Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Ah beh, descritto così il logo del centocinquantenario è tutta un'altra cosa; devo essere proprio un imbecille se non ho percepito il senso di coralità!

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando discorso,ho trovato un'ulteriore emissione del 2 euro Erasmus:

6qjinq.jpg

Interessante.. dove l'hai trovata?

L'ho trovata su Facebook,in un gruppo di "2 euro commemorativi".

E' un pezzo molto raro,infatti non ho mai visto aste sulla baia.

Adesso però si rasenta il ridicolo; ci si è proprio decisi a creare specificità solo col package, giusto per vendere meglio. Cento pezzi in un modo, mille in un altro, diecimila in un altro ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

6qjinq.jpg

Adesso però si rasenta il ridicolo; ci si è proprio decisi a creare specificità solo col package, giusto per vendere meglio. Cento pezzi in un modo, mille in un altro, diecimila in un altro ancora...

La zecca reale ha impiegato un po' di tempo..., ma alla fine ha capito tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è questo quello che comanda il mercato,allora,direi che ha capito proprio tutto.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

6qjinq.jpg

Certo che con questa emissione la Zecca Olandese, tra rotolini e monete in confezioni particolari, sta speculando alla grande <_<

no comment :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mi raccomando spero che non vi venga la folle idea di comprarvelo...

in fondo è sicuramente un bel cofanetto , ma la moneta è sempre quella .. :)

Assumerebbe invece un sapore decisamente diverso come moneta da inserire in collezione

se fosse ad esempio una Prova di Conio oppure una Variante , insomma ci siamo capiti cosa intendo...

Non faccio sicuramente follie per un'emissione del genere.

Per quanto riguarda la moneta FDC ho preso la coincard e n° 2 monete sfuse, per la versione PROOF mi sono "accontentato" della Divisionale FS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se questo è l'andazzo penso proprio che d'ora in avanti mi limiterò a comprare le 2€ FDC e basta! E qualche argento sporadico...non è possibile una cosa del genere, mi viene da piangere.

Uno non compra dai commercianti per non incentivare la speculazione, compra dalle zecche -> Poi si ritrova a pensare che anche le zecche stanno speculando (alla grande aggiungo)...non è possibile mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beato te che li consideri capolavori...

Certo che li considero tali!!

Avessero avuto la versione Proof ..!? ( e quella IPZS la sa fare bene) :rolleyes: :rolleyes: Altro che Finlandia....

2005-2008 davvero belle per me. Sempre per mano di Uliana Pernazza, se non erro.

Ritornando alle monete italiane negli anni, ritengo che mentre la 2004 e 2006 siano discrete ma niente di eccezionale proprio quelle del 2005 / 2008 sono molto confusionarie quando hai la moneta in mano e la guardi non capisci subito il disegno raffigurato. Oltremodo sono molto simili tra loro e quindi confondibili.

Per me sinceramente quei disegni su un 2€ non rendono forse (essendo dei bei disegni ) avrebbero reso di più su altre tipologie di monete.

Ciao

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando alle monete italiane negli anni, ritengo che mentre la 2004 e 2006 siano discrete ma niente di eccezionale proprio quelle del 2005 / 2008 sono molto confusionarie quando hai la moneta in mano e la guardi non capisci subito il disegno raffigurato. Oltremodo sono molto simili tra loro e quindi confondibili.

Per me sinceramente quei disegni su un 2€ non rendono forse (essendo dei bei disegni ) avrebbero reso di più su altre tipologie di monete.

Ciao

Stessa cosa che ho sempre sostenuto.

Disegni come il 2005 e il 2008 andrebbero valorizzati su Argenti...sarebbero bellissimi...ma non su 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Caspita ma quanto è brutto il bozzetto della moneta da 2 euro Italiana......

speriamo che compensino con la realizzazzione......

non mi esalta neanche la moneta Finlnadese.... per ora per me la più bella e la portoghese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione!!La mia rabbia nasce dal fatto che non capisco come si possa accettare di rappresentare un evento straordinario come questo, con questa insignificante moneta , quando in passato sono stati emessi dei capolavori del genere:

Qui invece sono d'accordo con Mirko: bella quella del 2004 e accettabile quella del 2006 (secondo me però ci sono troppe linee senza senso), ma sia quella del 2005 che quella del 2008 sono troppo confusionarie, anzi, il disegno è proprio incasinato, uno dovrebbe osservarle con molta molta attenzione prima di capire che cosa è raffigurato. Io per quella del 2008 ho dovuto consultare il vostro catalogo, altrimenti avrei decifrato solo la scritta "Diritti Umani" e nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola... purtroppo...

it_2011.jpg

Tiratura: 1.000.000 :huh: :(

Per cui... vediamo... Giochi olimpici invervali di Torino, 40 milioni... 150 anni di unità nazionale, 1 milione... Sì, mi sembra giusto... Puro spirito italiano...

