Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Sembrerebbe che sono il primo.

Banca d'Italia di Pescara ore 9.58.

Vado per prendere 2 rotolini commemorativi e l'addetto mi dice:

Spiace arriva tardi. Da stamattina sono arrivate varie persone e chi 4 chi 5 rotolini, il carico giornaliero è quasi terminato.

Ne sono rimasti DUE, purtroppo con faccia non visibile.

E me li dia.

Peggio per me che colleziono rotolini, ma buono per i miei colleghi dell'Università di Chieti che l'avranno oggi stesso.

Un rotolino l'ho aperto, l'altro l'ho inserito nell'area scambi.

Volete sapere come è la moneta.

MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO PEGGIO di come potete immaginarvela!!!

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO PEGGIO di come potete immaginarvela!!!

:lol: :lol: :lol: E chi se l'aspettava...io mi immaginavo il capolavoro del 2011...

Grazie Vincenzo per aver dato conferma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stamattina ho ritirato 2 rotolini alla banca d'Italia (Milano)

Mentre aspettavo .. circa mezzora... (visto che c'erano un umero incredibile di persone

(a me sembravano extracomunitari) a cambiare vagonate di monete lire (chissà dove le trovano)

c'erano due signori nel frattempo che ritiravano in continuo grossi pacchi di rotolini

in pratica rotolini impacchettati in blocchi da 20 , avranno ritirate almeno 1000 rotolini.

Non so se è il noto commerciante milanese oppure un altro

Tornando alla moneta .....

FA SCHIFO !

Dopo pranzo postero' una foto....

Confermo la distribuzione, BigF le ha in vendita.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo i metodi di distribuzione hanno lasciato molto a desiderare!!

Purtroppo impegni dell'ultimo momento mi hanno impedito di recarmi a Reggio Emilia a prendere un rotolino ma ieri mi avevano detto chiaramente che sarebbe stato dato un rotolino a persona per permettere a tutti di avere la moneta. Ora non so se loro abbiano rispettato questo principio ma vedo che nelle altre filiali se ne sono infischiati. :angry:

...com'era prevedibile del resto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso il rotolino stamattina in banca d italia a Varese dei nuovi 2 euro commemorativi italiani. C e da dire che sono proprio brutti :asd:

Quindi sono già disponibili anche nelle filiali.

@sagida: avessi voluto ne davano anche più di uno a persona, solo per grandi quantitativi volevano per forza l'ordine.

Modificato da ilcose
Link al commento
Condividi su altri siti

Filiale di Varese ritirato questa mattina 1 rotolino. A Varese davano un rotolino a persona quindi sono stati di parola. La moneta fa veramente pena credo forse la più brutta fra quelle emesse fino ad oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Myrko ora che la vedreai rimarrai allibito.

Forse una delle più brutte monete emesse in euro.

Sarà che noi antichisti siamo presi dall'horror vacui, ma ora che la vedrai...

Dio li perdoni...

Vincenzo.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla Banca d'Italia di Treviso...

La signorina allo sportello mi ha chiesto se ne volevo solo uno o di più...

Non so perchè mi sono imposto di arrivare a casa prima di guardarla....Poco da girarci attorno, è veramente brutta!

A mio parere ancora peggio di Francia 2008 o Belgio 2010!!

CHE DELUSIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Myrko ora che la vedreai rimarrai allibito.

Forse una delle più brutte monete emesse in euro.

Sarà che noi antichisti siamo presi dall'horror vacui, ma ora che la vedrai...

A mio parere ancora peggio di Francia 2008 o Belgio 2010!!

L'avevo detto! E credo che non mi rimangerò la parola dopo averla vista...:lol:

Permettetemi di dirvi che è veramente una vergogna...il tema era IMPORTANTE e l'occasione per fare una moneta "Signora Moneta" c'è stata.

A questo punto credo che l'italia meriti a pieno diritto il premio "peggior scelta del disegno su monete da 2€ commemorative".

E che non mi vengano a dire che le bandiere ricordano il vento, blablabla ecc ecc...dry.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io purtroppo sono passato alle 13 alla filiale di Caserta e gli erano finiti i rotolini(almeno così ha detto) e voleva darmi 5monete sfuse che aveva per dare il resto pero' non le ho prese e ripasso martedì mattina! :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto pochi messaggi fa eccovi... la foto ...

Premessa: ho aperto il rotolino, visionato tutte le monete e ne ho scelta una da mettere in collezione nell'album (è quella in foto)

Ho notato , oltre ai soliti segni soprattutto sul 2 della parte comune, nella parte commemorativa, un bel numero di monete , circa un terzo,

con evidenti segni sulle bandierine , tipo sfregi ....

