Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Malta 2011: avete visto queste belle aste sul noto sito ?

Numero oggetto: Asta N° 320737673884

Numero oggetto: Asta N° 120758083629

Numero oggetto: Asta N° 320737668589

Numero oggetto: Asta N° 220823672868

Numero oggetto: Asta N° 220823566931

Numero oggetto: Asta N° 110723973539

no comment...

Noto con dispiacere che si sono già aperte le "danze" per quanto riguarda la speculazione di questa moneta.

mi unisco al tuo no comment.

Bè, sono pazzi da legare, su questo non c'è dubbio... <_<

E ancor più pazzi saranno coloro che acquisteranno questa moneta a questi prezzi...

Ecco una moneta che, sicuramente, non entrerà mai a far parte della mia collezione, sia per il prezzo(16 euro a moneta?!) che per la bruttura(io non compro mai monete del genere: che avevano bevuto i disegnatori per insozzare una moneta in questo modo?!).

Allo stesso prezzo(o quasi), compro il prossimo 2 euro portoghese in FS dalla zecca portoghese, allora: se uno deve fare il peccato, almeno che sia buono! oo)

..in quest'asta vendono in colpo solo 100 rotolini malta 2011 al modico prezzo di euro 35.555,00 !! Numero oggetto: 140591006295

:blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Malta 2011: avete visto queste belle aste sul noto sito ?

Numero oggetto: Asta N° 320737673884

Numero oggetto: Asta N° 120758083629

Numero oggetto: Asta N° 320737668589

Numero oggetto: Asta N° 220823672868

Numero oggetto: Asta N° 220823566931

Numero oggetto: Asta N° 110723973539

no comment...

Noto con dispiacere che si sono già aperte le "danze" per quanto riguarda la speculazione di questa moneta.

mi unisco al tuo no comment.

Bè, sono pazzi da legare, su questo non c'è dubbio... dry.gif

E ancor più pazzi saranno coloro che acquisteranno questa moneta a questi prezzi...

Ecco una moneta che, sicuramente, non entrerà mai a far parte della mia collezione, sia per il prezzo(16 euro a moneta?!) che per la bruttura(io non compro mai monete del genere: che avevano bevuto i disegnatori per insozzare una moneta in questo modo?!).

Allo stesso prezzo(o quasi), compro il prossimo 2 euro portoghese in FS dalla zecca portoghese, allora: se uno deve fare il peccato, almeno che sia buono! oo)

..in quest'asta vendono in colpo solo 100 rotolini malta 2011 al modico prezzo di euro 35.555,00 !! Numero oggetto: 140591006295

:blink: :blink: :blink: :blink:

Pensate che ci sia qualcuno che li compra A QUESTI PREZZI ? O paura di si! Ma a quanto li rivenderà, l'ipotetico acquirente..??? Già a lui costano 12,25 cadauna, se le volesse vandere a 16,00 euro cadauna ci quadagnerebbe 9370,00 euro....blink.gif.IO non le acquisterei MAI !cool.gif

Bisognerebbe farlo sapere alla zecca maltese ..SOLO IL FATTO CHE QUALCUNO POSSA AVER AVUTO 100 ROLL.è SCANDALOSO !!!!

Il Primo venditore, in questo caso ( ipotizzando che la vendta vada a buon fine) ci guadagnerebbe più di 30.000 euro...ohmy.gif.

i

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mamma mia, sto chiamando gli inferi per avere dei roll portoghesi da 2 euro per fare una razzia... spero che me li diano :diablo:

otterrò qualcosa a son di rompere le @@?

Modificato da gianattila
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, sto chiamando gli inferi per avere dei roll portoghesi da 2 euro per fare una razzia... spero che me li diano :diablo:

speriamo ti rispondano...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, per me se ne hai richiesti tanti purtroppo non te li daranno, penso anche che sarebbe ingusto perchè c'è tantissima richiesta da parte di tutti. Al massimo uno.

E' comunque sbagliato che la banca venda tramite internet i rotolini, perchè in questo modo i più furbi hanno ottenuto decine di rotolini in tempi meno sospetti.

Io non ho richiesto niente pensando che non avrebbero dato nulla tramite internet (essendo una banca).

