Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Mi fa ridere pensare che sappiano anche a che prezzo finirà...

Anche a me sta cosa è sembrata strana...però da come parlava sembrava essere piuttosto sicuro di se, e di avere un bel giro di monete!!

assurdo fare delle previsioni ancora prima di sapere la tiratura!

L'amico" FRIZZ" Chiamiamolo così per convenienza ha fatto solo un ragionamento matematico G.K. Prezzo max. 1.500 euro tiratura 20.000

La comm. 2011 Tiratura 100.000 = prezzo in rapporto 5 volte inferiore ( € 1500/5 = 300 euro) tutto quì..!;)

Non c'è bisogno di essere degli esperti per questo genere di calcoli..:P :)

Si da questo punto di vista hai ragione, ma è anche vero che avendo a che fare con Monaco non si saprebbe cosa aspettarsi....

La mia è solo un impressione, ma da come parlava (in generale, non solo di Monaco) o si è saputo vendere o ha davvero le conoscenze ai piani alti...Mi ha dato l'idea di un grossista...

Con Monaco non si sa mai cosa aspettarsi.....?

Hai perfettamente ragione!!

Una cosa è sicura, con Monaco è impossibile attendersi qualcosa di Buono, anche se emettesero le monete al valore facciale.:(

E' la distribuzione che è vergognosa!!:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi fa ridere pensare che sappiano anche a che prezzo finirà...

Anche a me sta cosa è sembrata strana...però da come parlava sembrava essere piuttosto sicuro di se, e di avere un bel giro di monete!!

assurdo fare delle previsioni ancora prima di sapere la tiratura!

L'amico" FRIZZ" Chiamiamolo così per convenienza ha fatto solo un ragionamento matematico G.K. Prezzo max. 1.500 euro tiratura 20.000

La comm. 2011 Tiratura 100.000 = prezzo in rapporto 5 volte inferiore ( € 1500/5 = 300 euro) tutto quì..!;)

Non c'è bisogno di essere degli esperti per questo genere di calcoli..:P :)

Mah,dubito,anche perchè il GK secondo me vale meno (direi 1.100 euro).

Con Monaco sappiamo come vanno le cose e ormai ci siamo stancati di dirlo;il punto dolente è la distribuzione,sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fonti ufficiose, la moneta 2 €uro Commemorativa ITALIA 2011 (150° Anniversario dell'Unità d'Italia) ,da rotolini, sarà in distribuzione nel prossimo mese di APRILE

Modificato da numismatico65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirate questo pomeriggio le comm. da 2 euro slovene, ( io ne prendo sempre qualcuna in più) confermo l'ottimo conio, a prima vista, non si riesce a capire la differenza tra le FDC e le proof,

non sono comunque prive dei soliti segni da sfregamento e vari colpetti, anche se in maniera molto meno evidente delle solite fdc da rotolino.

(Per vederli ho dovuto usare una bella lente, mentre normalmente si vedono anche a occhio nudo.)

Tutto sommato è una moneta gradevole.dry.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da fonti ufficiose, la moneta 2 €uro Commemorativa ITALIA 2011 (150° Anniversario dell'Unità d'Italia) ,da rotolini, sarà in distribuzione nel prossimo mese di APRILE

Anche questa, se confermata, sarebbe una bella notizia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana ho inviato una mail allo OETP per cercare di avere qualche notizia in merito all'emissione del 2 euro di Monaco. La risposta è stata la seguente:

Madame, Monsieur,

Concernant les pièces de Monaco, nous vous remercions d’adresser votre demande au :

Musée des Timbres et des Monnaies

Les Terrasses de Fontvieille

MC 98000 MONACO

Tel. : 00.377.98.98.41.50

Fax : 00.377.98.98.41.45

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Ho quindi seguito il loro consiglio e ho inviato al numero di fax indicato le mie domande; dopo la bellezza di tre fax inviati consecutivamente nell'arco di 3 giorni non ho ricevuto alcuna risposta ne tramite fax ne attraverso la mail, che pure avevo indicato.

Inviterei chi ha del tempo (da buttare direi, visti i risultati) a fare un analogo tentativo; forse dopo qualche centinaia di fax almeno qualcuno riuscirà ad ottenere una risposta da condividere con gli altri.

Aspetto fiducioso il risultato dei vostri tentativi.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non controllano molto i fax. Ma non credo neanche le email,dato che rispondono con un messaggio sempre uguale.

Forse a intasargli la casella ti danno una risposta normale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana ho inviato una mail allo OETP per cercare di avere qualche notizia in merito all'emissione del 2 euro di Monaco. La risposta è stata la seguente:

Madame, Monsieur,

Concernant les pièces de Monaco, nous vous remercions d’adresser votre demande au :

Musée des Timbres et des Monnaies

Les Terrasses de Fontvieille

MC 98000 MONACO

Tel. : 00.377.98.98.41.50

Fax : 00.377.98.98.41.45

Meilleures salutations,

Le Secrétariat

Ho quindi seguito il loro consiglio e ho inviato al numero di fax indicato le mie domande; dopo la bellezza di tre fax inviati consecutivamente nell'arco di 3 giorni non ho ricevuto alcuna risposta ne tramite fax ne attraverso la mail, che pure avevo indicato.

