Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Per quanto riguarda la Razzia, io di solito ne faccio una sui commemorativi ITALIANI. Ho fatto il 2 euro BRAILLE e il 2 euro CAVOUR. Ora sono un pò impegnato, più in là farò quella del 2011.

In bruttezza se la giocano la MALTESE e l'ITALIANA. Una delle due. Ma vista l'importanza STORICA dell'evento, la scelta di peggiore peserà su quella italiana.

VERGOGNA. Si andassero a guardare il CINQUANTENARIO. VERGOGNA.

Vincenzo.

P.S. Il rotolino aperto però è ottimo. Pochi graffi su entrambi i lati.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Una manciata di munita fa mio fratello mi ha portato alcuni rotoli del 2 euro CC italiano: mammamia che schifezza di moneta!

Una vergogna per l'Italia!

Non ho parole! stop.

Avrei preferito ricevere qualsiasi 2 Euro DANTE...e scommetto pure tu.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un rotolino anch'io: il mio commento negativo non è tanto sulla scelta del disegno (il logo del 150° ci può stare) ma sulla sua realizzazione; si poteva fare in tanti modi per far risaltare la moneta, magari giocando con i chiaroscuri e gli spessori, e invece è stato scelto quello più triste e anonimo!!!!! :( :( :(

Semplici linee piatte, stile Francia 2008, Belgio 2010, .... che si guardassero un po' la produzione del Vaticano o di San Marino (che dovrebbero provenire sempre dallo stesso posto!) per capire cos'è un prodotto di qualità e cosa invece no... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Secondo voi uscirà per l'euro commemorativo 2011 italiano il folder ufficiale stile Cavour e Braille degli anni scorsi? Se sì quando?

Per aggiornamenti sulle emissioni italiane ti consiglio di consultare la seguente discussione :

Allego una foto del folder 2011.

post-2671-0-54989900-1303815762_thumb.jp

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito ad avere un rotolino della moneta da 2 euro Italiana del 2011....

brutta moneta..... :huh: ma a mio parere il conio non mi sembra male,

ho esaminato 4-5 monete e nel lato nazionale, dove ci sono le bandierine, dato che il campo è molto vuoto pensavo di intravedere una miriade di segni e segnetti.... invece mi devo ricredere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però almeno sono felice che siano stati di parola. Non vedo l'ora di trovarla in circolazione, troppo facile andare in banca e farsela consegnare. ;)

Spero pure io di trovarla in circolazione presto :) Anche se penso di acquistarla, visto che non costerà molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su alcuni forum di monete (quindi fonti "ufficiose") quasi sicuro l'emissione del 2 euro di Monaco PROOF con tiratura 60.000.

Si inizia a trovare in prevendita a circa 350 euro. Visto i prezzi del 2 euro 2007, secondo voi il prezzo di prevendita è conveniente o è ancora un rischio visto le notizie di emissione non ufficiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non la prenderei mai a 350€. Comunque sia prima di muoversi bisogna che ci sia prima una notizia ufficiale, visto che il sito della BCE non ha ancora pubblicato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto su alcuni forum di monete (quindi fonti "ufficiose") quasi sicuro l'emissione del 2 euro di Monaco PROOF con tiratura 60.000.

Si inizia a trovare in prevendita a circa 350 euro. Visto i prezzi del 2 euro 2007, secondo voi il prezzo di prevendita è conveniente o è ancora un rischio visto le notizie di emissione non ufficiali?

Non è un rischio. I migliori venditori d'Europa hanno messo in vendita la moneta e ormai è una cosa ufficiale. Manca solamente che Monaco faccia un comunicato.

Il prezzo,secondo me è quello che vedremo a emissione compiuta. Per 60.000 copie è fin troppo,ma in proporzione al GK è quello che dev'essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un rischio. I migliori venditori d'Europa hanno messo in vendita la moneta e ormai è una cosa ufficiale. Manca solamente che Monaco faccia un comunicato.

Il prezzo,secondo me è quello che vedremo a emissione compiuta. Per 60.000 copie è fin troppo,ma in proporzione al GK è quello che dev'essere.

Manca il comunicato ma ormai è davvero come se l'emissione fosse già ufficiale... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

I Forum i mezza 'europa d'anno per domani l'emissione della moneta del belgio

post-6276-0-91245300-1304371026_thumb.jp

ciao maxxi :)

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così mi sembra un po' bruttina me l'aspettavo migliore e comunque aspetto di averla tra le mani per il giudizio finale :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così mi è un po' bruttina me l'aspettavo migliore e comunque aspetto di averla tra le mani per il giudizio finale :)

Anche per me l'impressione è la stessa.... speriamo bene :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non ci capitino le monete con le impronte del Direttore di Zecca :lol: (credo sia lui nel video) già saranno abbastanza ricche di graffi e colpi con quelle cadute che fanno dal nastro al contenitore di metallo... <_<

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo non ci capitino le monete con le impronte del Direttore di Zecca :lol: (credo sia lui nel video) già saranno abbastanza ricche di graffi e colpi con quelle cadute che fanno dal nastro al contenitore di metallo... <_<

Effettivamente, quante botte che prendono. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I Forum i mezza 'europa d'anno per domani l'emissione della moneta del belgio

post-6276-0-91245300-1304371026_thumb.jp

ciao maxxi :)

ci piace.... :P

sicuramente moooolto + bella di quella italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due tizie rappresentate sembrano mooolto più vecchie sulla moneta che nel disegno!!!! :unsure::huh:

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.