Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Credo di sì.

Comunque Malta non ha una lista,credo esista un archivio clienti,ma non di più.

Il problema non sarà il reperimento ma il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Mio Dio ma perchè sono così brutte queste monete?Essendo commemorative,dovrebbe esserci libera scelta per i creativi,no?Invece alla fine sono migliori quelle austere di Spagna e credo Germania che dedicandole ad opere architettoniche,non avranno brillato in fantasia ma almeno non hanno creato mostruosità tipo quella francese o quella olandese con un Erasmo da Rotterdam col nasone

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

in riguardo ai 2 cc Grecia ho trovato questo:

The Greek Ministry of Finance announced that as of 30/5/2011 the following will be distributed by the Bank of Greece and all its branches:

- 1.000.000 Commemorative 2€ coins to celebrate the organization of World Games SPECIAL OLYMPICS – ATHENS

- Hellenic euro coin sets of 2011 in blister, directly for up to 20 sets per type:

A) Twenty thousand (20,000) simple blister sets comprising Greek euro coins with mintmark 2011, at the price of 20€. Fifteen thousand (15,000) of them comprise the 2€ coin showing the Europe and the Bull. The rest five thousand (5,000) comprise the commemorative 2€ coin with mint mark 2011 minted to celebrate the organization of ΧΙΙΙ SPECIAL OLYMPICS World Summer Games – ATHENS 2011.

B) Fifteen thousand (15,000) triptych blister sets comprising Greek euro coins with mintmark 2011 and a silver collector coin with nominal value 10€, at the price of 35€. The central theme of the issue is the hosting of XIII SPECIAL OLYMPICS WORLD SUMMER GAMES – ATHENS 2011. Seven thousand five hundred (7,500) comprise a 10€ collector coin showing Panathenaiko Stadium and the rest seven thousand five hundred (7,500) comprise a 10€ collector coin showing Acropolis.

Also :

The Hellenic Ministry of Finance - General Accounting Office is pleased to announce that as of 23/5/2011 the subscriptions for the following collector coins to Bank of Greece will begin:

- 1000 gold collector coins with nominal value 100€ and selling price 450€ per coin. The central theme is the hosting of XIII SPECIAL OLYMPICS WORLD SUMMER GAMES – ATHENS 2011.

- 4000 silver collector coins with nominal value 10€ and selling price 40€ per coin. The central theme is the hosting of XIII SPECIAL OLYMPICS WORLD SUMMER GAMES – ATHENS 2011 and the 2 designs (2000 coins/design) show a torchbearer and a scene of the Games.

source

minfin.gr

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Mio Dio ma perchè sono così brutte queste monete?Essendo commemorative,dovrebbe esserci libera scelta per i creativi,no?Invece alla fine sono migliori quelle austere di Spagna e credo Germania che dedicandole ad opere architettoniche,non avranno brillato in fantasia ma almeno non hanno creato mostruosità tipo quella francese o quella olandese con un Erasmo da Rotterdam col nasone

un po ci assomiglia ma la belga la trovo più bella dell' olandese;

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi facciamo bene a lamentarci dei 2 euro CC italiani, ma anche gli amici del Belgio non hanno molto di cui essere allegri eh :D

Vero! :lol: come ho sempre detto è una tendenza comune quella di coniare monete non troppo belle esteticamente :P Si salva giusto qualche Stato... e qualche mini-Stato! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto all'olandese, sono d'accordo, è decisamente più........gradevole !

Ho l'olandese in versione proof, e secondo me è nettamente superiore alla moneta belga...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono arrivati oggi i 2€ del Belgio.....davvero pessimi a mio parere!!!! proof magari sarebbero meglio, ma voi dove li avete acquistati? nel sito della zecca belga non trovo un cavolo!!!

riguardo al commemorativo della Grecia 1.000.000 di copie non è molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si infatti credo sia una tiratura accessibile mentre Portogallo e Malta sono più a rischio speculazione :(

Sicuramente sì, e molto dipenderà da come organizzeranno la distribuzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco,ma non abbastanza per causare un rialzo o una speculazione.

Per trovarla in circolazione però bisognerà fare i salti mortali :(

Mah vabè,la compri FDC,costa 3 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

i risiamo .....Non costa 3 euro il costo effettivo e di solo 1 euro poichè ti resta sempre in tasca un valore di 2 euro....tongue.gif 2 euro sono sempre 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si vabè,insomma. Ma comunque non capisco il problema di comprare una moneta per cui si spende solo 1 euro in più del facciale invece che impazzire a trovarla in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

i risiamo .....Non costa 3 euro il costo effettivo e di solo 1 euro poichè ti resta sempre in tasca un valore di 2 euro....tongue.gif 2 euro sono sempre 2 euro.

Allora anche l'oro non costa ?

che senso ha dire che una moneta costa 1 euro e non 3 .

In pura ipotesi la moneta non dovrebbe essere più utilizzata e quindi la componente di 2 € del suo prezzo non è recuperabile .

Il costo è quindi 3 € , poi per mascherare a se stessi l'eventuale spesa si può dire che in fin dei conti abbiamo perso 1 euro .

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche l'oro non costa ?

che senso ha dire che una moneta costa 1 euro e non 3 .

In pura ipotesi la moneta non dovrebbe essere più utilizzata e quindi la componente di 2 € del suo prezzo non è recuperabile .

Il costo è quindi 3 € , poi per mascherare a se stessi l'eventuale spesa si può dire che in fin dei conti abbiamo perso 1 euro .

Chi ha detto che non è più recuperabile..? blink.gifUna semplice moneta da 2 euro la puoi spendere quando vuoi i tutti i paesi europei.

Se vai in banca e chiedi un rotolino di monete da 2 euro.... solitamente sono 25 monete ( 50 euro)

per averle devi dare al cassiere un biglietto da 50 euro ...quanto hai speso.?

Nulla 50 euro avevi prima ..50 euro hai ancora ..le hai solo cambiate..tongue.gif..biggrin.gif.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ipotesi fatta aveva come consegurnza l' irrecuperabilità , se l'ipotesi cade , cade anche l' impossibilità di recupero ( Pemso siano molti quelli che prendono un due euro a 3 euro , lo tengono per qualche giorno poi lo rimettono in circolazione )

Modificato da Bajocco
Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo il metodo di distribuzione da quello dipenderà la quotazione....

Guarda la Slovenia,stesso discorso. Penso che per alzarsi debbano essere 500.000 o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi fatta aveva come consegurnza l' irrecuperabilità , se l'ipotesi cade , cade anche l' impossibilità di recupero ( Pemso siano molti quelli che prendono un due euro a 3 euro , lo tengono per qualche giorno poi lo rimettono in circolazione )

Girala come vuoi, alla fine la spesa effettiva è sempre di 1 euro Questo è il punto!wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.