Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

AGGIORNAMENTO MONACO:

Ho chiamato una Persona del Ministero della Finanze Monegasco che mi ha passato un collega del MTM...

allora: SI CONFERMA l'uscita della 2 € CC ...NON MI CONFERMA la Tiratura ma, INFORMALMENTE, mi ha detto che dovrebbe attestarsi tra le 50.000 e le 80.000 Unità...detto ciò:

SONO DISPERATO...perché la cosa NON MI PIACE PROPRIO...

speriamo di riuscire ad accaparrarsela....mi farebbe non poco fastidio avere la collezione con un BUCO...

S.B.

questa notizia proprio non ci voleva!!! :angry:

speriamo si possa reperire ad un prezzo ragionevole!!!!

Il sito di Pulifil ipotizzava che, dopo una speculazione iniziale, il prezzo di questa moneta si stabilizzerà a quello dei primi commemorativi di San Marino e Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

Ho chiamato una Persona del Ministero della Finanze Monegasco che mi ha passato un collega del MTM...

allora: SI CONFERMA l'uscita della 2 € CC ...NON MI CONFERMA la Tiratura ma, INFORMALMENTE, mi ha detto che dovrebbe attestarsi tra le 50.000 e le 80.000 Unità...detto ciò:

speriamo di riuscire ad accaparrarsela....mi farebbe non poco fastidio avere la collezione con un BUCO...

S.B.

Il sito di Pulifil ipotizzava che, dopo una speculazione iniziale, il prezzo di questa moneta si stabilizzerà a quello dei primi commemorativi di San Marino e Vaticano.

Ho una soluzione alternativa...invadiamo il principato, conquistiamolo, annettiamolo all'Italia e il problema è risolto.

Credo che sia l'unico modo per evitare un'ulteriore speculazione da parte della zecca monegasca.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Ho una soluzione alternativa...invadiamo il principato, conquistiamolo, annettiamolo all'Italia e il problema è risolto.

Credo che sia l'unico modo per evitare un'ulteriore speculazione da parte della zecca monegasca.

Vincenzo.

Sono pronto!!!

PER SPARTA

Già che ci siamo prendiamoci anche San Marino e la Corsica. :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Vincenzo.

Sono pronto!!!

PER SPARTA

Già che ci siamo prendiamoci anche San Marino e la Corsica. :spiteful:

La Corsica? Perchè non è più nostra e non mi avete detto niente?

Scusate tutti per il fuori topic....ma 998 calci in c...gli darei a quello che ha posto in vendita la moneta, 1 per ogni euro.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Saranno FDC, Proof o in entranbe le qualità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per farsi due risate, qualcunopuò gentilmente postare il link relativo alla prevendita del 2 euro di Monaco 2011?

Sarei davvero curioso di conoscere il geniaccio...

Grazie, e ciao a tutti

Eccolo

ahahahahaha 998 euro??? ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dovessero fare nuovamente lo schifo di distribuzione che hanno già fatto per il 2 euro Grace Kelly ..

sicuramente venderò tutta la mia collezione di 2 euro commemorativi, perchè

c'è un limite a tutto!

Buttare via 1000 euro per il grace Kelly ed ora altri 1000 euro per questa moneta del 2011 secondo me è da pazzi,

quindi valutero' sicuramente di vendere tutto

(ricavandoci anche perchè colleziono tutto in coin card..)

e poi mi dedicherò ad una collezione più degna di essere collezionata,

in cui soprattutto non ci sono questi casi di iperspeculazione.

Il Principato di Monaco con le sue monete in confronto a delle altre monetazioni è

assolutamente di livello più scarso , per cui non vedo il motivo di buttare via dei soldi.

Continuano a fare idiozie nella distribuzione delle monete favorendo una speculazione ignobilte......

bene , che vadano a venderle ad altri collezionisti .

Io mi andro' a comprare con i 2000 euro necessari per completare la collezione

altre monete di monetazioni più nobili che valgono effettivamente (a mio avviso) 2000 euro.

(e ci sono...)

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Saranno FDC, Proof o in entranbe le qualità?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, mentre l'Italia deve ancora presentare il bozzetto del 2011 e a due mesi dall'uscita dei rolls del 2010 blink.gif il Lussemburgo ha comunicato il tema per il commemorativo del 2012.

