Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

un video dove si vede bene da dove derivano i vari colpetti -segnetti

che spesso troviamo sulle monete da rotolino .... :)

comunque la moneta sembra discreta, di certo meglio della moneta "delle 3 bandieruole" ahah :D

come tutti gli anni prendero' il blister

Speriamo non ci capitino le monete con le impronte del Direttore di Zecca :lol: (credo sia lui nel video) già saranno abbastanza ricche di graffi e colpi con quelle cadute che fanno dal nastro al contenitore di metallo... <_<

Effettivamente, quante botte che prendono. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io in attesa di questa moneta bella o brutta che sia non puo di certo mancare nella mia collezione, considerando che il belgio emette otre alla moneta in rotolino per la circolazione, anche la versione in blister ed in cofanetto Fondo specchio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco una foto più in primo piano del 2 euro cc Belgio 2011 che visto così non sembra poi tanto male! :)

post-21027-0-35896900-1304522742_thumb.j

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che risalta è che le due donne raffigurate sembrano davvero molto vecchie. Un po' troppo, forse.

:blink:..ma sono due donne ??? sicuro..??

Ma pensa un po..... sai che ero convinto che uno dei 2 fosse un uomo.. ( devo rifare gli occhiali ):D

This coin celebrates the 100th anniversary of the International Women’s Day and it shows the portrait of two Belgian women who played a decisive role in the emancipation movement (Isala Van Diest, the first woman M.D, and Marie Popelin, the first woman lawyer).

E si...sono propio due donne!!:unsure:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quello che risalta è che le due donne raffigurate sembrano davvero molto vecchie. Un po' troppo, forse.

Ma pensa un po..... sai che ero convinto che uno dei 2 fosse un uomo.. ( devo rifare gli occhiali ):D

Non ho capito se sono io che ho detto una cosa ovvia o se è il disegno che non ti piace.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

si sa se è uscita anche la versione Proof?

io me la sono comprata sulla baia, il venditore mi ha riferito che gli arrivano lunedi o martedi..... attendo e ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

si sa se è uscita anche la versione Proof?

io me la sono comprata sulla baia, il venditore mi ha riferito che gli arrivano lunedi o martedi..... attendo e ti faccio sapere

a che prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ho capito se sono io che ho detto una cosa ovvia o se è il disegno che non ti piace.

No @ndy92, potra sembrarti strano, ma veramente io ancora non avevo capito che nel disegno fossero raffigurate due donne..comunque non mi entusiasma più di tanto...wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi dopo varie peripezie..... sono riuscito ad avere una moneta del Belgio 2011.....

non è bellissima,

ma in generale il conio mi sembra buono, e tutto sommato non è male.... e sicuramente nella media...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.