Quindi ... direi che la moneta può essere rinominata "2 euro commemorativo delle 3 bandierine "

oppure "2 euro commemorativo delle 3 bandierine sfregiate" , a seconda di quella che vi capita ....

Nel 2011 tra quelle che ho in collezione è decisamente la peggiore.. vedremo se altri stati riusciranno a fare di peggio

in modo da beccarsi il voto per la peggior moneta del 2011...

post-19380-0-85536900-1303474237_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi questa mattina 2 rotolini alla Banca d'Italia di Torino. Quando sono entrato verso le 11:15 ero l'unico cliente, ho subito pensato che fossero in sciopero o in ogni caso chiusi al pubblico. Di solito facevo un'ora di coda :ph34r:

Nessun limite, l'impiegato mi avrebbe dato anche l'intera confezione, ne aveva tantissimi.

Tornato a casa li ho fatti vedere a mio figlio che ha detto: "E questo che schifo sarebbe?" :D

Allego anche qui la foto:

post-9422-0-22838200-1303474558_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la foto Andrea.

Direi che in ogni caso voterò l'Italia come peggior moneta 2011, solo perché il tema era Importante e di doveva fare di più!

Proporrei di aprire un sondaggio Extra Oscar nella quale si esprime i propri pareri sulla moneta.

Il sondaggio strutturato così:

Ti piace Italia 2011?

- Sì

- No

con conseguente commento a seguito.

I risultati andranno poi girati alla Zecca, che se vi ricordate poco tempo fa si arrampicò sugli specchi dicendo che il Logo...blablabla...che ne dite?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quando mi arriveranno i rotolini della moneta 2011 slovena penso che apriro' una razzia con varie monete

in pratica tutte avanzate da miei acquisti degli ultimi 3-4 mesi..

in particolare

monete estoni 2011 - monete 2 euro lussemburgo 2011 - monete cavour 2010 - monete 150° italia 2011 -monete slovenia 2011

pazientate solo ancora alcuni giorni

tutte le monete le mettero' a disposizione al costo di acquisto (italiane ed estoni al facciale, le altre poco di più)

ps per mirko : ok per il sondaggio ma secondo me è importante riuscire a dare dei consigli / commenti

prima che venga coniata una moneta , in modo da essere non solo critici " a consuntivo " , ma

anche propositivi .

Tutto cio' è per il bene della nostra nazione !

speriamo in un futuro numismatico migliore :)

Ragazzi quanti commenti negativi!!

sono proprio curioso di vederla dal vivo allora....nessuno che avrà l'intenzione di aprire una razzia? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

ps per mirko : ok per il sondaggio ma secondo me è importante riuscire a dare dei consigli / commenti

prima che venga coniata una moneta , in modo da essere non solo critici " a consuntivo " , ma

anche propositivi .

Tutto cio' è per il bene della nostra nazione !

speriamo in un futuro numismatico migliore :)

Certo, l'intento è proprio quello di far capire che dovrebbero migliorare, magari chiedendo, proponendo vari bozzetti su cui scegliere. Altri che ne pensano? Potrebbe essere utile questo sondaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Potrebbe essere utile questo sondaggio?

Secondo me sì, altrimenti si rischia di ritrovarsi ogni anno con monete con lo stesso stile di questa, come è gia successo dal 2005 con la serie col disegno incasinato.

Modificato da Euro-Trigger
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevamo detto,moneta pessima. Oltre tutto era un evento di grande importanza, non si poteva fare così male. Parliamo di Francia 08 e Belgio 10 , la differenza c'è; queste due monete commemorano la loro presidenza all'UE, la nostra i 150 anni dell'unità nazionale, messa sul piano dell'importanza storica,sicuramente e' la nostra la più importante.

Spero che all'IPZS ci leggano, almeno capiranno il grave errore commesso, ma a quanto pare non gliene frega nulla, ad una mail di protesta ci spiegano lo slogan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una manciata di munita fa mio fratello mi ha portato alcuni rotoli del 2 euro CC italiano: mammamia che schifezza di moneta!

Una vergogna per l'Italia!

Non ho parole! stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, dei nostri commenti non gliene può fregare di meno a quelli dell'IPZS, l'unico loro interesse è mettere quel cavolo di logo ovunque gli è possibile.

Comunque aspetterò di vedere la moneta dal vivo per dare la mia definitiva sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.