Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Le ultime notizie sulla 2 € comm di Monaco ...

post-20985-0-18679500-1297459045_thumb.j

Uscita prevista 8 Luglio 2011

Tiratura 25.000 pezzi proof

prezzo previsto 1.000€ circa

Questa moneta avrà un prezzo d'emissione non lontano dai 65,00 euro chiesti per il 2 euro FS 2010 e comunque non oltre i 100,00 euro.

Chi avrà la fortuna di reperirla alla fonte la avrà in collezione. Chi non ci riuscirà, temo che avrà un buco in collezione

Modificato da Excalibur
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente spedisce per prioritaria solo le due monete singole..., e non le coin card e altro, per le quali prende 9 euro di spedizione... Spero tanto che sia così...!!!
Visto il costo della spedizione spero che tu abbia ragione.

Oggi ho ricevuto dalla zecca olandese le due monete che avevo ordinato insieme con la divisionale proof.Le ho trovate nella buca, in effetti mi ero scordato del fatto che la zecca olandese spedisse per prioritaria, sospetto anche la proof.Comunque insieme con le monete c'era la pubblicità di una coin card contenente 3 monete da 2 euro: commemorativa olandese e slovacca, e la normale emissione olandese 2011.Il prezzo promozionale è di 9,95€ anzichè 19,95, più 2,95€ di spese di spedizione (ma non so per quante coin card e se solo in olanda).Mi sembra interessante, se qualcuno avesse voglia di interagire con l'amico Mario T. della KNM per fare un acquisto collettivo a me una o anche due potrebbero interessare.Purtroppo io sono di partenza e non posso seguire questa faccenda :(
Mah, sembra molto strano.. Probabilmente spedisce per prioritaria solo le due monete singole..., e non le coin card e altro, per le quali prende 9 euro di spedizione... Spero tanto che sia così...!!!
Lo spero anch'io... però le coin card le stanno spedendo per prioritaria, nonostante i 9 €: qui.E ricordo di aver trovato un po' di tempo fa un pacco sopra alle cassette delle lettere, nella buca ovviamente non ci stava, mi sembra che provenisse proprio dalla zecca olandese :ph34r:

Purtroppo ho torto: oggi ho prelevato dalla buca il plico contenente le 2 coin card olandesi...

Continuo a non capirci molto: prendono 9 euro di spese e poi spediscono per posta ordinaria... E se non avessi ricevuto...? Di sicuro in futuro mi asterrò dal fare acquisti consistenti..., troppo rischioso...

Intanto confermo che le coin card al verso non sono protette...

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra chiarito il "mistero" sulla tiratura del 2 euro CC lussemburghese 2011: è di 700.000 pezzi.

Ecco la risposta alla mia mail:

Bonjour Monsieur,

Le tirage de la pièce est bien de 700 000 exemplaires.

Cordialement

Laurence Michaux

Quello che mi sembra strano è, tuttavia, la quotazione non alta di questa moneta, vista la tiratura. Si trova facilmente tra i 4 e i 6 euro...

sapresti dirmi dove potrei trovarla?magari anche un sito dove non ci sono elevati costi di spedizione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra chiarito il "mistero" sulla tiratura del 2 euro CC lussemburghese 2011: è di 700.000 pezzi.

Bonjour Monsieur,

Cordialement

Laurence Michaux

Quello che mi sembra strano è, tuttavia, la quotazione non alta di questa moneta, vista la tiratura. Si trova facilmente tra i 4 e i 6 euro...

sapresti dirmi dove potrei trovarla?magari anche un sito dove non ci sono elevati costi di spedizione! :D

l'olanda ha messo in vendita da poco le 2 euro lussemburgo, ma spedizione altissima

http://www.knm.nl/Luxemburg/nl/page/228/

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonjour Monsieur,

Cordialement

Laurence Michaux

Ti ho mandato un pvt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

ti chiederei di non postare notizie a questa maniera, mi spiego, il messaggio da dove hai reperito questa informazione dice questo:

Many euro website are indicating that the Principality of Monaco this year, will issue its second 2-euro commemorative coin. On 8 July 2011, Prince Albert of Monaco and Charlene Wittstock will get married and this coin will be dedicated to this occasion. According to current plans, the 2-euro commemorative coin will be released in summer 2011 - most of the website are reporting a mintage of 25,000 and that the coin will be available in proof only - some shops went a step further and are already pre-selling these coins with prices nearly €1,000

Dunque, niente di ufficiale, data, Estate 2011, tiratura, detta da siti e prezzo, dice solamente che alcuni la stanno vendendo vicino ai 1000€, che non significa prezzo di emissione.

Ben vengano le news e i rumors, sono uno che ci si diverte, ma andrebbero date con cautela o quantomeno riportando i dati reali, e se non ci sono, visto che la fonte non è diretta, condizionalizzare (l'ho inventata ora sta parola...:D)

Mirko :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Addirittura c'è un prezzo previsto, che sicuramente non corrisponde a quello di emissione.

un consiglio, per non alimentare ulteriormente la prevista speculazione direi di non fissare dei prezzi di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

se succederà un'altra porcheria come nel 2007 ....

sinceramente io credo che allarghero' il buco disfandomi interamente dei 2 euro commemorativi ....

Che senso ha avere una collezione quando uno stato si permette di fare certe cose?

se monaco continua (e continuerà) a commettere queste emissioni scandalose

non vedo perchè tra una decina di anni dovrò avere una collezione piena di buchi

per colpa dei metodi di distribuzione lobbystici e per la conseguente incredibile

speculazione dei commercianti .

Il fatto che ci siano dei commercianti che mettono già una moneta in vendita non ancora emessa a 1000

euro significa solo che :

1) puntano a trovare lo sc...mo / i di turno che la compra

2) i commercianti sono sicuri che le avranno (come sempre è avvenuto)

proprio come per il Grace Kelly che è ancora enormemente disponibile dai commercianti..!!

E che delle 20 mila monete emesse i commercianti a dir poco se ne saranno accaparrate almeno 15 mila nei primi mesi di emissione, ma forse di più.....

Posso capire che l'euro ha un buon "mercato" ma non credo che tutti i collezionisti delle monete euro siano "rimbambiti"

....o forse si?

Dal mio punto di vista e dalla mia esperienza ( piccola)

una moneta puo' certamente rivalutarsi e salire di prezzo , ma il limite tollerabile è fino a 5-6 volte il prezzo di emissione ,

se si va oltre è solo speculazione e la moneta non vale la pena di essere acquistata

In definitiva : spero vivamente che monaco non emetta nessuna moneta da 2 euro commemorativa.

Questa moneta avrà un prezzo d'emissione non lontano dai 65,00 euro chiesti per il 2 euro FS 2010 e comunque non oltre i 100,00 euro.

Chi avrà la fortuna di reperirla alla fonte la avrà in collezione. Chi non ci riuscirà, temo che avrà un buco in collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi datemi retta! Evitate di pensare a buchi e a Monaco in generale! Godetevi la collezione che avete ora, fate finta che Monaco non esista e avrete una collezione no completa, completissima...!

Io vivo in pace la mia collezione, e non perché mi stia pensiero o meno acquistare monete più costose, anche per come vedo io la mia raccolta, ci sono pezzi costosi e dunque ambiti (da me), faccio solo tranquillamente a meno di chi vorrebbe che il collezionismo fosse un modo per alimentare la speculazione e Monaco è l'esempio, se non unico, quanto meno il più scandaloso.

Ho avuto l'occasione di acquistare a prezzi buoni, diverse serie monegasche, ma finora l'unica moneta che ho è 1 Euro 2001 trovato in circolazione... ;) e ne vado fiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che questa volta non sarà come nel 2007.

-C'è qualcuo che spenderà 1000 euro per averla?

-I commercianti sono disposti di riempirsi di copie questa nuova moneta?

Al momento cercano di creare il mito,niente più.

