Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

:rolleyes:

ragazzi scusate, l'hanno scorso ho fatto un ordine da 70 euro più o meno per avere 5 blister, mi è arrivato a casa un solo blister con un allegato... avrebbero trattenuto il resto del mio credito per spese future, tutto ok, ad ogni lettera mi ricordano sempre dei miei soldi... la mia domanda ora è... come faccio all'arrivo del bolletino ad effettuare l'ordine? non so se mi sono spiegato, ma credo che sia già capitato a qualcuno, grazie per le eventuali risposte :rolleyes:

Basta che nell'ordine che invierai fai la richiesta di prelevare l'importo dal tuo"conto deposito" e loro li scaleranno automaticamente dall'importo che hai a credito. ;)

Ooook, grazie mille! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sarà tanto attendibile ma qua dicono che uscirà il giorno 22http://www.timoleontecollezioni.it/prodotti.asp?shop=1017&intProdID=26259

Passami la battuta pato19 ti prego :D

Il 22 di che mese :o :o ???? Dicembre naturalmente. :angry: :angry:

Attorno questa moneta si stanno scatenando tante di quelle notizie che difficilmente si capirà quale sarà la data di emissione.

Io spero che sia giusta la data del 22 aprile così avrò modo di inserire un'altra moneta nella mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Battuta accettata!!!!!!!Anche a me viene da sorridere quando vedo tutte queste notizie non ufficiali

che si rincorrono da un sito all'altro.Vedremo chi avrà ragione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

....infatti abbiamo l'abilità di non rispettare nessuna ricorrenza e quale migliore dei 150 anni per fare una bella figura! :( una è stata fatta ma non bella ..... ;)

in questo non ci batte nessuno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'informazione sulla moneta olandese, fornitami dal gentilissimo italiano che lavora alla KNM: l'ultima parte delle monete non è stata approvata dal reparto "controllo della qualità" (eh sì, loro ce l'hanno e controlla...) e quindi le monete sono state coniate di nuovo. La riproduzione è ormai conclusa e le monete saranno disponibili per la spedizione a partire da lunedì 18 Aprile.

Ovviamente non conosco l'entità del contingente, ma se fosse consistente potrebbe influenzare i prezzi attuali.

Di fatto io sto ancora aspettando le monete ordinate a gennaio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio confermata da perte di molti venditori Europei l'uscita del 2 euro commemorativo per il 22 aprile, con distribuzione nelle filiali della BI a partire da martedì 26. :)

Un immagine:

post-13194-0-05969700-1302972660_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

beh che dire oramai se ne è già parlato molto ed è inutile proseguire nell'argomento

accettiamola cosi' ... la mettiamo nell'oblo' e nell'album

dal mio punto di vista ci sono monete che io rivedendole mi danno qualche emozione (le monete vaticane ad esempio) ..

quando riguardero' la moneta delle bandierine :D oppure quando rivedo attualmente le monete dell'omino stilizzato :D

sinceramente non mi diranno nulla...!

Sembra proprio confermata da perte di molti venditori Europei l'uscita del 2 euro commemorativo per il 22 aprile, con distribuzione nelle filiali della BI a partire da martedì 26. :)

Un immagine:

post-13194-0-05969700-1302972660_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita direi che è confermata da molti.

Questa moneta non è entusiasmante,ha poco significato artistico. Si porta dietro solo il peso di commemorare l'unità di una nazione,e forse tutti saranno d'accordo nel dire che non è il modo migliore per farlo. La trovo spoglia,vuota,tre bandierine e due scritte,sembra fatta da un bambino.

Chissà se tra 50 anni faranno di meglio o se si andrà avanti con motti così poco significanti.

L'unica cosa positiva è che hanno distinto i tre colori della bandiera,ci sarebbe mancato che non avessero fatto neanche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'informazione sulla moneta olandese, fornitami dal gentilissimo italiano che lavora alla KNM: l'ultima parte delle monete non è stata approvata dal reparto "controllo della qualità" (eh sì, loro ce l'hanno e controlla...) e quindi le monete sono state coniate di nuovo. La riproduzione è ormai conclusa e le monete saranno disponibili per la spedizione a partire da lunedì 18 Aprile.

Ovviamente non conosco l'entità del contingente, ma se fosse consistente potrebbe influenzare i prezzi attuali.

Di fatto io sto ancora aspettando le monete ordinate a gennaio :ph34r:

Anch'io l'ho contattato e mi ha confermato quanto hai detto tu. le monete che saranno ri-coniate saranno solo 10000 e non c'e' possibilita' di accaparrarsele in quanto sono tutte gia' prenotate. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita direi che è confermata da molti.

Questa moneta non è entusiasmante,ha poco significato artistico. Si porta dietro solo il peso di commemorare l'unità di una nazione,e forse tutti saranno d'accordo nel dire che non è il modo migliore per farlo. La trovo spoglia,vuota,tre bandierine e due scritte,sembra fatta da un bambino.

Chissà se tra 50 anni faranno di meglio o se si andrà avanti con motti così poco significanti.

L'unica cosa positiva è che hanno distinto i tre colori della bandiera,ci sarebbe mancato che non avessero fatto neanche quello.

Ho notato che nei vari bolg e siti danno per certa l'uscita della moneta da 2 euro commemorativa italiana....

ma qualcuno ha notizie certe, oppure sono le solite notizie che vengono "diramate" per creare ad arte una certa apprensione?

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito della AASFN riporta l'emissione del Vasari 2011

allego una foto in cui si vede anche come sarà il folder

data emissione 4 giugno

tiratura 130000

prezzo 13,00 + iva 2,60 + spedizione (2,5?)

post-19380-0-47388200-1303046237_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

data emissione 4 giugno

tiratura 130000

Bella la copertina con il ritratto di Lorenzo il magnifico.:) Una delle sue opere più famose.

faccio invece fatica a capire il soggetto della moneta Giuditta che decapita Olofeme ( pittura del Caravaggio)

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuditta_e_Oloferne_(Caravaggio)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il dipinto del Caravaggio è un altro :)

quello sulla moneta è quello di Vasari

il titolo e soggetto è lo stesso per entrambe le opere

vasari:

http://fe.fondazionezeri.unibo.it/catalogo/scheda.jsp?decorator=layout&apply=true&tipo_scheda=OA&id=18359&titolo=Vasari+Giorgio+%2C+Giuditta+decapita+Oloferne

caravaggio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuditta_e_Oloferne_%28Caravaggio%29

data emissione 4 giugno

tiratura 130000

Bella la copertina con il ritratto di Lorenzo il magnifico.:) Una delle sue opere più famose.

faccio invece fatica a capire il soggetto della moneta Giuditta che decapita Olofeme ( pittura del Caravaggio)

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuditta_e_Oloferne_(Caravaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.