Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Probabilmente a Luglio con tiratura incerta.

Si parlava di una moneta BU a 100.000 copie oppure di una moneta FS a 25.000 copie.

Sono due dati molto differenti,proprio perchè non c'è nulla di ufficiale.Io comunque credo che saranno 25.000 copie FS.

chi lo sa, secondo me monaco potrebbe metterne 80.000 circolabili e 20.000 in cofanetto a FS cosi accontenta la bce e il principato specula lo stesso

Non credo,proprio no.

Si tratta pur sempre di una moneta di Monaco,e per di più commemorativa. Sfusa quanto meno la venderebbero a 50 euro,perchè alla fine non ci sarebbe da stupirsi,sarebbero solo 80.000 monete.

Per queste circolanti farebbero dei rotolini

I rotolini contengono 25 monete,fai 25 x 50 = 1250 euro

I venditori hanno i loro canali con le banche

I banchieri passano i rotolini ai venditori a qualcosa in più del facciale e ci guadagnano anche loro

I venditori si impossessano totalmente del contingente,alzano il prezzo come vogliono e siamo da capo

Credo che alla fine per monete di questo tipo siano meglio le emissioni per collezionisti,almeno sono prezzi "giustificati" da basse tirature e da un mercato speciale.

La tiratura dovrebbe essere di almeno 1.000.000 ,allora i prezzi si abbasserebbero.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già lamentato altrove,la Slovenia ha toccato il fondo con questa emissione. Il prezzo in sè mi va bene (sono solo 2.000),ma è il modo di distribuire la moneta,a totale vantaggio dei venditori Sloveni,dato che al momento la coincard è disponibile solo in Slovenia e solo da 20 aprile la venderanno al pubblico,sempre se rimarrà qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già lamentato altrove,la Slovenia ha toccato il fondo con questa emissione. Il prezzo in sè mi va bene (sono solo 2.000),ma è il modo di distribuire la moneta,a totale vantaggio dei venditori Sloveni,dato che al momento la coincard è disponibile solo in Slovenia e solo da 20 aprile la venderanno al pubblico,sempre se rimarrà qualcosa...

Non capisco perchè spendere tutti quei soldi, quando la stessa identica moneta la trovi in capsula a poco più di una decina di euro???:(

Capisco quando la coincard contiene delle monete di qualità superiore, ma in questo caso ......che senso ha?:(

ATTENZIONE.....Le monete in questione, in qualità proof sono ben 14.000 attenzione non fatevi ingannare, 10.000 in capsula 2.000 in coincard, e 2.000 in divisionale.;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque per quanto riguarda la commemorativa Monegasca, spero che non venga emessa solo per far fare confusione a tutti quei "tipi" che la vendono a prezzo indecenti e a tutti quei "brocchi" che l'hanno comprata...dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque per quanto riguarda la commemorativa Monegasca, spero che non venga emessa solo per far fare confusione a tutti quei "tipi" che la vendono a prezzo indecenti e a tutti quei "brocchi" che l'hanno comprata...dry.gif

Come faccio a non quotarti....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non capisco perchè spendere tutti quei soldi, quando la stessa identica moneta la trovi in capsula a poco più di una decina di euro???:(

Capisco quando la coincard contiene delle monete di qualità superiore, ma in questo caso ......che senso ha?:(

ATTENZIONE.....Le monete in questione, in qualità proof sono ben 14.000 attenzione non fatevi ingannare, 10.000 in capsula 2.000 in coincard, e 2.000 in divisionale.;)

Mah,forse sarà perchè c'è il solito discorso della confezione,puoi anche produrre 40 milioni,fare un blister BU con 2.000 copie e questo blister salirà alle stelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra propio che la moneta da 2 euro del principato verrà emessa quest'anno!!:huh:

Guardate cosa ho trovato su un sito tedesco:

Es gleicht einer kleinen Sensationsmeldung. Das Fürstentum Monaco wird in diesem Jahr seine zweite 2-Euro- Gedenkmünze ausgeben. Die erste Münze des Landes zu diesem Nominal wurde 2007 zu Ehren des 25. Todestages von Fürstin Gracia Patricia ausgegeben und ist heute mit einen Marktpreis von über 1.000 € die teuerst 2-Euro- Gedenkmünze überhaupt!

Am 8. Juli 2011 wird Fürst Albert von Monaco seine Charlene Wittstock heiraten. Anlässlich dieses Ereignisses wird Monaco eine streng limitierte 2-Euro-Gedenkmünze in der höchsten Sammlerqualität Polierte Platte im Sommer ausgeben.

TRADUZIONE con Google Translate

Sembra un piccolo scoop. Il Principato di Monaco emetterà quest'anno, la seconda moneta commemorativa da 2 euro. La prima moneta del paese ad affrontare questo nel 2007 in onore del 25 Anniversario della morte della Principessa Grace ed è ora rilasciato con un prezzo di mercato di € 1.000, il più costoso moneta commemorativa da 2 euro mai!

