Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Il bozzetto non è tanto male, ma a mio parere verrà fuori qualcosa di incasinato (come Italia 2005 o 2008), per quello sono un po' scettico.

Concordo con te, il bozzetto è senza dubbio intrigante, ma potrebbe risultare in qualcosa di troppo caotico sulla moneta. Aspettiamo e speriamo in un buon risultato.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bozzetto non è tanto male, ma a mio parere verrà fuori qualcosa di incasinato (come Italia 2005 o 2008), per quello sono un po' scettico.

Concordo con te, il bozzetto è senza dubbio intrigante, ma potrebbe risultare in qualcosa di troppo caotico sulla moneta. Aspettiamo e speriamo in un buon risultato.oo)

Sono dello stesso avviso... huh.gif però mi piace.oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le vostre valutazioni mi trovano d'accordo, attendiamo di visionare la moneta dal vivo per esprimere un giudizio definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,vado un attimo fuori argomento.

Mi riassumete il discorso dei € 2 commemorativi con le stelle grandi e piccole?

e la faccenda delle monete tedesche(cattedrale di Hamburg) con la cartina europea con e senza norvegia?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non eviteranno speculazione !!!!!!

l'80 % ma anche forse più delle monete verranno incamerate dai grossi commercianti monegaschi

e poi le venderanno col lanternino alle solite cifre assurde , intorno a 400-500 euro

Il resto a prendere polvere nei magazzini

Una schifezza insomma

Di queste 148 mila , per me 100 mila rimarranno nei negozi dei commercianti,

ed invece il resto ....

una parte chi sarà fortunato le riceverà al prezzo di emissione dalla MTM ,

invece un bel po' di collezionisti spenderanno quelle cifre per metterla in collezione

Poi c'è da tenere in considerazione anche la speculazione che faranno i "collezionisti-speculatori"

Lo scenario è brutto , spero che ve ne rendiate conto .

Dal mio punto di vista a Monaco dovrebbero vietare di coniare monete Euro a meno che non

garantiscano un sistema di distribuzione " decente "

148mila esemplari che sono tanti ma non so se serviranno a evitare speculazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura...

sei molto ottimista

magari avrai ragione, basta aspettare qualche mese .... e vedremo

Io dico che il prezzo minimo che si vedrà sarà 300 euro

Poi col tempo salirà perchè i commercianti detteranno il prezzo

l'enorme differenza che c'è tra Vaticano e San Marino e Monaco è che le prime due danno la possibilità

a numerosissimi abbonati diprenderle allemissione,

invece monaco se ne frega beatamente dei collezionisti ,

c' è una lobby dietro alla distribuzione delle monete monegasche

Che siano emesse 100 mila oppure 500 mila non cambia niente,

tanto i commercianti venderanno un poco alla volta alla cifra che vorranno loro

La moneta monegasca, secondo il mio parere, non supererà le quotazioni del 2 euro di Vaticano e/o di San Marino...

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il prezzo minimo che si vedrà sarà 300 euro

In prevendita, sulla baia, siamo scesi sotto i 300 ed i venditori, visto l'andazzo, hanno ritirato più di 30 inserzioni; l'offerta superava la domanda ed il prezzo calava.

In questo momento ci sono circa 20 inserzioni attive ed il prezzo è risalito sopra i 300; un'ottima medicina per gli speculatori sarebbe quella di non comprare in modo tale da lasciarli con il cerino in mano.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sappiamo data di emissione e tiratura di Monaco cc 2011.

Che ve ne pare?http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/monaco_en.htm

La tiratura è un po' anomala..... oo)

Io prevedo 3 tipi di emissioni

60000 monete in cofanetto Proof

80000 monete fdc - bu in rotolino

8000 monete inserite in una divisionale bu o proof. :angry:

Comunque staremo a vedere :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la commemorativa Vaticana sembra carina, ma sinceramente non andrei oltre, di certo le emissioni degli anni precedenti sono sicuramente più belle, comunque bisogna vederla dal vivo.

Per quanto riguarda Monaco invece oltre al fatto che la moneta non è niente di eccezionale però ritengo forse la previsione di Papillon sia un po troppo ottimistica, magari fosse vera...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ve ne pare?http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/monaco_en.htm

Ma si tratta di una tua previsione oppure hai qualche "soffiata" in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è solo una previsione.

Ma rinbalza un anche in altre discussioni in questo forum e in altri in europa. oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato il MTM...

ora: non si sbilanciano su NULLA, dicendo che IO SO COSE CHE LORO NON SANNO (cioé che il Principato emetterà una moneta in data 2 Luglio in 148.000 esemplari...)

altra cosa che han detto é stata: nel caso fossimo investiti della vendita di dette monete, ci faremo carico di informare gli iscritti alle nostre liste...

stiamo ad aspettare...

io comunque il 2 luglio, mi sa che sarò nel principato (visto che si tratta di un sabato!!!)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

in rotolino addirittura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente non eviteranno speculazione !!!!!!

l'80 % ma anche forse più delle monete verranno incamerate dai grossi commercianti monegaschi

e poi le venderanno col lanternino alle solite cifre assurde , intorno a 400-500 euro

Il resto a prendere polvere nei magazzini

Una schifezza insomma

Lo scenario è brutto , spero che ve ne rendiate conto .

Dal mio punto di vista a Monaco dovrebbero vietare di coniare monete Euro a meno che non

garantiscano un sistema di distribuzione " decente "

Secondo me dovrebbero vietargli l'emissione di "monete da circolazione", consentendo solo quella di monete da collezionismo (argenti, ori, tagli superiori ai 2 euro)! Visto che di monete da circolazione (vera) non ne emettono.dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ora: non si sbilanciano su NULLA, dicendo che IO SO COSE CHE LORO NON SANNO (cioé che il Principato emetterà una moneta in data 2 Luglio in 148.000 esemplari...)

altra cosa che han detto é stata: nel caso fossimo investiti della vendita di dette monete, ci faremo carico di informare gli iscritti alle nostre liste...

stiamo ad aspettare...

io comunque il 2 luglio, mi sa che sarò nel principato (visto che si tratta di un sabato!!!)

S.B.

Scusa se ti correggo non il 2 luglio ma nella seconda metà del mese di luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo ad aspettare...

S.B.

nel caso fossimo investiti della vendita di dette monete ho il forte dubbio che anche quest' anno finirà come nel 2007 , ora sono di fronte ad un dilemma :

monete italiane o 2 euro monaco ? , mi sa proprio che quest' anno mi affido ai monegaschi .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, finalmente il sito del Belgio è aggiornato :-D

buon acquisto (spese di spedizioni per l'italia aumentate di 1 euro!!!, perfortuna solo 1 euro)

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.