Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

è vero hai ragione .

C'è un errore sul certificato !

il diametro segnato è sbagliato

La prima pagina delle emissioni si puo' aggiornare

la moneta di Monaco è già stata emessa da un po' di giorni ( data emissione ufficiale dovrebbe essere 4 luglio)

Tiratura: 59820

qualità BU

Diametro : 27,75 mm

Peso : 8,5 grammi

Monnaie de Paris

(in cofanetto numerato)

Diametro : 27,75 mm ???

Diametro : 25,75 mm !!!

Errore della MDP sul certificato... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma per registrarsi al sito della INCM, mi viene richiesto il TAX ID NUMBER, qualcuno sa dirmi cos'è e soprattutto come lo si ottiene?

penso che si riferisca al codice fiscale ma non ne sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma per registrarsi al sito della INCM, mi viene richiesto il TAX ID NUMBER, qualcuno sa dirmi cos'è e soprattutto come lo si ottiene?

penso che si riferisca al codice fiscale ma non ne sono sicuro

Sì, è il codice fiscale. Io avevo messo quello italiano senza nemmeno riuscire a inserirlo per intero, ma non ho mai avuto alcun problema. Serve solo per i clienti portoghesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'ICNM se non erro il limite massimo è 15 monete per ordine (parlo dei 2 euro commemorativi)

le monete sono vendute al facciale , ed arrivano sfuse (non in rotolino)

Dal 2009 si sono convertiti anche loro ai rotolini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho chiesto 75 monete via email, e mi hanno messo in lista di attesa, vedrò di fare una razzia se dio me la manda buona

addirittura dio ?!

ma non stiamo esagerando ?

comunque penso che anche i commercianti saranno messi in lista , chissà se procederanno all' assegnazione in base all' ordine di arrivo o al contingente ordinato ?

I commercianti non sono in lista d'attesa, loro hanno gli ordini già garantiti. Qualche giorno fa l'INCM mi ha comunicato che la vendita diretta era stata sospesa poichè era stata già esaurita la quota a essa destinata. Questa la frase esatta:

The direct sale has been suspended, for the reason that stock available be exhausted by orders already received.

Quindi mi hanno messo in lista d'attesa nel caso in cui qualcuno rinunci all'ordine, il che significa nessuna speranza per questa via. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che quest'anno...una speculazione dopo l'altra dovuta ai discutibili metodi di distribuzione!

vedi Olanda e poi prossimamente Malta e Portogallo (Finlandia?)......

mah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certo che quest'anno...una speculazione dopo l'altra dovuta ai discutibili metodi di distribuzione!

vedi Olanda e poi prossimamente Malta e Portogallo (Finlandia?)......

mah!!!!

Non sono d'accordo. Su tutte le nazioni che hai elencato ci sarà speculazione, ma non in tutti i casi sarà causata dal metodo di distibuzione.

Finlandia : sarà tutto da vedere, dato che non sappiamo ancora la tiratura.

Portogallo : ci sarà un notevole aumento (lo vediamo già da ora) , ma non si potrà accusare il metodo di distribuzione che è uno dei più seri nell'area Euro. La disponibilità ci sarà.

Malta : ci sarà un cativo metodo di distribuzione, lo abbiamo appurato ... fanno fatica a gestire gli ordini per gli argenti, figurati per il 2 euro. Sopratutto credo che i venditori abbiano fatto incetta di rotolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio , ma secondo il mio modesto parere , nonostante la tiratura , la moneta più speculata quest' anno sarà proprio il portogallo .

Infatti tra malta e portogallo la differenza è di 200000 pezzi , ma la maltese è realmente obrobriosa , mentre la portoghese ripaga l'occhio .

Penso queindi la richiesta sarà realmente alta e , nonostante i metodi di distribuzione , mi sa che le monete rimarranno reperibili alla fonte per un periodo davvero breve .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale credo che sia opportuno non creare allarmismi sull'emissione portoghese.

I metodi di distribuzione dell'INCM sono stati sempre trasparenti, sia per emissioni destinate alla normale circolazione che per quelle riservate ai collezionisti.

Vediamo l'evolversi della situazione, e non ci dimentichiamo che il più delle volte siamo noi collezionisti ad alimentare involontariamente la speculazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allo stato attuale credo che sia opportuno non creare allarmismi sull'emissione portoghese.

I metodi di distribuzione dell'INCM sono stati sempre trasparenti, sia per emissioni destinate alla normale circolazione che per quelle riservate ai collezionisti.

Vediamo l'evolversi della situazione, e non ci dimentichiamo che il più delle volte siamo noi collezionisti ad alimentare involontariamente la speculazione.

ok meglio aspettare notizie certe allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio , ma secondo il mio modesto parere , nonostante la tiratura , la moneta più speculata quest' anno sarà proprio il portogallo .

Non scriviamo queste cose... altrimenti il collezionista meno esperto correrà a comprare subito questa moneta attraverso canali di speculazione assoluta.....

Il mio non è un "rimprovero" diretto a questo utente, ma è un appello a tutti gli utenti del forum.....

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scriviamo queste cose... altrimenti il collezionista meno esperto correrà a comprare subito questa moneta attraverso canali di speculazione assoluta.....

Il mio non è un "rimprovero" diretto a questo utente, ma è un appello a tutti gli utenti del forum.....

E' vero, vedo tanta foga, tanta fretta con questa moneta portoghese. Calma, forse è una delle poche emissioni che saranno molto ricercate sul mercato, ma che si potranno prendere alla fonte.

Take it easy ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il fraintendimento , ma il mio era un invito a procurarsi la moneta alla fonte , non presso altri canali di vendita .

Il mio messaggio riportato è incompleto , richiedo gentilmente di non riportare solamente parti specifiche di un messaggio ,fraintendendo quindi il senso globale delllo scritto

Ringrazio cordialmente .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per il fraintendimento , ma il mio era un invito a procurarsi la moneta alla fonte , non presso altri canali di vendita .

Il mio messaggio riportato è incompleto , richiedo gentilmente di non riportare solamente parti specifiche di un messaggio ,fraintendendo quindi il senso globale delllo scritto

Ringrazio cordialmente .

Ciao,

mi scuso anche io :)

il tuo discorso, per me è chiarissimo, infatti dopo scrivi di procurare la moneta alla fonte,

se vuoi ne possiamo parlare tramite MP,

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente avuto la prova del perchè gli euro sono tutti rigati , ecco perchè trovaren uno senza difetti è un' impresa quasi impossobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente avuto la prova del perchè gli euro sono tutti rigati , ecco perchè trovaren uno senza difetti è un' impresa quasi impossobile

Mamma mia quante belle monetine lucide!!!

Ed è anche la migliore delle tedesche!!! :P :P :P :P :lol:

Viene solo a me la voglia di tuffarmici dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questa discussione per farvi vedere una moneta per me molto insolita. Un noto commerciante che non è BigF ha messo in vendita questo 2 € CC Italia 2011 al prezzo di 7,50 €.

post-8245-0-00752100-1311703414_thumb.jp

Ma è una cosa legale, ufficiale o è una moneta alterata e quindi un truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me l'ha colorata lui (male) con gli Uniposca!

Confermo! Ne ho viste di migliori....comunque "non è male dipinta, ( a parte questa che è dipinta male)" biggrin.giftongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.