In data 8 Luglio 2011, il Principe Alberto di Monaco per sposare Charlene Wittstock's. In questa occasione, Monaco rilascia un rigorosamente in edizione limitata da collezione da 2 euro moneta commemorativa nella piastra di alta qualità, lucido in estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ora è né più né meno di quello che hanno detto altri blogger in rete. Probabilmente è un ultimo arrivato e l'ha preso come uno scoop, chi lo sa...

Staremo a vedere.

Io ribadisco che SPERO NON VENGA EMESSA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ora è né più né meno di quello che hanno detto altri blogger in rete. Probabilmente è un ultimo arrivato e l'ha preso come uno scoop, chi lo sa...

Staremo a vedere.

Io ribadisco che SPERO NON VENGA EMESSA!!

Sono d'accordo con Mirko mentre per quanto riguarda il commemorativo del belgio 2011 non e' niente male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,forse sarà perchè c'è il solito discorso della confezione,puoi anche produrre 40 milioni,fare un blister BU con 2.000 copie e questo blister salirà alle stelle...

Che un blister BU a tiratura limitata, a prescindere dal contingente coniato per la circolazione, salga alle stelle..., posso anche capirlo..., ma nel caso in questione parliamo di 14 mila monete in qualità proof..., ripartite in 3 confezioni ( involucri ) differenti...

Insomma c'è davvero da farsi prendere per i fondelli... Peccato per chi ci casca... Eppure sono convinto, come sempre, che dopo tutti i nodi verranno al pettine: una tiratura del genere è enorme per un 2€ proof coniato anche in versione UNC ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero non venga emessa, però dare del brocco ad una persona ora mi sembra esagerato, ai prezzi di ora capisco benissimo che è una pazzia, però è anche vero che i prezzi dopo l'emissione erano se vogliamo "accessibili", magari poi c'è chi evita coincard, fondo specchio, per arrivare addirittura agli argenti non badando poi troppo a spese comunque non superiori ai 200 euro. Non voglio alzare alcun tipo di polemica ci mancherebbe, mi dispiace solo sentire queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io spero non venga emessa, però dare del brocco ad una persona ora mi sembra esagerato, ai prezzi di ora capisco benissimo che è una pazzia, però è anche vero che i prezzi dopo l'emissione erano se vogliamo "accessibili", magari poi c'è chi evita coincard, fondo specchio, per arrivare addirittura agli argenti non badando poi troppo a spese comunque non superiori ai 200 euro. Non voglio alzare alcun tipo di polemica ci mancherebbe, mi dispiace solo sentire queste cose.

Ok, "brocco" è esagerato, ma te come definiresti una persona che REGALA (perché di questo si tratta visto che lui non ti invierà nulla) 900€ o più ad un venditore, per una moneta della quale non si sa neppure se sarà emessa? Pazzo? Ok, rimaniamo sul pazzo, ma non meno... :D

Ragazzi, le vie del signore sono infinite...e se Monaco per la prima volta decidesse di fare un'emissione a norma? Magari sfornando una caterva di monete a prezzi tipo 30€, accessibili a tutti (sì lo so, è come dire che domani uno Shuttle atterra sul Sole)? Chi ha speso 900€ come ci rimane?

Ricordiamoci che questo prezzo non è altro che un proseguo dell'andamento della Grace Kelly, totalmente ingiustificato e probabilmente se continuerà di questo passo, e se sarà emesso, uno dei più grandi EuroFlop.

E' come se venisse annunciata una nuova Sede Vacante, prevendite a 350€ quando tutti gli iscritti l'avrebbero a 30/40€.

Sinceramente non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io faccio parte di quel caso,preferisco spendere quei 50 euro della coincard per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, "brocco" è esagerato, ma te come definiresti una persona che REGALA (perché di questo si tratta visto che lui non ti invierà nulla) 900€ o più ad un venditore, per una moneta della quale non si sa neppure se sarà emessa? Pazzo? Ok, rimaniamo sul pazzo, ma non meno... :D

Ragazzi, le vie del signore sono infinite...e se Monaco per la prima volta decidesse di fare un'emissione a norma? Magari sfornando una caterva di monete a prezzi tipo 30€, accessibili a tutti (sì lo so, è come dire che domani uno Shuttle atterra sul Sole)? Chi ha speso 900€ come ci rimane?

Ricordiamoci che questo prezzo non è altro che un proseguo dell'andamento della Grace Kelly, totalmente ingiustificato e probabilmente se continuerà di questo passo, e se sarà emesso, uno dei più grandi EuroFlop.

E' come se venisse annunciata una nuova Sede Vacante, prevendite a 350€ quando tutti gli iscritti l'avrebbero a 30/40€.

Sinceramente non capisco.

