prendano il più possibile, anche sotto altre identità.

E poi lo ripeto, fino a ieri erano ancora disponibili monete al Banco de Portugal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devi spiegare in che modo ha permesso di acquistare a tutti i collezionisti alla fonte: 3 monete a testa, ma è stata un'impresa... Quanti sono riusciti a prenderle e quanti sono rimasti a bocca ascitta??? Inoltre, è possibile che 500 mila pezzi sono stati messi in vendita ed esauriti in poche ore...??? E poi, quei rotoli che vedo sulla baia da dove sono usciti...???

E' una vergogna, se tutti si comportassero così, buonanotte...

Io intato lo segnalerò alla BCE, e di questo li ho già avvisati, soprattutto chi me li aveva promessi alcuni mesi fa, prendendomi per i fondelli fino al fatidico giorno della messa in scena... Insomma davvero un teatrino...!!!

Mi parli infine di costi bassi..., a me non sembra perchè sui blister ( che pure mi avevano promesso...., ma che poi per puro caso sono riuscito a prendere on line in nottata...) mi hanno applicato la VAT pari al 23% ... Poi ci lamentiamo di San Marino....

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, il problema non è l'INCM shop-online; che nel bene o nel male consente di reperire al facciale le monete emesse (con spese di spedizione relativamente contenute), e che questa volta ha dovuto subire un assalto probabilmente senza precedenti, almeno per loro.

Magari, come dicono molti, anche le altre zecche facessero lo stesso servizio!!

Il problema è il limitato quantitativo emesso! Ma insomma, se una moneta è (o dovrebbe essere) ufficialmente emessa per la circolazione, perchè non emetterla in quantità tale da consentire a tutti di procurarsela al facciale, come sarebbe giusto e logico che fosse? A chi giova emetterla in quantitativo ridotto (ai commercianti, chiaro, ma perchè mai la zecca dovrebbe favorire gli interessi dei commercianti)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devi spiegare in che modo ha permesso di acquistare a tutti i collezionisti alla fonte: 3 monete a testa, ma è stata un'impresa... Quanti sono riusciti a prenderle e quanti sono rimasti a bocca ascitta??? Inoltre, è possibile che 500 mila pezzi sono stati messi in vendita ed esauriti in poche ore...??? E poi, quei rotoli che vedo sulla baia da dove sono usciti...???

E' una vergogna, se tutti si comportassero così, buonanotte...

Io intato lo segnalerò alla BCE, e di questo li ho già avvisati, soprattutto chi me li aveva promessi alcuni mesi fa, prendendomi per i fondelli fino al fatidico giorno della messa in scena... Insomma davvero un teatrino...!!!

Mi parli infine di costi bassi..., a me non sembra perchè sui blister ( che pure mi avevano promesso...., ma che poi per puro caso sono riuscito a prendere on line in nottata...) mi hanno applicato la VAT pari al 23% ... Poi ci lamentiamo di San Marino....

Allora, il sistema di distribuzione è stato molto trasparente. Connettendosi al sito dell'INCM si potevano acquistare un numero di monete che potevano soddisfare il maggior quantitativo possibile di appassionati. Quanti? Non lo so! Non ho dati certi... Il VAT al 23%? Proprio in questi giorni il Nostro Governo stà discutendo di aumentare l'IVA di un punto, quindi perchè stupirsi? Questi sono i prezzi alla fonte, chi non vuole pagarli cosa pretende di avere un prodotto gratuitamente? Aspetta e spera. Per quanto riguarda San Marino sicuramente c'è chi si è lamentato, ma poi se ha voluto acquistare quanto emesso ha dovuto mettere comunque mano al portafoglio. Conto deposito o non conto deposito, tanto rumore per nulla, poi chi ha voluto ritenendolo più vantaggioso rivolgersi agli operatori di mercato, italiani o stranieri, lo ha potuto fare. Allora, se ci si vuole lamentare in tutto e per tutto, prezzo, contingente dell'emissione, gradimento del conio, simpatia del paese emittente, cultura dello stesso lo può fare tranquillamente. Io mi ripeto, MAGARI, tutti gli stati commercializzassero le loro emissioni come ha fatto il Portogallo. Poi ognuno è libero di pensarla come crede. Una bassa tiratura? Forse un'emissione affascinante proprio per questo.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia, il problema non è l'INCM shop-online; che nel bene o nel male consente di reperire al facciale le monete emesse (con spese di spedizione relativamente contenute), e che questa volta ha dovuto subire un assalto probabilmente senza precedenti, almeno per loro.

Magari, come dicono molti, anche le altre zecche facessero lo stesso servizio!!

