Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Girala come vuoi, alla fine la spesa effettiva è sempre di 1 euro Questo è il punto!wink.gif

E' matematica.....

sono d'accordo con euripe

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ritirato dal mio fornitore abituale le monete 2 euro comm. di Italia e Belgio. il mio giudizio è che non sono "malaccio"...tutte è due ( non è vero e che non posso esprimermi come vorrei) comunque in compenso mi sono rifatto gli occhi con la moneta belga proof che trovo invece Veramente Molto Molto Bella in questa versione ! E considerando il basso costo rapportato alla bassa tiratura, ne consiglio vivamente l'acquisto.!wink.gif

Sono Veramente soddisfatto di questo acquisto !smile.gifwink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:offtopic:

In occasione di questo mio acquisto pomeridiano.

Ringrazio, sia Domenico (Johndoe) per la piacevole compagnia, che @ndy92 ( mi scuso per non ricordarne il nome) che oggi ho piacevolmente conosciuto.:offtopic:

Ciao ragazzi spero ci siano ancora occasioni per incontrarci.

Saluti Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

basso costo quanto intendi ?

se 10-15 euro allora è basso ed allora l'acquisto ci sta di certo

se cominciamo a parlare di 20-25 euro allora un po' meno anche se

che nel caso di monete "belle" io non esiterei a prenderle

Quello che mi attirerebbe verso l'acquisto dei 2 euro proof,

sarebbe l'emissione da parte dell IPZS di quste monete in capsula insieme all'uscita dei soliti folder .

Parlo principalmente di vaticano - san marino

Purtroppo non è cosi' e mi sembra evidente che non vogliono

Vaticano emette il 2 euro commemorativo a 14,00

Potrebbe benissimo emettere il 2 euro commemorativo proof ad un prezzo di 25,00 ed io lo acquisterei di certo

Putroppo tra contingenti limitati di emissione ed altro, l'UFN non puo' permettersi di fare (oppure non ci ha mai pensato forse..)

questa emissione

ps: grazie per le monetine slovacche

Oggi ho ritirato dal mio fornitore abituale le monete 2 euro comm. di Italia e Belgio. il mio giudizio è che non sono "malaccio"...tutte è due ( non è vero e che non posso esprimermi come vorrei) comunque in compenso mi sono rifatto gli occhi con la moneta belga proof che trovo invece Veramente Molto Molto Bella in questa versione ! E considerando il basso costo rapportato alla bassa tiratura, ne consiglio vivamente l'acquisto.!wink.gif

Sono Veramente soddisfatto di questo acquisto !smile.gifwink.gif

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha recentemente contattato la Zecca del Belgio per sapere quando verranno messi in vendita sul loro sito i 2 euro comm 2011 Fdc in blister e Proof in cofanetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha recentemente contattato la Zecca del Belgio per sapere quando verranno messi in vendita sul loro sito i 2 euro comm 2011 Fdc in blister e Proof in cofanetto ?

cavolo vorrei saperlo anch'io :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma comunque non capisco il problema di comprare una moneta per cui si spende solo 1 euro in più del facciale invece che impazzire a trovarla in circolazione.

Semplice: trovare una moneta in circolazione dà una soddisfazione completamente diversa che andare a comprarla da qualche parte. Quindi, a meno di casi particolari, io le monete -e in particolar modo i 2€ CC- cerco di trovarle da me: se le comprassi ai miei occhi quelle non sarebbero più monete, ma oggetti privi di qualsiasi valore (intendo ovviamente nella mia collezione).

:offtopic:

Ringrazio, sia Domenico (Johndoe) per la piacevole compagnia, che @ndy92 (mi scuso per non ricordarne il nome) che oggi ho piacevolmente conosciuto.:offtopic:

Ciao ragazzi spero ci siano ancora occasioni per incontrarci.

Saluti Renato

Grazie a te per le monete slovacche :) (Ti ringrazio qui perché l'altra discussione è stata chiusa)

Come suggerisce il nick, il mio nome è Andrea.

Ciao

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello francese è davvero bello come disegno però bisognerebbe vederlo dal vivo. Ma è stato già emesso?

Non,saranno emessi nel mese di giugno (cofanetto e folder).

Semplice: trovare una moneta in circolazione dà una soddisfazione completamente diversa che andare a comprarla da qualche parte. Quindi, a meno di casi particolari, io le monete -e in particolar modo i 2€ CC- cerco di trovarle da me: se le comprassi ai miei occhi quelle non sarebbero più monete, ma oggetti privi di qualsiasi valore (intendo ovviamente nella mia collezione).

Da qui si capisce come ognuno abbia le proprie idee in quanto a collezionare. E' già difficile trovare commemorativi,più sotto al milione ...

Beh,non so come fai a reperire,ma comunque bravo.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,non so come fai a reperire,ma comunque bravo.

Infatti non reperisco :P però almeno ci provo :)

E fai bene, sono daccordo con te che trovare una moneta in circolazione è tuttaltra soddisfazione

(anche io le reperivo in circolazione qualche anno fa).

Fa piacere trovare dei ragazzi così giovani che hanno questa passione.

Ciao @ndy92 (Andrea) ora non lo dimentico più.smile.gif.

P.S.

Vedo che oltre alle monete, abbiamo in comune anche la stessa fede calcisticawink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche io cerco di reperire tutti gli euro dei vari stati in circolazione.. mi piace mlto di più frugare tra il resto in cerca di monetine che mi mancano. :D

ci sono però 2 euro cc che sarebbe impossibile trovarli.. in pratica quelli con tiratura sopra i 3-4 milioni di solito cerco di non comprarli (anche perchè mi capita spesso di trovarne).. quelli con tiratura più bassa invece purtroppo è quasi impossibile trovarli in circolazione.. mi manca addirittura il 2 euro cc italiano del 2009 braille ma non demordo.. prima o poi lo troverò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

.. mi manca addirittura il 2 euro cc italiano del 2009 braille ma non demordo.. prima o poi lo troverò :P

mancava anche a me fino a tempo fa poi me ne sono capitati diversi.....arrivano arrivano tranq

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il 2 euro del Vaticano.

35cq694.jpg

Mi piace molto!

Questo esce dall'IPZS,tanto per dire che se avessero voluto,il 2 euro "Unità" lo avrebbero fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bozzetto non è tanto male, ma a mio parere verrà fuori qualcosa di incasinato (come Italia 2005 o 2008), per quello sono un po' scettico.

Condivido l'opinione , a volte il troppo stroppia , però vedremo come uscirà prima di giudicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bozzetto della moneta del Vaticano mi sembra bello, mi riservo di vederla dal vero.... ho l'impressione che non sia una moneta facile da capire.....

il 2 euro di monaco... anonimo, altre 2 faccione..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.