Credo cheil Gk non sia così presente nelle collezioni,quelli che ce l'hanno secondo me l'hanno comprata i primi mesi,quando costava 150 euro.

C'è qualcuno che ha speso 1.000 euro di sicuro,ma sono pochissimi.(in fin dei conti è una moneta BU nemmeno bella)

Certi commercianti monegaschi ne hanno ricevute 1.000 a testa,e secondo me ancora metà ce l'hanno ancora in magazzino,come fanno a venderne così tante a 1.000 euro?

La moneta se la volessi non sarebbe un problema,è pieno di disponibilità,questa è la riprova che il prezzo è artificializzato;una moneta che ha interesse si fatica a trovarla e i prezzi sono coerenti anche se alti.

Ci sono molti collezionisti che spendono 2.000 euro anche per una singola emissione,ma si parla di ori per esempio,che hanno valore intrinseco e anche estetico (Vaticano ad esempio),non per una bimetallica qualsiasi.

Prova che l'interesse per le suddette monete c'è è che basta vedere le disponibilità dei negozi e la rivalutazione.

BigF dopo due ore dall'inserimento nel negozio online non ne aveva più da quanto dicono.E questo anche per le poche copie assegnate.

Certo,si parla di 2.000 esemplari esistenti,ma il prezzo è genuino.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi datemi retta! Evitate di pensare a buchi e a Monaco in generale! Godetevi la collezione che avete ora, fate finta che Monaco non esista e avrete una collezione no completa, completissima...!

Io vivo in pace la mia collezione, e non perché mi stia pensiero o meno acquistare monete più costose, anche per come vedo io la mia raccolta, ci sono pezzi costosi e dunque ambiti (da me), faccio solo tranquillamente a meno di chi vorrebbe che il collezionismo fosse un modo per alimentare la speculazione e Monaco è l'esempio, se non unico, quanto meno il più scandaloso.

Ho avuto l'occasione di acquistare a prezzi buoni, diverse serie monegasche, ma finora l'unica moneta che ho è 1 Euro 2001 trovato in circolazione... ;) e ne vado fiero...

sono pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo cheil Gk non sia così presente nelle collezioni,quelli che ce l'hanno secondo me l'hanno comprata i primi mesi,quando costava 150 euro.

C'è qualcuno che ha speso 1.000 euro di sicuro,ma sono pochissimi.(in fin dei conti è una moneta BU nemmeno bella)

Certi commercianti monegaschi ne hanno ricevute 1.000 a testa,e secondo me ancora metà ce l'hanno ancora in magazzino,come fanno a venderne così tante a 1.000 euro?

La moneta se la volessi non sarebbe un problema,è pieno di disponibilità,questa è la riprova che il prezzo è artificializzato;una moneta che ha interesse si fatica a trovarla e i prezzi sono coerenti anche se alti.

Ci sono molti collezionisti che spendono 2.000 euro anche per una singola emissione,ma si parla di ori per esempio,che hanno valore intrinseco e anche estetico (Vaticano ad esempio),non per una bimetallica qualsiasi.

Prova che l'interesse per le suddette monete c'è è che basta vedere le disponibilità dei negozi e la rivalutazione.

BigF dopo due ore dall'inserimento nel negozio online non ne aveva più da quanto dicono.E questo anche per le poche copie assegnate.

La storia insegna che i gonzi esistono (ricordate il pollo coi dollari di qualche messaggio fa?). Se si tratta di collocare qualche migliaio di monete si trovano certamente, col tempo se necessario, qualche migliaio di collezionisti o presunti tali disposti a cacciare mille gocce di sangue e più. Perciò io non mi stupirò quando i commercianti venderanno a mille €uro questa moneta, decuplicando il loro iniziale investimento a scapito della povera gente. Vorrà dire che la lascerò dov'é.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è alla base, cioè il Principato di Monaco.

Tutto il resto viene di conseguenza , i commercianti fanno il loro lavoro , ed a me non frega nulla se vendono o meno.