Il problema è il limitato quantitativo emesso! Ma insomma, se una moneta è (o dovrebbe essere) ufficialmente emessa per la circolazione, perchè non emetterla in quantità tale da consentire a tutti di procurarsela al facciale, come sarebbe giusto e logico che fosse? A chi giova emetterla in quantitativo ridotto (ai commercianti, chiaro, ma perchè mai la zecca dovrebbe favorire gli interessi dei commercianti)?

Ci sono dei quantitavi oltre i quali una nazione non può andare oltre, ci sono delle regole. In Portogallo non si possono inventare di fare 10.000.000 di monete da 2 euro, tant'è che sono pochissime le standard emesse da qualche anno a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che i commercianti abbiano modo di ottenere sottobanco più rotolini è un segreto di pulcinella. Si tratta di una questione di potere contrattuale...

Io resto dell'idea che l'INCM si sia comportato meglio di altri, dovendo distribuire monete a tiratura fortemente ridotta; Monaco vende solo, e dico solo, ai commercianti; la BCL vende solo a commercianti e abbonati, gli altri sbattono contro l'eShop della BCL a velocità lumaca; la Slovenia ha trovato anche lei il modo per favorire i commercianti; Malta è sulla buona strada.

Ripeto, mi dispiace per Papillon, Tycho e gli altri che non son riusciti a prendere quello che desideravano; certamente hanno subito un disservizio ed un pregiudizio. Ma il comportamento della INCM, tra i vari altri comportamenti che abbiamo stigmatizzato, non mi sembra dei peggiori.

Piuttosto domandiamoci perché tirare solo 500.000 pezzi invece che il doppio, come lo scorso anno; ci si chieda perché le tirature dei 2 € CC portoghesi dalla prima emissione ad oggi sono in costante calo, stante la (quasi) parità di pezzi tirati negli altri tagli; quella di BlackEuros è certo una motivazione, ma secondo me non valida in questa situazione. Sulla base di questa considerazione sono pronto anche io a criticare la politica dellaa INCM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei quantitavi oltre i quali una nazione non può andare oltre, ci sono delle regole. In Portogallo non si possono inventare di fare 10.000.000 di monete da 2 euro, tant'è che sono pochissime le standard emesse da qualche anno a questa parte.

Questo è ovvio, ma non credo che vengano decisi da altri i quantitativi percentuali di 2 euro normali e 2 euro cc da emettere; e se l'anno scorso (e pure gli anni precedenti) la tiratura del 2 cc era di oltre 1 milione .....

Sul fatto poi che un'emissione ridotta possa avere un suo fascino ognuno può avere la propria opinione; io penso che se si vuole davvero commemorare un evento ha poco senso emettere una moneta che non sarà vista, se non forse rarissimamente, in circolazione (parentesi: è abbastanza insignificante continuare a trovare monete che commemorano i mondiali di sci del 2006 e non averne vista neppure una che commemora i 150 dell'unità d'Italia). Si facciano pure basse tiratire sulle monete da collezionismo (BU, FS, AG, AU), ma qui stiamo parlando di monete destinate alla circolazione e che invece in circolazione si vedranno pochissimo. :(

Diverso è il discorso per i mini-stati che anche ante euro emettevano monete più per collezionismo che per circolazione.

E anche per quanto riguarda il favorire i commercianti, può avere un senso (anche se non condivisibile) se questo avviene con remunerazione anche dell'emittente (esempio: Monaco mette in vendita le sue monete a prezzo ben superiore al facciale, di fatto quindi solo per collezionismo); ma i 2cc del Portogallo sono ceduti al facciale anche ai commercianti, a che pro favorirli?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, probabilmente non ho enucleato bene il mio pensiero. Ripeto, a mio avviso una vendita on line di 500 mila pezzi che dura l'arco di mezza giornata ( pomeriggio e notte ) è una presa per i fondelli. C'è da aggiungere che comunque non era agevole prendere nemmeno i 3 pezzi a persona... Suddetto teatrino fa capire infatti che il contingente è stato assegnato ai grandi distributori già alcuni mesi fa...

Se voi vi accontentate di questo comportamento, allora ben venga: significa che siamo trattati nel modo in cui vogliamo e dunque ci meritiamo...

A me non va bene!

A onor di cronaca, a me le 3 monetuzze non interessavano, in quanto avevo bisogno di alcuni rotoli, di cui non ho mai visualizzato la vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, probabilmente non ho enucleato bene il mio pensiero. Ripeto, a mio avviso una vendita on line di 500 mila pezzi che dura l'arco di mezza giornata ( pomeriggio e notte ) è una presa per i fondelli. C'è da aggiungere che comunque non era agevole prendere nemmeno i 3 pezzi a persona... Suddetto teatrino fa capire infatti che il contingente è stato assegnato ai grandi distributori già alcuni mesi fa...

