Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Come detto da papillon bisognerà vedere il metodo di distribuzione e poi sono curioso di sapere quale sarà il prezzo di emissione!

Che importanza ha il prezzo di emissione..? Tanto nessuno riuscirà ad acquistarla a quel prezzo!!!!! tongue.gifbiggrin.gif................sad.gifAncora ci stupiamo..?mad.gif

Fermo restando che già il prezzo di emissione sarà sicuramente da rapina: secondo me costerà circa 60 - 80 € ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che già il prezzo di emissione sarà sicuramente da rapina: secondo me costerà circa 60 - 80 € ...

Penso che tu abbia ragione..... :( bisogna solo vedere se questi commercianti moltiplicheranno per 2 o per 4 o per 6 per calcolare il prezzo al collezionista.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu abbia ragione..... :( bisogna solo vedere se questi commercianti moltiplicheranno per 2 o per 4 o per 6 per calcolare il prezzo al collezionista.... :angry:

Se non sarà consentito all'MTM di venderla per corrispondenza o comunque otterrà i soliti 5-6 mila pezzi, sono del deciso parere che questa moneta sarà quotata mezza GK ...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico modo per evitare che ciò accada è il non andare tutti di corsa a procurarsene una , se ai commercianti che le riceveranno , sin da subito dovesse mancare la richiesta sono sicuro che i prezzi scenderebbero e non di poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

L' unico modo per evitare che ciò accada è il non andare tutti di corsa a procurarsene una , se ai commercianti che le riceveranno , sin da subito dovesse mancare la richiesta sono sicuro che i prezzi scenderebbero e non di poco .

Potrebbe essere una soluzione, ma penso che questa moneta sia ambita a livello mondiale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere una soluzione, ma penso che questa moneta sia ambita a livello mondiale....

mah....huh.gif non esageriamo...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari non a livello mondiale, di certo l'esperienza con la GK porterà probabilmente ad una corsa alla moneta e al successivo e tempestivo rialzo dei prezzi, spero tanto di no ma penso che finirà così, di certo le prevendite sulla baia non aiutano (400 euro per una moneta di cui non si sa praticamente nulla, ne tiratura, ne emissione, mi sembra una cosa da matti davvero, ci vuole solo coraggio a mettere una inserzione simile :rolleyes: ).

Cambiando argomento, sempre se nessuna mi ha preceduto, mi è arrivato ieri il modulo d'ordine per il 2 euro di San Marino, avendo con l'AASFN un credito ho scritto su NOTE: consento a prelevare la somma sopra indicata dal mio conto.

Se qualcuno ha avuto a che fare con questa cosa, mi sa dire se ho fatto bene?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente dire che è ambita a livello mondiale è completamente sbagliato.

Grace Kelly 20 mila monete emesse di cui la maggior parte da subito per i commercianti.

Nel tempo poi anche i collezionisti che l'avevano presa all'emissione , magari 2-3-4 monete, ingolositi dalle offerte

dei commercianti, gliele hanno rivendute

Insomma allo stato attuale , dopo 4 anni dall'emissione io credo che solo circa 10-12 mila collezionisti hanno questa moneta in collezione,

le altre sono ancora a disposizione dei commercianti e vengono vendute ai prezzi di mercato che non scenderanno mai

perchè il loro investimento è già rientrato di gran lunga dopo il primo anno.

Per il 2011 accadrà lo stesso.

Emissione 50-60 -70 euro , ma l'80-90 % finirà ai commercianti .

Prezzo di mercato dei commercianti sarà di 400 euro circa, poi salirà ovviamente

Tra 2-3 anni i collezionisti che avranno questa moneta saranno a dir tanto 30 mila su 60 mila monete emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente spero di sbagliarmi, ma leggendo in altri forum, esteri, ho notato molto interesse

poi penso che proprio dall'esperienza del GK molti "sprovveduti" cercheranno di acquistarne anche qualche pezzo in più... presi dalla smania dell'"affare"

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose, lunedì dovrebbe essere il giorno di uscita del 2 euro commemorativo greco...

Infatti qua dicono così. Poi bisogna sempre vedere se la notizia sia vera o meno...

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

e invece apposta non l'ho messo, del principe si sa gia tutto, della principessa no. e poi vorrei che questa principessa entrasse un po' in competizione con la mitica grace :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece apposta non l'ho messo, del principe si sa gia tutto, della principessa no.

:D......hai ragione anche te..biggrin.gif

Comunque la moneta è bella, ma poco indicata a rappresentare tale evento..( secondo me)wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra le altre cose, lunedì dovrebbe essere il giorno di uscita del 2 euro commemorativo greco...

Infatti qua dicono così. Poi bisogna sempre vedere se la notizia sia vera o meno...

Sul sito www.bankofgreece.gr ho trovato questo file in .pdf: http://www.bankofgre...al_olympics.pdf . C'è scritto che il 2 euro CC 2011 "esce" il 30 maggio oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito www.bankofgreece.gr ho trovato questo file in .pdf: http://www.bankofgre...al_olympics.pdf . C'è scritto che il 2 euro CC 2011 "esce" il 30 maggio oo)

Beneee! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma qualcuno sà come mai Mirko8710 non si sente piu'?

spero tutto bene

E' molto preso con gli scavi.smile.gif

Mirko è alla volata finale per la laurea, quindi è un po' preso in questo periodo. Lo risentiremo prossimamente, ma state tranquilli, non potrà, per sua stessa ammissione, starci troppo lontano!oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.