Invece il problema è che su 20 mila monete emesse è direttamente il Principato di Monaco

che le vende ai commercianti fregandosene altamente di cio' che poi fanno .

Se fosse per me toglierei Monaco dall'Area Euro e li farei tornare ad utilizzare i franchi monegaschi !!

La storia insegna che i gonzi esistono (ricordate il pollo coi dollari di qualche messaggio fa?). Se si tratta di collocare qualche migliaio di monete si trovano certamente, col tempo se necessario, qualche migliaio di collezionisti o presunti tali disposti a cacciare mille gocce di sangue e più. Perciò io non mi stupirò quando i commercianti venderanno a mille €uro questa moneta, decuplicando il loro iniziale investimento a scapito della povera gente. Vorrà dire che la lascerò dov'é.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Sante parole

pensiamao invece a Monaco di baviera hanno la birra buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ed acquistata quest'oggi la moneta comm da 2 euro del lussemburgo, bhe.....onestamente devo dire che non è niente male, e gode anche di un ottimo conio. Delusione invece per le tedesche, forse per via del soggetto gia visto sul 2 euro Vaticano......mah..? Non mi entusiasma affatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra l'altro mi stavo chiedendo: ma se per commemorare le Olimpiadi di Torino hanno coniato 40.000.000 milioni di monete, quest'anno per commemorare i 150 anni di unità d'Italia cosa dobbiamo aspettarci? :ph34r: Sempre che si decida di coniare le monete in base all' ''importanza'' dell'evento/persona, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro mi stavo chiedendo: ma se per commemorare le Olimpiadi di Torino hanno coniato 40.000.000 milioni di monete, quest'anno per commemorare i 150 anni di unità d'Italia cosa dobbiamo aspettarci? :ph34r: Sempre che si decida di coniare le monete in base all' ''importanza'' dell'evento/persona, ovviamente...

40 milioni di milioni mi sembrano un po' tante!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 milioni di milioni mi sembrano un po' tante!

ehm...:P errore mio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà nel 2006 dovrebbero averne coniate molte di meno di 40 milioni ..

cio' almeno sembra a leggere il documento ufficiale emesso dalla banca d'Italia riguardante le monente

emesse , datato 17 dicembre 2010...

pero' non è molto chiaro come documento...

una cosa è certa:

Come al solito anche se ne conieranno anche una decina di milioni del 2 euro commemorativo, lo faranno a fine anno, come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko, cosa aggiungere di più al tuo pensiero? NULLA.

Sicuramente l'ansia da buco è capibile, siamo collezionisti e forse ci sta la meta di avere una collezione completa, però... non è possibile arrivare a certi livelli, poi ci mancherebbe chi potrà permettersi di acquistare a certe cifre una moneta da 2 euro farà benissimo, però credo che alla fine della fiera ognuno deve pensare alla sua collezione e a non farsi "pippe" mentali relative a buchi, mancanze e quant'altro.

Io per esempio, proprio non mi preoccupo del 2 euro di Monaco, perchè per molti motivi ho scelto di lasciare buchi in collezione, ci sono monete che voglio\posso comprarmi e altre no... sono forse un cattivo collezionista? La mia collezione di 2 euro cc è peggiore di altre? Può darsi... ma la vita è così... ognuno colleziona ciò che può e vuole.

Sul discorso invece tecnico di emissione\speculazione\distrubuzione... beh... che dire, hanno capito che il "mercato" euro tira... alla faccia della crisi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è certa:

Come al solito anche se ne conieranno anche una decina di milioni del 2 euro commemorativo, lo faranno a fine anno, come al solito

Pessimi però, almeno Poste Italiane fra annulli speciali e francobolli hanno già iniziato anche se probabilmente esagereranno. A livello numismatico\collezionistico vedremo la moneta prima per via della divisionale, ma il 2 euro cc per la circolazione dovrebbero immetterlo prima di fine anno, non avrebbe davvero senso far circolare una moneta che commemora dei festeggiamenti di quest'anno ormai ad anno solare terminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.