La fonte: http://ec.europa.eu/...ive/2011_en.htm

A me non piace completamente ... peccato, un'occasione persa

Orrenda davvero orrenda, ma più che altro priva di orginialità...una moneta nata solo per speculare!! Sarebbe bello che nessuno la comprasse per protesta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me...chi disegna monete veramente orrende è il Belgio...sia quest'anno che l'anno scorso..se mi mettevo io a disegnarle..le facevo meglio...(non ho mai disegnato in vita mia) oo)

Modificato da caramba76
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivato oggi il 2 Euro lussemburghese, tramite razzia del grande Andreadema! :)

Ogni volta che vedo per la prima volta una emissione di questo Stato non posso fare a meno di inchinarmi di fronte alla finezza e qualità della Zecca olandese. Certi "giochi" (come le microscritte decorative, realizzate ad una dimensione quasi illeggibile ad occhio nudo) penso che pochi possano permetterseli! :) :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è arrivato oggi il 2 Euro lussemburghese, tramite razzia del grande Andreadema! :)

Ogni volta che vedo per la prima volta una emissione di questo Stato non posso fare a meno di inchinarmi di fronte alla finezza e qualità della Zecca olandese. Certi "giochi" (come le microscritte decorative, realizzate ad una dimensione quasi illeggibile ad occhio nudo) penso che pochi possano permetterseli! :) :clapping:

Non possiedo la moneta,ho visto però la qualità ... chapeaux alla zecca di Utrecht. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mi raccomando spero che non vi venga la folle idea di comprarvelo...

in fondo è sicuramente un bel cofanetto , ma la moneta è sempre quella .. :)

Assumerebbe invece un sapore decisamente diverso come moneta da inserire in collezione

se fosse ad esempio una Prova di Conio oppure una Variante , insomma ci siamo capiti cosa intendo...

Non faccio sicuramente follie per un'emissione del genere.

Per quanto riguarda la moneta FDC ho preso la coincard e n° 2 monete sfuse, per la versione PROOF mi sono "accontentato" della Divisionale FS.

Hai fatto bene, benissimo se l'hai acquistata presso la zecca ( la serie è a tutt'oggi ancora disponibile ) ...

A proposito del 2€ proof, circolano molti astucci falsi: anche i falsari hanno capito come funziona... il mercato dell'euro-collezionismo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione!!La mia rabbia nasce dal fatto che non capisco come si possa accettare di rappresentare un evento straordinario come questo, con questa insignificante moneta , quando in passato sono stati emessi dei capolavori del genere:

ma sia quella del 2005 che quella del 2008 sono troppo confusionarie, anzi, il disegno è proprio incasinato, uno dovrebbe osservarle con molta molta attenzione prima di capire che cosa è raffigurato.

Infatti ho sempre sostenute che i bozzetti erano più adatti ad essere raffigurati in un argento.

Il tondello troppo piccolo della moneta comm. da 2 euro non permette di godere a pieno dei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene, benissimo se l'hai acquistata presso la zecca ( la serie è a tutt'oggi ancora disponibile ) ...

Credo che lo divisionale proof sia da tempo esaurita, anche se è ancora presente sul sito della Zecca Olandese quest'ultima non risulta acquistabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6qjinq.jpg

Diffido gli utenti dall' acquisto de cofanetto , innanzitutto non se ne aveva avuto notizia prima d'ora e secondariamente sgnalo il seguente avviso diffuso probabilmente dalla reale zecca olandese

http://www.castaldi.biz/it/notizie/sequestri-denunce-e-truffe.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Diffido gli utenti dall' acquisto de cofanetto , innanzitutto non se ne aveva avuto notizia prima d'ora e secondariamente sgnalo il seguente avviso diffuso probabilmente dalla reale zecca olandese

Esatto, è la stessa Nederlandse Munt che alcuni giorni fa ha diramato la notizia tramite il proprio sito, a seguito di molte segnalazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.castaldi.biz/it/notizie/sequestri-denunce-e-truffe.html

La cosa importante è di sicuro da chi compri,un grande venditore non ti truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che lo divisionale proof sia da tempo esaurita, anche se è ancora presente sul sito della Zecca Olandese quest'ultima non risulta acquistabile.

E' vero, singolarmente no, perchè ora la vendono solo se sottoscrivi l'abbonamento 2011...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,a prescindere da quello che l'Italia nel passato ha coniato,una commemorazione dell'Unità nazionale potrebbe assumere più importanza artistica.

concordo pienamente..

Data di emissione...??? 31 dicembre ?? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La commemorativa italiana è in stile sloveno e in più ha una tiratura assurda... :blink:

Dovrebbe essere un avvenimento da commemorare con una marea di monete e invece ne fanno pochissime... <_<

E l'alta tiratura è stata riservata invece, a suo tempo, ai giochi invernali... Persino Braille ha avuto una tiratura maggiore... <_<

E soprattutto si è commemorato Cavour e non Garibaldi?! :blink:

Le commemorative italiane resteranno un mistero nei secoli a venire. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.