Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Sono senza parole....E' il primo anno che commemoriamo qualcosa di veramente importante, e lo facciamo con una moneta del genere???

Profondamente deluso....Qui facciamo brutta figura con tutta Europa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai ragazzi, era imbarazzantemente ovvio che la moneta sarebbe stata questa, e ve lo avevo già detto!

Rassegnatevi! Io vedo nel futuro il nostro 2 € commemorativo del centocinquantenario con disegnato niente altro che il logo della manifestazione (le tre bandiere). E' una mia previsione, ma sono pronto a scommetterci.

Del resto non si buttano via fiumi di danaro in progettazione di loghi e marchi se poi non si cerca di sfruttarli appieno, altra cosa ovvia.

Questa moneta è uno schifo, come schifoso sarà presumibilmente il conio, probabilmente non vedrà mai la circolazione vista l'esigua tiratura (e per certi versi è anche meglio così), ma, seriamente, non c'era da aspettarsi altro.

Sarà vero che il collezionista è sognatore, ma quando c'é di mezzo l'Italia, per piacere, cerchiamo di stare belli svegli e mantenere i piedi per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e sono dell'idea di proporre di escluderla d'ufficio l'anno prossimo dai candidati all'€uropatacca, visto che la votazione sarebbe inutile (e un po' falsata dal livore che ci contraddistingue verso certe italiche produzioni, come questa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, e sono dell'idea di proporre di escluderla d'ufficio l'anno prossimo dai candidati all'€uropatacca, visto che la votazione sarebbe inutile (e un po' falsata dal livore che ci contraddistingue verso certe italiche produzioni, come questa).

Caro Drago quoto il tuo messaggio prima, ma questo no! (a dire il vero l'ho quotato...sì ok, insomma hai capito :D)

A ognuno i suoi meriti, si merita di vincere l'Europatacca? Bene, la vincerà...del resto anche quella dell'anno scorso era orripilante...e quella dell'anno prima insignificante (a livello nazionale)...e quella dell'anno prima...ecc ecc ecc dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che brutta la commemorativa italiana, ma siamo sicuri che vogliono metterla in circolazione? Chefigura con il resto d'Europa.

Una VERA DELUSIONE!!!! :( :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola... purtroppo...

it_2011.jpg

Tiratura: 1.000.000 :huh: :(

Per cui... vediamo... Giochi olimpici invervali di Torino, 40 milioni... 150 anni di unità nazionale, 1 milione... Sì, mi sembra giusto... Puro spirito italiano...

La fonte: http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2011_en.htm

Ma cos'è, una presa in giro? :angry: :angry: :angry: <_< <_< <_< :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Drago quoto il tuo messaggio prima, ma questo no! (a dire il vero l'ho quotato...sì ok, insomma hai capito :D)

A ognuno i suoi meriti, si merita di vincere l'Europatacca? Bene, la vincerà...del resto anche quella dell'anno scorso era orripilante...e quella dell'anno prima insignificante (a livello nazionale)...e quella dell'anno prima...ecc ecc ecc dry.gif

Credo che la vincerà Malta...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica siamo sempri i peggiori! :( anche nella commemorazione delle monete! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi sulla moneta non ci sono i colori, che senso ha mettere le bandiere? Ok che c'è scritto "Unità d'Italia" e tutto il resto, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica siamo sempri i peggiori! :( anche nella commemorazione delle monete! :lol:

Siamo i peggiori?ahahah

Non esageriamo.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto meravigliato della moneta, c'era d'aspettarselo..., perchè il logo è quello, e comparirà ovunque...

Però la speranza che possa cambiare c'è sempre, e sarebbe a mio avviso dettata dal fatto che quelle bandiere senza colore sono un non sense...

In ogni caso, sono molto preoccupato solo della tiratura... Spero che le notizie ufficiali, che non tarderanno a venire, smentiscano il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

3_dichiara ufficialmente non vendibili per corrispondenza i cofanatti proof, indicando il luogo, le date ( due giorni... ) e gli orari della vendita diretta... Invece, sempre improvvisamente, li pone in vendita sul sito...;

A quale cofanetti ti riferisci ? a quelli dei 2 euro Proof ?

Non sapevo che erano stati messi in vendita sul loro sito.

