Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

speriamo che monaco non ci prenda gusto ad emettere 2 euro commemorativi, meno ne crea e meglio stiamo

Una ogni 4 anni ....ci può anche stare, poi sta a noi decidere se ha tutte le carte in regola per poter entrare a far parte della nostra collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

speriamo che monaco non ci prenda gusto ad emettere 2 euro commemorativi, meno ne crea e meglio stiamo

In realtà sarebbe meglio che ogni anno venissero emesse,poichè (come ho già detto più volte) la ripetitività fa diminuire i prezzi globali. Esempi SM e Vaticano (anche se loro danno la possibilità quasi a tutti di avere le loro emissioni).

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sarebbe meglio che ogni anno venissero emesse,poichè (come ho già detto più volte) la ripetitività fa diminuire i prezzi globali. Esempi SM e Vaticano (anche se loro danno la possibilità quasi a tutti di avere le loro emissioni).

Verissimo anche questo, il fatto di emettere una moneta ogni 4 anni serve propio a questo creare l'evento, la rarità, e questo Monaco lo sa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io invece penso che anche altri paesi dovrebbero prendere spunto da monaco ed emettere una moneta commemorativa quando serve davvero, grace kelly prima e il matrimonio del principe ora sono 2 grossi eventi per un principato come monaco.... Troppe volte vedo monete commemorative senza senso giusto per coniare qualcosa...

Poi ovviamente spero anche io come tutti che il prezzo cali ancora e di molto...a mio parere un prezzo accettabile potrebbe essere poco meno di 100€...

Modificato da 10tony89
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se davvero dovrebbero emettere poche commemorative e prendere spunto da monaco allora la mia collezione terminerebbe all istante

troppa speculazione e troppi costi cosa impemissibile per il mio portafoglio....

:D :D :D

e poi diciamoci la verita piu sono le monete e piu siamo invogliati ad averle.....e vedere la nostra collezione ampliarsi.. crescere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda non inerente all discussione

in parecchie discussioni ho letto 2 euro cc

cc sta per abreviazione commemorativo

perche? visto che la c e compresa solo una volta nella parola?

pure io un paio di volte ho osato scrivere cc

ma vorrei saopere il perche :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]cc sta per abreviazione commemorativo

perche? visto che la c e compresa solo una volta nella parola?[...]

Si tratta dell'acronimo inglese di Commemorative Coin.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se davvero dovrebbero emettere poche commemorative e prendere spunto da monaco allora la mia collezione terminerebbe all istante

troppa speculazione e troppi costi cosa impemissibile per il mio portafoglio....

:D :D :D

e poi diciamoci la verita piu sono le monete e piu siamo invogliati ad averle.....e vedere la nostra collezione ampliarsi.. crescere

Poche commemorative, a livello di Monaco per intenderci, sarebbe meglio di no, altrimenti ci sarebbe davvero molta speculazione. Però è vero che in certi casi vengono emesse commemorative solo tanto per.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma se non le reputate all'altezza non prendetele. Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per".

Nemmeno la tanto odiata Festa della Musica.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per".

Ti faccio un esempio: che c'azzecca l'Italia con Braille?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente nessuna di quelle emesse mi pare inutile o mi fa pensare ad una cosa fatta "tanto per".

AHAHAAH era l'esempio a cui avevo pensato quando scrissi che alcuni paesi coniano "tanto per" !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un periodo "buio" per le coniazioni commemorative italiane da 2 Euro... fortunatamente si è vista un po' la luce con le ultime due emissioni: Cavour e il 150° Anniversario (qualità stilistica delle monete a parte...).

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAAH era l'esempio a cui avevo pensato quando scrissi che alcuni paesi coniano "tanto per" !!

Purtroppo i ciechi esistono in ogni Paese.

Il fatto di commemorare Braille non lo ritengo tanto assurdo perchè fatto su una moneta italiana (l'ha fatto anche il Belgio), ma magari perchè non è stato fatto su una francese.

IMHO molto meglio commemorare un personaggio di importanza internazionale su una moneta "fuori confine" che celebrare una cosa banale come, ad esempio, la festa della musica su una nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i ciechi esistono in ogni Paese.

Il fatto di commemorare Braille non lo ritengo tanto assurdo perchè fatto su una moneta italiana (l'ha fatto anche il Belgio), ma magari perchè non è stato fatto su una francese.

IMHO molto meglio commemorare un personaggio di importanza internazionale su una moneta "fuori confine" che celebrare una cosa banale come, ad esempio, la festa della musica su una nazionale.

Bravo Cig, riguardo alla francia la penso allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io ho trovato una prevendita sulla baia tedesca, però qui il venditore specifica che la moneta sarà disponibile a fine settembre, inizio ottobre.

MALTA 2011

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava infatti un'altra schifezza di moneta ! L'abbiamo attesa per anni la commemorativa di Malta ed ora eccola quà.....blink.gif

Forse era meglio attendere un'altro anno..cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci mancava infatti un'altra schifezza di moneta ! L'abbiamo attesa per anni la commemorativa di Malta ed ora eccola quà.....blink.gif

E' vero,questa moneta è orribile. Almeno quella del prossimo anno sarà un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibilmente brutta la moneta Maltese!...

Il 2011 devo dire che è , per ora , un anno molto scadente dal punto di vista dei disegni sulle commemorative .

Per fortuna mancano ancora 3 stati che promettono bene : Portogallo - Vaticano - Finlandia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.