Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Mi sembra difficile che i folder siano esauriti. Per me stanno mettendo a posto la storia "Pinto" dato che il sito ha dato problemi a chi voleva acquistare.

A mio avviso sia le bnc che le proof sono ormai esaurite: la tiratura è davvero esigua se si considera che nessuna delle due tipologie è stata inserita nelle divisionali...,, in quanto postume... Ugualmente dicasi per le unc.

Per questi motivi, sempre secondo il mio pensiero, Le quotazioni dei blister lieviteranno vertiginosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente quanto ci mette la INCM a spedire le monete?

il problema secondo me è quando la spediranno visto tutti gli ordini che hanno ricevuto in questi giorni!comunque da quando ti invieranno l'email di spedizione dovrebbero volerci 7-10 giorni!a me è arrivato un ordine ieri ordinato 8 giorni prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa molto strana è che sono andate esaurite sul sito INCM prima le monete fior di conio

delle monete in folder (sia BNC che Proof)

Questa come commemorativa portoghese sarà penso la prima con quotazioni sul mercato un po' altine,

che credo che si assesteranno su 7-8 euro .

un po' come la commemorativa Lussemburghese del 2010.... vi ricordate ?

sia per questa che per quella Tiratura 500 000

Mentre per il BNC secondo me si assesteranno sui 25 euro ,

per le proof non ne ho idea ...

Potrebbero anche superare i 50-60 euro (come ad esempio è attualmente per il 2 euro Proof TDR portoghese..... che pero' aveva tiratura 5000 )

Mi sembra difficile che i folder siano esauriti. Per me stanno mettendo a posto la storia "Pinto" dato che il sito ha dato problemi a chi voleva acquistare.

A mio avviso sia le bnc che le proof sono ormai esaurite: la tiratura è davvero esigua se si considera che nessuna delle due tipologie è stata inserita nelle divisionali...,, in quanto postume... Ugualmente dicasi per le unc.

Per questi motivi, sempre secondo il mio pensiero, Le quotazioni dei blister lieviteranno vertiginosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

BnC e Proof non voleranno sul mercato, credo che non andremo sopra i 30 € l'una; ho questa sensazione, dato che a quanto pare, salvo qualcuno, molti di noi sono riusciti a recuperarle alla fonte. Rispetto alle esperienze con la BCL o la zecca olandese (ricordate la divisionale proof e il 2 € proof di quest'anno) la vendita della INCM è andata liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra strano che per settimane hanno prevenduto i folder a prezzo di emissione. Di solito i venditori non "regalano" niente. Almeno, lo fanno per poco tempo (vedi 10 euro Arg Monaco 2011, venduto a 170 euro per qualche giorno e improvvisamente salito a 600 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliato :)

il prezzo di vendita iniziale (soliti commercianti monegaschi) è stato 149 euro per il 10 euro Monaco 2011 , e 169 euro per il 2 euro Monaco 2011

Questi prezzi, secondo me , sono stati imposti inizialmente.

Poi dopo primo "esaurimento" in vendita del contingente, è ovvio che inizia il fenomeno speculativo.

Però mi sembra strano che per settimane hanno prevenduto i folder a prezzo di emissione. Di solito i venditori non "regalano" niente. Almeno, lo fanno per poco tempo (vedi 10 euro Arg Monaco 2011, venduto a 170 euro per qualche giorno e improvvisamente salito a 600 euro).

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra strano che per settimane hanno prevenduto i folder a prezzo di emissione.

Un motivo in più per non credere che il prezzo volerà...:rolleyes:

Restano

Malta

Finlandia

Vaticano

e adesso per Malta sale la tensione!:rolleyes:

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi attualmente quale è il prezzo di mercato del 2 € Portoghese 2011 FDC-FS-COINCARD?

Io ho visto che si aggira dai 12 € ai 14 € la FDC, le altre non so.

Modificato da luca87
Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi sembra strano che per settimane hanno prevenduto i folder a prezzo di emissione.

Un motivo in più per non credere che il prezzo volerà...:rolleyes:

La penso come te, per me si dovevano già registrare prezzi alti da prima.

Con le tirature iniziali (5.000 per tutte e due le versioni) i prezzi sarebbero lievitati sicuro.

sbagliato :)

il prezzo di vendita iniziale (soliti commercianti monegaschi) è stato 149 euro per il 10 euro Monaco 2011 , e 169 euro per il 2 euro Monaco 2011

Questi prezzi, secondo me , sono stati imposti inizialmente.

Poi dopo primo "esaurimento" in vendita del contingente, è ovvio che inizia il fenomeno speculativo.

Ora non mi ricordo questi 149 euro, ma se lo dici tu mi fido (anche perchè lo hai preso). Ma questo è significativo. Mi ricordo però benissimo che vi furono innumerevoli aste andate a vuoto su questo argento a prezzo tre volte minore di quello attuale. E' un caso di speculazione mai vista, secondo me, poichè non andò proprio a ruba nei primi giorni, anzi. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò come la penso Black. Sui 7500 pezzi della proof, se questa fosse stata la tiratura iniziale, i commercianti avrebbero cercato il colpaccio, facendo sì che la FdC sciolta (a tiratura bassa) tirasse nella speculazione anche i prezzi delle emissioni in folder. Invece la tiratura iniziale dichiarata fu di 5000 pezzi (cosa che eccitò i commercianti) e venne ritoccata poco dopo in aumento a 7500 pezzi (cosa che depresse i commercianti, i quali si concentrarono solo sulla moneta sciolta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.