Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

A me hanno accettato l'ordine 10 giorni fa senza neppure che dessi i dati della carta.

Questa la risposta:

thank you for your inquiry. You can pay by credit card. Please specify when ordering the required data.

Best regards

Il problema è che non so a chi darli questi dati della carta, e non so minimamente dove andare a pagare quel bollettino...

io gli avevo comunicato via mail i dati della carta e loro hanno provveduto ad effettuare il prelievo senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

invece l'INCM del portogallo mi sembra un po vaga ultimamente sulle spedizioni dei loro rotolini.

a settembre avremo la possibilità di ordinare direttamente da loro??

invece l'INCM del portogallo mi sembra un po vaga ultimamente sulle spedizioni dei loro rotolini.

davvero vendono anche i rotolini? ero rimasto alla quota massima di 15 pezzi per moneta :o

Mi postate il link preciso dove si possono prendere i rotolini/monete per la circolazione al valore facciale.

Io ho cercato e non l'ho trovato.

Grazie,

Vincenzo.

per quanto ne so qua dovrebbero esserci tutte le monete disponibili acquistabili online... sono molto precisi, entro 8 giorni dal pagamento arriva tutto confezionato perfettamente e in ottimo stato.

però i rotolini sul sito non li ho mai visti :o

in compenso i due euro commemorativi, le 2,50, le monete da 10 euro in metallo non nobile sono al facciale, con quota massima pro capite di 15 pezzi

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_listar&tipo=02

Modificato da JojoCavalieri
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno accettato l'ordine 10 giorni fa senza neppure che dessi i dati della carta.

Questa la risposta:

thank you for your inquiry. You can pay by credit card. Please specify when ordering the required data.

Best regards

Il problema è che non so a chi darli questi dati della carta, e non so minimamente dove andare a pagare quel bollettino...

forse può aiutarti questa loro comunicazione:

Orders can not currently be booked through our homepage.

Please provide your full address and your credit card number and place your order below [email protected].

Best regards

MDM

MÜNZHANDELSGESELLSCHAFT mbH & Co.KG

DEUTSCHE MÜNZE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io i commemorativi tedeschi dall'MDM, in bustina anzichè in blister come l'anno scorso.

Certo che si fidano...

se non sbaglio dovrebbero vendere al facciale le monete in bustina (ormai esaurite), a 19,95 il blister da collezione

http://www.mdm.de/deutschland-muenzen/deutsche-euro-muenzen/2-euro-muenzen/2euro-gedenkmuenzen-koeln

Modificato da JojoCavalieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho ordinato presso l'MDM verso Novembre tramite e-mail perché dal sito non era possibile dall'Italia.

Come pagamento la postepay.

Sto aspettando le monete ed il prelievo l'hanno fatto il 4 febbraio, la cosa strana è che verso Gennaio mi contattano via e-mail chiedendomi nuovamente i dati della postepay , la scadenza il mio codice fiscale ecc..

Ieri mi arriva una lettera a casa (partita il 3 febbraio quindi il giorno prima del prelievo) dove mi dicono che la mia postepay è in scadenza (cosa non vera) e mi invitano a ricaricarla. Al che ho risposto via e-mail dicendo che non tenevo conto della loro lettera e che il prelievo mi era stato fatto e ho chiesto quando avevano speditole monete. Da ieri non ho ricevuto risposta.

In conclusione l'MDM deve avere qualche problema nel processo di prelievo in Italia almeno per la postepay cosa che invece non è succede per l'INCM e le poste ESTONI almeno come mia esperienza personale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io i commemorativi tedeschi dall'MDM, in bustina anzichè in blister come l'anno scorso.

L'ordine l'avevo fatto il primo di novembre, dando i dati della carta di credito.

Mi sembra che il prelievo non sia mai stato fatto, infatti insieme con le monete c'è una fattura da pagare entro il 17/02.

Nessun problema, ma mi interessava sapere se qualcuno di voi è nella mia situazione.

Certo che si fidano...

:o Certo che sì, ma è molto strano..., mai sentito una roba del genere...

Forse li conosci... Hai già avuto contatti in precedenza?

Da loro ho acquistato solo l'anno scorso il giro completo delle commemorative a 11,50€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che si fidano...

se non sbaglio dovrebbero vendere al facciale le monete in bustina (ormai esaurite), a 19,95 il blister da collezione

http://www.mdm.de/deutschland-muenzen/deutsche-euro-muenzen/2-euro-muenzen/2euro-gedenkmuenzen-koeln

Il blister dell'anno scorso era molto più semplice di questo, e costava 11,50€ comprese le spese di spedizione.

Come la bustina quest'anno, ma le monete erano ovviamente più protette.

Dato il prezzo sono comunque molto soddisfatto, e con i problemi che ci sono stati sul loro sito ero sicuro che non le avrei ricevute.

Oggi pomeriggio ho rimandato i dati della mia carta di credito a [email protected].

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la risposta:

Best regards

io gli avevo comunicato via mail i dati della carta e loro hanno provveduto ad effettuare il prelievo senza problemi

Indubbiamente sono anche molto pratici oltre che precisi... Sta di fatto che è rischioso inviare quei dati via email, e loro non dovrebbero accettarli...

Però se si tratta di una ricaricabile..., va bene così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto dalla zecca olandese le due monete che avevo ordinato insieme con la divisionale proof.

Le ho trovate nella buca, in effetti mi ero scordato del fatto che la zecca olandese spedisse per prioritaria, sospetto anche la proof.

