Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

è un pò complicato da spiegare ma la germania ..... ha emesso una sola moneta commemorativa con 5 varianti di conio diverse tra loro..... la commemorazione è solo una ;)

Qui volevo arrivare! La commemorazione è una soltanto, le 5 monete diverse sono da considerare come delle varianti della commemorativa, che però rimane sempre una.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò complicato da spiegare ma la germania ..... ha emesso una sola moneta commemorativa con 5 varianti di conio diverse tra loro..... la commemorazione è solo una ;)

Qui volevo arrivare! La commemorazione è una soltanto, le 5 monete diverse sono da considerare come delle varianti della commemorativa, che però rimane sempre una.

secondo me vanno contate 5 monete, la catalogazione viene fatta per tipo di moneta non per commemorazione; se guardiamo solo l' aspetto commemrativo dovremmo contare meno monete ancora visto che il 60° anniversario dei diritti dell' uomo ce ne sono 4 diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda

ma la prossima emissione di una moneta commemorativa è la portoghese a metà settembre??

Quindi l'estate la possiamo pasare in pace :) :)

si, ad agosto possiamo passarla in pace senza preoccupazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto so non accettano prevendite,quello che vendono va sul sito e chi prende prende. Venderanno la moneta sfusa e forse su richiesta potrai comprare un rotolino.

Io chiederò a settembre per sapere a che ora andrà sul sito,visto che c'è il rischio che si esaurisca in poche ore,almeno sono pronto ad acquistarla.

Inoltre,non so se è stato detto,la tiratura è stata aumentata a 520.000 copie,facendo salire la produzione del folder BNC a 12.500 copie e del folder FS a 7.500 .

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto so non accettano prevendite,quello che vendono va sul sito e chi prende prende. Venderanno la moneta sfusa e forse su richiesta potrai comprare un rotolino.

Io chiederò a settembre per sapere a che ora andrà sul sito,visto che c'è il rischio che si esaurisca in poche ore,almeno sono pronto ad acquistarla.

Inoltre,non so se è stato detto,la tiratura è stata aumentata a 520.000 copie,facendo salire la produzione del folder BNC a 12.500 copie e del folder FS a 7.500 .

mi hanno risposto dopo 3 giorni...

vi posto la risposta tradotta (da :moon: per lo più):

Ciao,

Posso solo dire che le monete si sta chiedendo sarà in vendita in www.incm.pt, la quantità per ogni cliente non è stata stabilita, ma sarà di circa 10 pezzi per ogni cliente online.

Se si vuole più che la quantità limitata del sito, è possibile effettuare l'ordine inviando una mail a moeda.apoiocliente @ incm.pt.

La richiesta sarà esaminata e confermato l'importo a disposizione per voi, di essere informato della decisione prima della creazione del suo ordine.

Cordiali saluti e grazie per il vostro contatto,

Miguel Costa

Tecnico amministrativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo.

Almeno l'INCM dà la possibilità a tutti di acquistare le monete che produce. Metodo che dovrebbero imparare DBS e Banca di Malta.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

...la catalogazione viene fatta per tipo di moneta non per commemorazione; se guardiamo solo l' aspetto commemrativo dovremmo contare meno monete ancora visto che il 60° anniversario dei diritti dell' uomo ce ne sono 4 diverse

Io però non mi riferivo all'argomento della commemorazione, altrimenti avrei considerato una sola moneta per ogni emissione comune (cosa che non ho fatto), mi limitavo a sottolineare che le 5 differenze date dalle varie zecche vanno interpretate come varianti, come avevi scritto anche tu:

Comunque inutile andare avanti, facciamo che ognuno rimane con la propria idea (come al solito) e chiudiamo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione .. non vorrei essere mai preso tra due fuochi ma , per i vostri battibecchi , perchè invece di intasare le discussioni di un certo rilievo ( tipo questa ) , non ne aprite un' altra apposita con un titolo ad hoc ?

Ogni volta che arrivo sul forum vedo nuovo messaggio in emissioni 2011 , entro e mi tocca leggere da qui a quattro giorni un messaggio di risposta ad un' affermazione precedente su un' argomento che con le emissioni 2011 ha poco o niente a che vedere .

Vi suggerisco il titolo :

Discussioni filosofeggianti sul numero di monete emesse ed altro ..

Mentre voi riprendete il metodo della scolastica altri utenti possono scrivere notizie e news interessanti sulle nuove emissioni

saluti

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non c'è stato nessun battibecco. Ognuno ha esposto le sue idee su un argomento che riguarda appunto i 2€ commemorativi, quindi non siamo andati fuori discussione.

Vedendo che altri utenti la pensano in modo diverso da me ho voluto semplicemente leggere le loro ragioni per capire se e dove avevo torto.

Il forum è fatto anche per scambiare le proprie idee con altri, poi se non si riesce a trovare un punto di accordo non fa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non c'è stato nessun battibecco. Ognuno ha esposto le sue idee su un argomento che riguarda appunto i 2€ commemorativi, quindi non siamo andati fuori discussione.

Vedendo che altri utenti la pensano in modo diverso da me ho voluto semplicemente leggere le loro ragioni per capire se e dove avevo torto.

Il forum è fatto anche per scambiare le proprie idee con altri, poi se non si riesce a trovare un punto di accordo non fa nulla.

quoto... è solo uno scambio sui modi di pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome da San Marino non hanno ancora prelevato i soldi per il mio 2 € dalla carta di credito mi chiedevo voi come siete messi?

Leggere una pagina dietro!

GRAZIE!

Primo prelievo effettuato, l'altro ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto che i prezzi del commemorativo di monaco FDC si stanno assestando sui 200€, io credo sia destinato a calare notevolmente, qualcuno conosce l'esatta tiratura dei pezzi fdc per la circolazione? Quindi non quelli FS che dovrebbero essere 60mila

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho visto che i prezzi del commemorativo di monaco FDC si stanno assestando sui 200€, io credo sia destinato a calare notevolmente, qualcuno conosce l'esatta tiratura dei pezzi fdc per la circolazione? Quindi non quelli FS che dovrebbero essere 60mila

Non esiste la vesione proof, se ti riferisci a quelli emessi in cofanetto sono in BU.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non esiste la vesione proof, se ti riferisci a quelli emessi in cofanetto sono in BU.

Sì scusate intendevo, qualcuno sa quante sono quelle non emesse col cofanetto numerato? Perchè da quanto ho capito dovrebbero esserci anche sfuse da rotolino giusto? Per intenderci intendo tipo questa http://cgi.ebay.it/MONACO-2-euro-2011-fdc-nozze-ALBERTO-II-e-CHARLENE-/200628169114?pt=Monete_in_Euro&hash=item2eb65ee99a

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.