Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Ma quindi non è un pezzo da avere in collezione? Ma come si fa a colorare una moneta con gli uniposca e venderla a 7,50 €? E' una truffa... Adesso mi metto a scrivere sulle banconote in euro e avenderle per il doppio del facciale! XD

Comunque è un noto commerciante, ma credo che per regolamento non posso citare il nome...posso solo dire che è di Forlì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'ha colorata lui (male) con gli Uniposca!

per cui possiamo farcele anche da noi!

Per quanto trovi brutto il 2 euro 2011 dell'Italia, posso dire che colorato così male è ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Riprendo questa discussione per farvi vedere una moneta per me molto insolita. Un noto commerciante che non è BigF ha messo in vendita questo 2 € CC Italia 2011 al prezzo di 7,50 €.

post-8245-0-00752100-1311703414_thumb.jp

Ma è una cosa legale, ufficiale o è una moneta alterata e quindi un truffa?

Niente di ufficiale e 7.50 mi sembra un furto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per farvi vedere una moneta per me molto insolita. Un noto commerciante che non è BigF ha messo in vendita questo 2 € CC Italia 2011 al prezzo di 7,50 €.

post-8245-0-00752100-1311703414_thumb.jp

Ma è una cosa legale, ufficiale o è una moneta alterata e quindi un truffa?

Niente di ufficiale e 7.50 mi sembra un furto....

l'ho vista anche a 12 euro, ce ne sono molte in giro così (purtroppo) anche dai venditori tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per che motivo la commemorativa di Malta 2011 ha quei prezzi di prevendita sulla baia ecc???

Nel sito della central banka malta ufficiale, c'è scritto che vendono i rotolini 25 x 2€ cc a 57,75 € (2,32 € a moneta) ...

poi effettivamente a chi le vendono non lo so, manderò una mail per chiedere maggiori info

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma per che motivo la commemorativa di Malta 2011 ha quei prezzi di prevendita sulla baia ecc???

Nel sito della central banka malta ufficiale, c'è scritto che vendono i rotolini 25 x 2€ cc a 57,75 € (2,32 € a moneta) ...

poi effettivamente a chi le vendono non lo so, manderò una mail per chiedere maggiori info

Mi sa che ti sei risposto da solo...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è veramente bassa, quindi il prezzo alto ne consegue. Non è errata la logica perchè si sa che quando ci sono queste tirature i venditori fanno incetta di rotolini e praticamente si intascano il 60 % del coniato.

Vedere Slovenia TdR su tutti.

Purtroppo dalla Banca Centrale di Malta non riceverai che un pre-compilato stile MTM, inviai anch'io insieme ad altri del forum una email per informazioni, ma questa fu la risposta.

Malta non venderà nessuno di quei prodotti del foglio pdf. , se non la divisionale perchè ho visto che avrà una tiratura abbastanza sostanziosa, forse 50.000 copie. (oltre agli ori e agli argenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è veramente bassa, quindi il prezzo alto ne consegue. Non è errata la logica perchè si sa che quando ci sono queste tirature i venditori fanno incetta di rotolini e praticamente si intascano il 60 % del coniato.

Vedere Slovenia TdR su tutti.

Purtroppo dalla Banca Centrale di Malta non riceverai che un pre-compilato stile MTM, inviai anch'io insieme ad altri del forum una email per informazioni, ma questa fu la risposta.

Malta non venderà nessuno di quei prodotti del foglio pdf. , se non la divisionale perchè ho visto che avrà una tiratura abbastanza sostanziosa, forse 50.000 copie. (oltre agli ori e agli argenti)

a me la Banca centrale di Malta ha risposto che i prodotti del foglio pdf per ora non sono ordinabili, ma che lo saranno anche via email o lettera. Non sarnno possibili i pagamentri a mezzo carta di credito. Seguiranno maggiori informazioni sul loro sito..

speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Malta 2011: avete visto queste belle aste sul noto sito ?

Numero oggetto: Asta N° 320737673884

Numero oggetto: Asta N° 120758083629

Numero oggetto: Asta N° 320737668589

Numero oggetto: Asta N° 220823672868

Numero oggetto: Asta N° 220823566931

Numero oggetto: Asta N° 110723973539

no comment...

Modificato da DragoDormiente
Ebayzzato i collegamenti per maggiore semplicità d'uso
Link al commento
Condividi su altri siti

no comment...