Comunque insieme con le monete c'era la pubblicità di una coin card contenente 3 monete da 2 euro: commemorativa olandese e slovacca, e la normale emissione olandese 2011.

Il prezzo promozionale è di 9,95€ anzichè 19,95, più 2,95€ di spese di spedizione (ma non so per quante coin card e se solo in olanda).

Mi sembra interessante, se qualcuno avesse voglia di interagire con l'amico Mario T. della KNM per fare un acquisto collettivo a me una o anche due potrebbero interessare.

Purtroppo io sono di partenza e non posso seguire questa faccenda :(

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero vendono anche i rotolini? ero rimasto alla quota massima di 15 pezzi per moneta :o

Mi postate il link preciso dove si possono prendere i rotolini/monete per la circolazione al valore facciale.

Io ho cercato e non l'ho trovato.

Grazie,

Vincenzo.

per quanto ne so qua dovrebbero esserci tutte le monete disponibili acquistabili online... sono molto precisi, entro 8 giorni dal pagamento arriva tutto confezionato perfettamente e in ottimo stato.

però i rotolini sul sito non li ho mai visti :o

in compenso i due euro commemorativi, le 2,50, le monete da 10 euro in metallo non nobile sono al facciale, con quota massima pro capite di 15 pezzi

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_listar&tipo=02

Almeno fino allo scorso anno l'INCM non ha mai prodotto rotolini, le monete le distribuiscono in sacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto dalla zecca olandese le due monete che avevo ordinato insieme con la divisionale proof.

Le ho trovate nella buca, in effetti mi ero scordato del fatto che la zecca olandese spedisse per prioritaria, sospetto anche la proof.

Comunque insieme con le monete c'era la pubblicità di una coin card contenente 3 monete da 2 euro: commemorativa olandese e slovacca, e la normale emissione olandese 2011.

Il prezzo promozionale è di 9,95€ anzichè 19,95, più 2,95€ di spese di spedizione (ma non so per quante coin card e se solo in olanda).

Mi sembra interessante, se qualcuno avesse voglia di interagire con l'amico Mario T. della KNM per fare un acquisto collettivo a me una o anche due potrebbero interessare.

Mah, sembra molto strano.. Probabilmente spedisce per prioritaria solo le due monete singole..., e non le coin card e altro, per le quali prende 9 euro di spedizione... Spero tanto che sia così...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sembra molto strano.. Probabilmente spedisce per prioritaria solo le due monete singole..., e non le coin card e altro, per le quali prende 9 euro di spedizione... Spero tanto che sia così...!!!

in tutto questo, dall'olanda non ho ricevuto niente dell'ordine fatto quasi un mese fa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente spedisce per prioritaria solo le due monete singole..., e non le coin card e altro, per le quali prende 9 euro di spedizione... Spero tanto che sia così...!!!

Visto il costo della spedizione spero che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena ricevuto le monete dall'MDM, ma nulla dall'olanda ho fatto l'ordine un mese fa per due coincard e due monete...

mi hanno risposto che stanno avendo dei problemi con le fatturazioni...ma che il mio ordine rimane comunque confermato...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevute ieri le monete dall'MDM, devo dire che sono abbastanza soddisfatto per averle pagate 11,50 compreso le spese di spedizione.

E' chiaro che le monete sfuse nella bustina poteva provocare delle ammaccature fortunatamente è andata bene però un blister come l'anno scorso era meglio.

Infine, malgrado l'invio per posta ordinaria, quindi senza garanzia non si è rischiato molto, infatti la busta era così piena di volantini pubblicitari che non era possibile capire che c'erano delle monete all'interno.

Esperienza da ripetere sicuramente.

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io... però le coin card le stanno spedendo per prioritaria, nonostante i 9 €: qui.

E ricordo di aver trovato un po' di tempo fa un pacco sopra alle cassette delle lettere, nella buca ovviamente non ci stava, mi sembra che provenisse proprio dalla zecca olandese :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena ricevuto le monete dall'MDM, ma nulla dall'olanda ho fatto l'ordine un mese fa per due coincard e due monete...

mi hanno risposto che stanno avendo dei problemi con le fatturazioni...ma che il mio ordine rimane comunque confermato...

ciò mi rincuora :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra chiarito il "mistero" sulla tiratura del 2 euro CC lussemburghese 2011: è di 700.000 pezzi.

Ecco la risposta alla mia mail:

Bonjour Monsieur,

Le tirage de la pièce est bien de 700 000 exemplaires.

Cordialement

Laurence Michaux

Quello che mi sembra strano è, tuttavia, la quotazione non alta di questa moneta, vista la tiratura. Si trova facilmente tra i 4 e i 6 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime notizie sulla 2 € comm di Monaco ...

prezzo previsto 1.000€ circa

uno dei miei incubi che si avvera :(

anche se mi sa che come per il grace kelly ignorerò l'uscita e comprerò una splendida euro-patacca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime notizie sulla 2 € comm di Monaco ...

post-20985-0-18679500-1297459045_thumb.j

Uscita prevista 8 Luglio 2011

Tiratura 25.000 pezzi proof

prezzo previsto 1.000€ circa

Prezzo previsto da un commerciante...è assolutamente impossibile che il prezzo di emissione sia 1.000 euro,non è una moneta in oro...

Certo,poi averla all'emissione è impossibile,e questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.