No io mi riferivo solamente al commemorativo 2007, non sapevo di questi prezzi per questa probabile nuova amissione, è veramente una pazzia concordo con te, in ogni caso grazie della risposta e scusa il mio precedente post, ma mi sono sentito un po offeso! :rolleyes:

No, non deve essere emessa, non sarebbe possibile, allora organizziamo tutti un viaggio itinerante in pulmann verso monaco e ce la compriamo direttamente li :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No io mi riferivo solamente al commemorativo 2007, non sapevo di questi prezzi per questa probabile nuova amissione, è veramente una pazzia concordo con te, in ogni caso grazie della risposta e scusa il mio precedente post, ma mi sono sentito un po offeso! :rolleyes:

No, non deve essere emessa, non sarebbe possibile, allora organizziamo tutti un viaggio itinerante in pulmann verso monaco e ce la compriamo direttamente li :D

No occhia86, io parlavo esclusivamente della 2011 (eventuale).

Forse non mi conosci bene, ma se leggerai altri miei post in futuro ti accorgerai del mio massimo rispetto per ogni collezione.

Se non sbaglio tu hai la Grace Kelly, non so a quanto l'hai comprata, ma posso pensare un numero vicino; non mi permetterei mai di offenderti per questo, hai fatto una tua decisione, che io non farei mai, ma che a te sicuramente a portato soddisfazioni, MA, hai comprato una moneta ESISTENTE.

Qua si parla di persone che comprano a 900€ merce inesistente...

Ora mi metto anche io a vendere sulla baia un po' di televisori Ultra-mega-piatti a raggi ologrammatici infrarossi, tanto probabilmente a breve verranno inventati e li potrò rivendere.

Fare a questa maniera è come richiedere un finanziamento a tasso 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No occhia86, io parlavo esclusivamente della 2011 (eventuale).

Forse non mi conosci bene, ma se leggerai altri miei post in futuro ti accorgerai del mio massimo rispetto per ogni collezione.

Se non sbaglio tu hai la Grace Kelly, non so a quanto l'hai comprata, ma posso pensare un numero vicino; non mi permetterei mai di offenderti per questo, hai fatto una tua decisione, che io non farei mai, ma che a te sicuramente a portato soddisfazioni, MA, hai comprato una moneta ESISTENTE.

Qua si parla di persone che comprano a 900€ merce inesistente...

Ora mi metto anche io a vendere sulla baia un po' di televisori Ultra-mega-piatti a raggi ologrammatici infrarossi, tanto probabilmente a breve verranno inventati e li potrò rivendere.

Fare a questa maniera è come richiedere un finanziamento a tasso 0.

Infatti mi sono permesso di dirti quelle cose proprio perchè è tanto che leggo il forum, molto prima della mia iscrizione, conosco bene la tua visione e il tuo rispetto sul collezionismo, ero infatti più stupito che offeso!

Per questa commemorativa invece a me viene da pensare che siano i classici venditori che cercano di sparare alto, cifre folli, per cose che non valgono nulla, non so se vi è mai capitato, succede per la numismatica come per tutte le altre cose, se qualcuno abbocca meglio, se non ci casca nessuno hanno perso il solo costo dell'inserzione! Tempo fa ho visto un inserzione di un maggiolone usato a 30.000.000 di euro!

Dando comunque un occhiata sulla baia non ho trovato fortunatamente nessuna prevendita ma ho avuto la fortuna di trovare un rarissimo 2 euro commemorativo di Monaco 2007 sui trattati di roma!!! Io non ho più parole... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata anche la moneta olandese...Personalmente non mi piace...

Cambiando discorso, oggi ho parlato con un tipo piuttosto informato, ha confermato che la moneta monegasca verrà emessa, la tiratura sarà di 100.000 esemplari...

Secondo lui chi ha le mani in pasta riuscirà ad averla per 60-70 euro e poi il prezzo dovrebbe arrivare a circa 300 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa ridere pensare che sappiano anche a che prezzo finirà...

Anche a me sta cosa è sembrata strana...però da come parlava sembrava essere piuttosto sicuro di se, e di avere un bel giro di monete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sta cosa è sembrata strana...però da come parlava sembrava essere piuttosto sicuro di se, e di avere un bel giro di monete!!

assurdo fare delle previsioni ancora prima di sapere la tiratura!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico" FRIZZ" Chiamiamolo così per convenienza ha fatto solo un ragionamento matematico G.K. Prezzo max. 1.500 euro tiratura 20.000

La comm. 2011 Tiratura 100.000 = prezzo in rapporto 5 volte inferiore ( € 1500/5 = 300 euro) tutto quì..!;)

Non c'è bisogno di essere degli esperti per questo genere di calcoli..:P :)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'amico" FRIZZ" Chiamiamolo così per convenienza ha fatto solo un ragionamento matematico G.K. Prezzo max. 1.500 euro tiratura 20.000

La comm. 2011 Tiratura 100.000 = prezzo in rapporto 5 volte inferiore ( € 1500/5 = 300 euro) tutto quì..!;)

Non c'è bisogno di essere degli esperti per questo genere di calcoli..:P :)

Si da questo punto di vista hai ragione, ma è anche vero che avendo a che fare con Monaco non si saprebbe cosa aspettarsi....

La mia è solo un impressione, ma da come parlava (in generale, non solo di Monaco) o si è saputo vendere o ha davvero le conoscenze ai piani alti...Mi ha dato l'idea di un grossista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.