Da un massimo di 16,60 ad un minimo di 14,40 per ogni singolo pezzo.. SPECULATISSIMO ....... "ma fino a quì ci potrebbe anche stare"...... quello che mi preoccupa maggiormente invece, è il fatto che chi acquista 10 rotolini a questo prezzo, quasi sicuramente lo fa per rivenderli, e sicuramente non li rivende al prezzo di acquisto..unsure.gifsad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ora ricordo un vecchio accaduto

hai tempi dell entrata nel euro moneta della slovakia ricordo che 3 mesi prima che la moneta entrasse in vigore diversi commercianti facevano la prevendita

e ricordo che il commerciante della mia citta le aveva gia disponibili in vetrinae vendeva la serietta intorno ai 14 euro

ora ricordando quell episodio penso che molti di questi grossisti abbiano gia i rotolini tra le mani..ma x via delle leggi delle varie date di emissione....devono tenere le loro monete ferme e ben custodite sino al cosidetto giorno....

ma nel frattempo studiano le richieste ed i prezzi da proporre...

questa purtroppo sara un altra delle monete che non svolgera mai la sua funzione di moneta....

da quanto gia si vede i rotolini in commercio e le singole monete sono gia parecchie....la moneta ancora non emessa e gia tesaurizzata ...che vergogna tutta questa speculazione

e le zecche dovrebbero impedirlo ....ma purtroppo i soldi fanno le regole ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un massimo di 16,60 ad un minimo di 14,40 per ogni singolo pezzo.. SPECULATISSIMO ....... "ma fino a quì ci potrebbe anche stare"...... quello che mi preoccupa maggiormente invece, è il fatto che chi acquista 10 rotolini a questo prezzo, quasi sicuramente lo fa per rivenderli, e sicuramente non li rivende al prezzo di acquisto..unsure.gifsad.gif

chi acquistera rotolini x 400-600 euro ci sara e lo faranno in diversi....

ma chi lo paga 3.5- 4.0 mila e assurdo non penso proprio che ci sia gente disposta a sborsare tanto....mica parliamo di oro ......e poi sinceramente

un rotolino non rende ricco nessuno e 10 nemmeno.....ma un bel gruzzoletto ci esce

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment...

Noto con dispiacere che si sono già aperte le "danze" per quanto riguarda la speculazione di questa moneta.

mi unisco al tuo no comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato la moneta olandese 2011 erasmus ma i prezzi si aggirano intorno ai 4,5 euro + spese, sapete se c'è qualche prezzo più basso e affidabile, oppure bisogna ancora aspettare?

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no comment...

Noto con dispiacere che si sono già aperte le "danze" per quanto riguarda la speculazione di questa moneta.

mi unisco al tuo no comment.

Bè, sono pazzi da legare, su questo non c'è dubbio... <_<

E ancor più pazzi saranno coloro che acquisteranno questa moneta a questi prezzi...

Ecco una moneta che, sicuramente, non entrerà mai a far parte della mia collezione, sia per il prezzo(16 euro a moneta?!) che per la bruttura(io non compro mai monete del genere: che avevano bevuto i disegnatori per insozzare una moneta in questo modo?!).

Allo stesso prezzo(o quasi), compro il prossimo 2 euro portoghese in FS dalla zecca portoghese, allora: se uno deve fare il peccato, almeno che sia buono! oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,a proposito del 2 euro cc del portogallo 2011 (che a me piace tantissimo), secondo voi il prezzo che alcuni fanno in aste sul 10-11 euro è troppo?

io sarei determinato ad acquistarlo, però se trovo prezzi migliori...ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,a proposito del 2 euro cc del portogallo 2011 (che a me piace tantissimo), secondo voi il prezzo che alcuni fanno in aste sul 10-11 euro è troppo?

io sarei determinato ad acquistarlo, però se trovo prezzi migliori...ancora meglio!

Meglio non fidarsi delle prevendite, che dimostrano prezzi molto alti; peò potrebbero essere un segnale del futuro prezzo di questa moneta; il massimo sarebbe cercare di acquistarla alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non fidarsi delle prevendite, che dimostrano prezzi molto alti; peò potrebbero essere un segnale del futuro prezzo di questa moneta; il massimo sarebbe cercare di acquistarla alla fonte.

non voglio darti contro pero' se calcoliamo che oramai i grissisti anno le mani da per tutto ...e puntano soprattutto sulle basse tirature..... es : ( vaticaNO-S:MARINO-monaco 2007 -slo 07-fin 04-bel-06-lux 10-ecc....)

sia commemorativi che divisionali e sanno bene che un collezionista non vuole buchi nella sua collezione ....

e quindi dopo aver tesaurizzato il tutto fanno il prezzo ....es: 2 euro lo vendono inizialmente ad 8 euro....e con questi soldi pagheranno il tuttoed avranno anche gia un bel guadagno.....

il restante invenduto e gia stato pagato. quindi a loro conviene ,visto che e il loro lavoro ....alzare i prezzi visto che la mioneta e richiesta e dopo la prevendita il 2 euro invece di venderlo ad 8 lo venderanno a 10-12

oppure lo tengono fermo visto che oramai le loro spese sono gia entrate,,,,,+

quindi in certi casi comperare in prevendita se non si anno appoggi puo essere una cosa positiva....

e solo una mia idea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.