Mi sembra che i cofanetti del 2 euro Erasmus siano stati venduti all'Holland Coin Fair.

Se lo chiedete a tutti i collezionisti del mondo, vi risponderanno di non esserne al corrente...

Io vi assicuro di averli visti in vendita l'8 Febbraio alle ore 16.00, e per non più di 20 min. ( dicono che erano avanzati 100 esemplari dalla vendita all'Holland Coin Fair ).

Nessuno mi crede!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle bandiere senza colore sono un non sense...

Può darsi che questa moneta sarà maggiormente apprezzata nella versione "colorata artigianalmente" piuttosto che fdc o proof... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola... purtroppo...

it_2011.jpg

Tiratura: 1.000.000 :huh: :(

Per cui... vediamo... Giochi olimpici invervali di Torino, 40 milioni... 150 anni di unità nazionale, 1 milione... Sì, mi sembra giusto... Puro spirito italiano...

La fonte: http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2011_en.htm

credo sia più facile speculare su un evento internazionale quali i giochi olimpici anzichè un evento puramente nazionale!anche la Grecia per le olimpiadi del 2004 ne fece 35milioni sapendo che l'evento sarebbe stato seguito in tutto il mondo!per le altre commemorative in generale si viaggia intorno ai 4milioni. certo 1milione sono davvero poche però se non sbaglio, tempo fa leggevo che gli stati possono produrre un quantitativo di commemorative pari ad una certa percentuale delle 2 euro normali e comunque tenendo conto di quelle emesse nel resto d'Europa. infatti le tirature quest'anno sono tutte molto basse dato che praticamente tutti gli stati hanno previsto le emissioni!solo in caso di un evento particolarmente importante si poteva chiedere una produzione speciale e credo che Italia e Grecia abbiano già giocato il jolly!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow.. favolosa :-))))

.... anche se la mia preferita rimane questa... era quella he avevate preferito anche voi con una votazione.. remember ?

http://www.webalice.it/annovi.frizio/coinsfantasy/15italia-2-euro.png

15italia-2-euro.png

le altre qui...

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy25.html

:-))))

----------

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

C'era da aspettarselo che sarebbe stata questa la moneta, infatti è il simbolo utilizzato ovunque anche la ferrari l'avrà sulla sua carrozzeria.

Forse non si è voluto neanche cercare un'altro soggetto ma si è dato per scontato che sarebbe stato questo.

Vedremo come sarà dal vivo.

Certo è una delusione, mancanza assoluta di fantasia, come per tutte le altre commemorative italiane, proprio noi "italiani" che nel mondo ci distinguiamo per la creatività e l'ingegno produciamo delle monete veramente inguardabili........

Link al commento
Condividi su altri siti

Il logo dovevano usarlo, e questo è chiaro a tutti... ma potevano metterci anche dell'altro e cercare di fare una moneta non dico bella... ma almeno accettabile. Così invece beh... il risultato mi pare evidente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 milione di pezzi?! Non è possibile!

Un evento di tale portata solo 1 milioni di pezzi?!

La metà del 5 centesimi 2003. Praticamente impossibile trovarli.

Vincenzo.

Ma non è che mancano 1 0 2 zeri?

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la moneta italiana concordo con le valutazioni degli amici che mi hanno preceduto.

Un evento epocale celebrato da una pessima moneta.

ogni eventuale commento credo sia superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto meravigliato della moneta, c'era d'aspettarselo..., perchè il logo è quello, e comparirà ovunque...

Però la speranza che possa cambiare c'è sempre, e sarebbe a mio avviso dettata dal fatto che quelle bandiere senza colore sono un non sense...

In ogni caso, sono molto preoccupato solo della tiratura... Spero che le notizie ufficiali, che non tarderanno a venire, smentiscano il tutto...

Anche qua Papillon, proprio come per la maltese, è tutto nel sito della BCE dunque la vedo difficile che cambi il bozzetto, anche perché è completo di tutto, dalla firma al simbolo di Zecca...

La tiratura è indicata con un punto interrogativo, ma in ogni caso, anche se rimarrà tale, come ha detto Drago, ce ne saranno abbastanza per tutti...mi scoccerà non poterla trovare in circolazione, anche se sono convinto che verrà trovata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.