La INCM è tanto corretta quanto è scorretta la Banca del Portogallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non sapere ne leggere ne scrivere è meglio metterle in collezione al prezzo più abbordabile da subito, così da non alimentare speculazioni. E per questo ringrazio molto luc21 e mawmaw per la loro disponibilità molto grande a provare di reperirle per noi al prezzo migliore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non sono contrario all'idea che una banca centrale venda i propri rotolini tramite internet all'estero (venderli in patria dove si possono ottenere semplicemente richiedendoli non è immorale, è solo stupido); purché questa vendita venga regolamentata: se si vuole fare un servizio collezionisti lo si faccia bene, impendendo che al medesimo soggetto vengano venduti più di uno o du rotolini. Certo, una politica di vendita così regolata potrebbe risultare economicamente inefficace...

Antony, a quale moneta ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ritorno dalle ferie e mi son perso.. il 2 euro maltese??? quale tema avrà??? in corsica dove sono stato mi han dato di resto, un 2 euro anno europeo della musica. bella sensazione, uno solo pero' :-)

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ritorno dalle ferie e mi son perso.. il 2 euro maltese??? quale tema avrà??? in corsica dove sono stato mi han dato di resto, un 2 euro anno europeo della musica. bella sensazione, uno solo pero' :-)

Prime elezioni rappresentative maltesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non sono contrario all'idea che una banca centrale venda i propri rotolini tramite internet all'estero (venderli in patria dove si possono ottenere semplicemente richiedendoli non è immorale, è solo stupido); purché questa vendita venga regolamentata: se si vuole fare un servizio collezionisti lo si faccia bene, impendendo che al medesimo soggetto vengano venduti più di uno o du rotolini. Certo, una politica di vendita così regolata potrebbe risultare economicamente inefficace...

Antony, a quale moneta ti riferisci?

Nemmeno io sono contrario, ma finché se ne vende uno a persona. Se tutti quelli che ne chiedono 10 loro glieli danno non va per niente bene, oltretutto sapendo che è la seconda emissione più attesa dell'anno (dopo Malta).

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo qualche domanda sulla 2 euro CC portoghese:

1) la data di emissione del 15-9 è ufficiale?

2)credete sia possibile acquistare qualche moneta online direttamente sul loro sito?

(ho visto che alcune monete sono limitate a 20 pezzi)

3)generalmente quanto tempo impiega l'arrivo di un pacco acquistato dal Portogallo?

(ieri ho acquistato 4 monete da 2.5€)

4)inviano una comunicazione quando spediscono l'ordine?

Modificato da delmarzid
Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo qualche domanda sulla 2 euro CC portoghese:

1) la data di emissione del 15-9 è ufficiale?

2)credete sia possibile acquistare qualche moneta online direttamente sul loro sito?

(ho visto che alcune monete sono limitate a 20 pezzi)

3)generalmente quanto tempo impiega l'arrivo di un pacco acquistato dal Portogallo?

(ieri ho acquistato 4 monete da 2.5€)

1) Ho letto da qualche parte che forse l'uscita è anticipata al 12, ho chiesto alla INCM perchè non ne sono sicuro, ma non hanno ancora risposto ... saranno chiusi. Magari aprono domani.

2) Per me sì, il fatto è che è importante conoscere l'ora, perchè secondo me non durano più di un'ora. La limitazione per me sarà sui 15 esemplari a persona.

3) Questo non lo so dato che non ho mai ordinato alla INCM

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il punto 2) se + persone proviamo ad acquistare, qualcuno ci riuscirà e potrà metterle a disposizione del forum!ovviamente bisogna sapere la data certa!

se fanno un rotolino x ordine forse gli viene + semplice, altrimenti devono aprirli tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la zecca, che quindi produce le monete, penso che il contingente da vendere sul sito lo abbiano lasciato sfuso invece che fare rotolini che poi avrebbero riaperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la zecca, che quindi produce le monete, penso che il contingente da vendere sul sito lo abbiano lasciato sfuso invece che fare rotolini che poi avrebbero riaperto.

Da quanto mi risulta il Portogallo emette solo monete sfuse, non in rotolino. Correggetemi se sbaglio ma mi ricordo d'aver sempre ricevuto sacchettini preconfezionati contenenti le monete e mai rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto mi risulta il Portogallo emette solo monete sfuse, non in rotolino. Correggetemi se sbaglio ma mi ricordo d'aver sempre ricevuto sacchettini preconfezionati contenenti le monete e mai rotolini.

ah, ok! così è diverso!

cig sapresti rispondere alle mie domande 3 e 4 dato che hai già acquistato dal loro sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok! così è diverso!

cig sapresti rispondere alle mie domande 3 e 4 dato che hai già acquistato dal loro sito?

onestamente non mi ricordo. sono passati un paio d'anni dall'ultimo acquisto... mi spiace :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.