Se voi vi accontentate di questo comportamento, allora ben venga: significa che siamo trattati nel modo in cui vogliamo e dunque ci meritiamo...

A me non va bene!

A onor di cronaca, a me le 3 monetuzze non interessavano, in quanto avevo bisogno di alcuni rotoli, di cui non ho mai visualizzato la vendita...

Scusa Papillon, ma ancora non capisco.

Credo sia evidente e chiaro a tutti che i pezzi in vendita online non erano 500mila (ossia tutto il quantitativo).

Se tu fossi un abitante di Lisbona e volessi procurarti il 2 E cc italiano, come potresti fare? Credo sarebbe assai complicato procurartelo al facciale direttamente alla Zecca o alla BI (spese postali a parte), se non proprio impossibile.

INCM ha invece messo a disposizione alcuni pezzi con la comodità di un acquisto online al facciale, ed è questo che gli viene riconosciuto come meritorio; i pezzi erano (diversamente che nelle precedenti occasioni) troppo pochi, certo, ma questo probabilmente in relazione al fatto che la tiratura era al di sotto del livello di aspettativa dei collezionisti.

Poi chiaramente il grosso del quantitativo, come in Italia viene reso disponibile recandosi personalmente in filiale BI, immagino sarà stato altresì possibile nelle filiali della Banca di Portogallo (ma non ho certezze su questo, magari qualcun altro ne sa di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti gli stati cedono i rotolini al facciale online, in modo che ognuno possa procurarseli; non lo fa neanche l'Italia. Che invece ogni stato li ceda (con remunerazione, ne sono certo) in quantità ai commercianti la trovo una cosa perfettamente coerente con le regole del mercato; di nuovo, è una questione di potere contrattuale.

A mio modesto parere non è in questione il fatto che i collezionisti vengano trattati male rispetto ai commercianti: questa è una conseguenza diretta delle regole del mercato in cui viviamo; potrà essere immorale, potrà non andarci a genio (e su questo concordo con te, Papillon), ma resta il fatto che ben poco possiamo fare, a parte discuterne e lamentarci con chi di dovere (come tu, Papillon, hai detto che farai, e farai bene); il problema successivo è capire che le nostre lamentele sono solite cadere nel vuoto; e maggiore è questa possibilità tanto più è grade l'ente a cui indirizziamo il nostro giusto sdegno; di fronte alle regole del mercato ed al potere dei soliti noti il collezionista, per quanto anarchico possa essere, si inchina, come si inchina il consumatore davanti all'oligopolio dei petrolieri. La mia non è certo una esortazione ad arrendersi, ma è una constatazione che si basa su passate esperienze (ci ricordiamo della lettera all'IPZS?) ed un minimo di visione personale del mondo €urocollezionistico.

Sulla base di queste premesse, personalmente ritengo che la INCM si sia comportata meglio di molti altri, perlomeno fornendo la possibilità (meglio sarebbe stato se avesse fornito la certezza) ai collezionisti privati di tutto il mondo di procurarsi qualche esemplare di una moneta tanto richiesta, rimandeno comodamente seduti sulla poltrona di casa propria.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia evidente e chiaro a tutti che i pezzi in vendita online non erano 500mila (ossia tutto il quantitativo).

Se tu fossi un abitante di Lisbona e volessi procurarti il 2 E cc italiano, come potresti fare? Credo sarebbe assai complicato procurartelo al facciale direttamente alla Zecca o alla BI (spese postali a parte), se non proprio impossibile.

INCM ha invece messo a disposizione alcuni pezzi con la comodità di un acquisto online al facciale, ed è questo che gli viene riconosciuto come meritorio; i pezzi erano (diversamente che nelle precedenti occasioni) troppo pochi, certo, ma questo probabilmente in relazione al fatto che la tiratura era al di sotto del livello di aspettativa dei collezionisti.

Poi chiaramente il grosso del quantitativo, come in Italia viene reso disponibile recandosi personalmente in filiale BI, immagino sarà stato altresì possibile nelle filiali della Banca di Portogallo (ma non ho certezze su questo, magari qualcun altro ne sa di più).

Le banche hanno sempre più monete delle zecche, ed è normale.

Lo so e lo posso dire, il Banco de Portugal ha distribuito fino a ieri i rotoli,ma in realtà c'è un discorso sotto.

Le monete che commercianti e collezionisti hanno in totale sono ben meno di 500.000, sono finite altrove.

E se il Banco de Portugal non ha venduto le monete via internet è giusto. Se qualcuno ha chiesto 10 rotolini e non glieli hanno dati hanno fatto solo che bene. Che banca vende rotoli online? Slovenia e Grecia. Mai sentito del Portogallo.