Inviterei chi ha del tempo (da buttare direi, visti i risultati) a fare un analogo tentativo; forse dopo qualche centinaia di fax almeno qualcuno riuscirà ad ottenere una risposta da condividere con gli altri.

Aspetto fiducioso il risultato dei vostri tentativi.

Un saluto a tutti

magari nel fax non ci mettono neppure più la carta :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Potresti dirci quali sono queste fonti semiufficiose?

Che io sappia, la nostra Zecca non ha nemmeno diramato il programma 2011 nè ha iniziato la produzione delle divisionali, che forse metteranno in vendita ad Aprile...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscita una settimana fa,oltre alla versione FdC hanno emesso una capsula proof da 10.000 esemplari e una coincard proof da 2.00 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Potresti dirci quali sono queste fonti semiufficiose?

Che io sappia, la nostra Zecca non ha nemmeno diramato il programma 2011 nè ha iniziato la produzione delle divisionali, che forse metteranno in vendita ad Aprile...

Sarebbe un ottima notizia, peccato che sia semplicemente NON vera o INVEROSIMILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscita una settimana fa,oltre alla versione FdC hanno emesso una capsula proof da 10.000 esemplari e una coincard proof da 2.00 esemplari.

scusami ma non parlavo della moneta fotografata ma del pezzo finale dell'articolo dove si dice hanno in programma una nuova moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno non credo,perchè non si può emettere più di una moneta commemorativa.

Non è propio esatto....non si può emettere più di una moneta comm. da 2 euro.;)

L'articolo riportato da " Pato19" fa un po di confusione, è solo la moneta da 2 euro che è dedicata a Franc Rozman .

In riferimento alla moneta dedicata al 20° indipendenza dalla Jugoslavia: ( citata sull'articolo)

verrà emessa in questi tre differenti valori nominali.

20 TH ANNIVERSARIO DELLA SLOVENIA `S INDIPENDENZA (monete da collezione)

oro - Valore nominale: 100 euro

Peso: 7 g

Diametro: 24 mm

Purezza: Au 900/1000

Coniate: 2.500 monete

Argento - Valore nominale: 30 euro

Peso: 15 g

Diametro: 32 mm

Purezza: Ag 925/1000

Coniate: 3.500 monete

Bicolore collettore di moneta - Valore nominale: EUR 3

Lega: centro - 75 Cu 25 Ni anello - 78 Cu 20 Zn 2 Ni

Coniate: 300.000 monete

La Banca di Slovenia prevede il rilascio di monete da collezione per la vendita e la circolazione nel mese di giugno 2011, la data esatta sarà stabilito dal regolamento di emissione delle monete da collezione per la vendita e la circolazione, che sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Slovenia .

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quest'anno non credo,perchè non si può emettere più di una moneta commemorativa.

L'articolo riportato da " Pato19" fa un po di confusione, è solo la moneta da 2 euro che è dedicata a Franc Rozman .

In riferimento alla moneta dedicata al 20° indipendenza dalla Jugoslavia: ( citata sull'articolo)

20 TH ANNIVERSARIO DELLA SLOVENIA `S INDIPENDENZA (monete da collezione)

oro - Valore nominale: 100 euro

Peso: 7 g

Diametro: 24 mm

Purezza: Au 900/1000

Coniate: 2.500 monete

Argento - Valore nominale: 30 euro

Purezza: Ag 925/1000

Coniate: 3.500 monete

Bicolore collettore di moneta - Valore nominale: EUR 3

Lega: centro - 75 Cu 25 Ni anello - 78 Cu 20 Zn 2 Ni

Coniate: 300.000 monete

La Banca di Slovenia prevede il rilascio di monete da collezione per la vendita e la circolazione nel mese di giugno 2011, la data esatta sarà stabilito dal regolamento di emissione delle monete da collezione per la vendita e la circolazione, che sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Slovenia .

Grazie sei stato chiarissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però che l'articolo parli proprio di un altro 2€ commemorativo (cosa non possibile):

(...)

La zecca slovena inoltre si prepara ad emanare per i collezionisti e i numismatici sempre una moneta da due euro con sopra incisi motivi che ricordano il ventennale dell'indipendenza della Slovenia dalla Jugoslavia che è stata proclamata, lo ricordiamo, il 25 giugno del 1991.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì,anch'io intendevo monete da 2 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

AVVISO IMPORTANTE

:offtopic: I curatori della sezione euro e il sottoscritto :D vi invitano a leggere questa importante comunicazione http://www.lamoneta.it/forum-118/announcement-12-attenzione-leggere-per-un-corretto-uso-dello-strumento-quote/ per una maggiore leggibilità dei post :offtopic:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi sono perso un passaggio :( :blush: ....

è già possibile trovare la 2€ Commemorativa Italia 2011?

ovviamente trovarla adesso in circolazione è quasi utopia xD ma si può trovare almeno in commercio o ancora deve essere emessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso un passaggio :( :blush: ....

è già possibile trovare la 2€ Commemorativa Italia 2011?

ovviamente trovarla adesso in circolazione è quasi utopia xD ma si può trovare almeno in commercio o ancora deve essere emessa?

La moneta non si trova ne in circolazione ma neppure in vendita, la Gazzetta Ufficiale ha dato il via all'emissione ma come sappiamo tutti solitamente esce a dicembre e a breve uscirà la coincard, sempre che tutto rimanga come l'anno scorso.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.