Qui c'è chi grida al complotto e alla truffa, in realtà il Portogallo si è comportato bene. Non venitemi a dire che non avete avuto la possibilità, perché qui più della metà di noi sono riusciti a comprare le monete.

Cosa non accaduta con la Slovenia (per divisionali e coincard), con Malta e soprattutto con Monaco (per il quale tutti si lamentano, ma nessuno si lamenta).

Perchè invece di pensare al nostro orticello, parliamo alla BCE di Monaco ... altro che Portogallo.

Ora perchè qualcuno non ha avuto ciò che voleva dobbiamo gridare allo scandalo? Non so che dire.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so e lo posso dire, il Banco de Portugal ha distribuito fino a ieri i rotoli,ma in realtà c'è un discorso sotto.

Le monete che commercianti e collezionisti hanno in totale sono ben meno di 500.000, sono finite altrove.

E se il Banco de Portugal non ha venduto le monete via internet è giusto. Se qualcuno ha chiesto 10 rotolini e non glieli hanno dati hanno fatto solo che bene. Che banca vende rotoli online? Slovenia e Grecia. Mai sentito del Portogallo.

Qui c'è chi grida al complotto e alla truffa, in realtà il Portogallo si è comportato bene. Non venitemi a dire che non avete avuto la possibilità, perché qui più della metà di noi sono riusciti a comprare le monete.

Cosa non accaduta con la Slovenia (per divisionali e coincard), con Malta e soprattutto con Monaco (per il quale tutti si lamentano, ma nessuno si lamenta).

Perchè invece di pensare al nostro orticello, parliamo alla BCE di Monaco ... altro che Portogallo.

Ora perchè qualcuno non ha avuto ciò che voleva dobbiamo gridare allo scandalo? Non so che dire.

Non sono solo io a non aver avuto ciò che cercavo, ma la maggioranza, perchè è stata una vendita fasulla: riempivi il "basket", e al momento dell'acquisto te le cestinava... Pochi ci sono riusciti!

In ogni caso ti rammento che io non ho chiesto a nessuno di gridare allo scandalo. Ho solo espresso il mio pensiero, col l'auspicio che sia libero di poterlo fare.

Dici di non saper che dire: fai bene a non dire nulla perchè non te ll'ho mai chiesto. Grazie!

Con la presente chiudo definitivamente il discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma che davvero?

Io alle 17, alle 19, alle 21, alle 23 e alle 24, e alle 11 dei giorni compresi tra l'8 e il 9 settembre avrò fatto almeno 50 tentativi per acquistarla.

Non ho problemi personali ad essere on line al momento dell'emissione, ma sì, ho avuto problemi personali a passare 24 ore attaccato al sito dell'INCM, come penso il 95% degli utenti di questo forum, visto che tutti o quasi hanno una vita e un lavoro.

50 tentativi, alcuni immediatamente dopo che sono uscite le monete, altri dopo, fino alla messa indisponibili.

l'INCM è uno schifo di azienda, e si sono comportati da schifo.

E personalmente ritengo una presa per il culo, scusate la volgarità, ma tale è, sentir dire che tutti hanno avuto la possibilità di prenderla.

Se siete così tanto soddisfatti dell'INCM e vi scoccia sentirne parlar male, vi dò il mio indirizzo e mi inviate una delle vostre 3 monetine. La pago il prezzo di costo più le spese di spedizione. Tanto a me ne serviva una sola, neanche 3. Così potrete avvicinarvi al concetto di "TUTTI hanno avuto la possibilità di prenderla". Ci state?

Altrimenti facciamola finita, e chi ha avuto la fortuna (perchè di tale si tratta, con la C maiuscola) di prendersela, si goda il proprio bottino, possibilmente In SILENZIO, senza rompere le palle a quei poveracci che hanno dovuto subire lo SCHIFO di questa SCHIFOSA azienda che risponde al nome di INCM.

Scusate, ma quando è troppo è troppo...

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solo io a non aver avuto ciò che cercavo, ma la maggioranza, perchè è stata una vendita fasulla: riempivi il "basket", e al momento dell'acquisto te le cestinava... Pochi ci sono riusciti!

In ogni caso ti rammento che io non ho chiesto a nessuno di gridare allo scandalo. Ho solo espresso il mio pensiero, col l'auspicio che sia libero di poterlo fare.

Dici di non saper che dire: fai bene a non dire nulla perchè non te ll'ho mai chiesto. Grazie!

Con la presente chiudo definitivamente il discorso!

Sì, ma non ti agitare.

Il sito ha dato problemi, ma a sentir dire sembra che abbiano fatto apposta, era, ripeto, in evidente errore.

Per il resto, chiudo anche io questo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.