Uscita Gennaio 2012

Tema: 100° dell'ascesa al trono della principessa Maria Adelaide.

Continua dunque la mostra sull'albero genealogico lussemburghese (che in effetti obiettivamente ha poco altro da mostrare) e speriamo in un bel ritratto della Principessa, visto che comunque non era neanche una brutta donna

Ancora però aspetto a preparare il Topic per il 2012... :P :P

post-7356-0-15911400-1297185703_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto, mentre l'Italia deve ancora presentare il bozzetto del 2011 e a due mesi dall'uscita dei rolls del 2010 blink.gif il Lussemburgo ha comunicato il tema per il commemorativo del 2012.

Uscita Gennaio 2012

Continua dunque la mostra sull'albero genealogico lussemburghese (che in effetti obiettivamente ha poco altro da mostrare) e speriamo in un bel ritratto della Principessa, visto che comunque non era neanche una brutta donna

cavolo si prendono avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uscita Gennaio 2012

Già! E questo dovrebbe essere il bozzetto ufficiale... Almeno secondo Pulifil...

5427500871_b76be04d4c.jpg

:( :( :( :angry: :angry: :angry: :o :o :o

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito....forse mi sbaglio, ma mi sembra che il cofanetto proof della divisionale olandese con il commemorativo sia ormai esaurito, essendo sparito dal sito...non lo trovo più!

<_<

Ieri sera c'era ancora...

Chi voleva il 2€ proof in cofanetto..., considerate le quotazioni attuali..., alla fine ha deciso di prendere la serie proof...

è tornato. strano, mi ricorda la coincard: ogni tanto scompariva e riappariva il giorno dopo, per poi cessare di ricomparire dopo pochi giorni definitivamente

Dopo aver riflettuto a lungo ho acquistato la divisionale Proof 2011.

Controllando nello shop la divisionale è nuovamente non disponibile

siamo in due allora ;)

adesso dal sito è sparito il 2 euro pezzo singolo e c'è solo il divisionale, ma c'è la scritta

De Nationale Proofset 2011 is niet meer via de website leverbaar.

ovvero il divisionale proof non è più acquistabile online.

pare dunque che sia ufficialmente già esaurito, e dire che cominceranno a spedirli dal 22 aprile!!!!!!

Modificato da JojoCavalieri
Link al commento
Condividi su altri siti

invece l'INCM del portogallo mi sembra un po vaga ultimamente sulle spedizioni dei loro rotolini.

a settembre avremo la possibilità di ordinare direttamente da loro??

davvero vendono anche i rotolini? ero rimasto alla quota massima di 15 pezzi per moneta :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita Gennaio 2012

Già! E questo dovrebbe essere il bozzetto ufficiale... Almeno secondo Pulifil...

ma sembra un fantasma che fa capolino! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita Gennaio 2012

ma sembra un fantasma che fa capolino! :o

A me sembra Olivia... :rofl: :rofl: :rofl:

olivia+2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:o :o :o

Sotto l'immagine c'è scritto "Immagine di Fantasia"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi mi sono arrivati i 2€ tedeschi ordinati tempo fa: devo dice che come al solito il conio è ottimo :)

da MDM?

si: un offerta buona: monete al facciale e solo 1,5€ di spedizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi sono arrivati i 2€ tedeschi ordinati tempo fa: devo dice che come al solito il conio è ottimo :)

da MDM?

si: un offerta buona: monete al facciale e solo 1,5€ di spedizione :)

allora sarà prossima anche a me

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è la moneta del 2010 senza stemma anche se ovviamente la mia è una considerazione da capitan ovvio! ;)

in ogni caso magari potrebbero mettere "righetto" come si dice dalle mie parti in piccolo dietro come era lo stemma nel 2010 e la facciona della donnona al suo posto in primissimo piano...

anche se davvero co sti faccioni!!molto meglio l'opzione emu sarebbe carino vedere altre monete di quel genere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo all'eventuale emissione del 2 Euro di Monaco: speriamo almeno lo vendano agli iscritti delle liste come l'anno scorso.

Qualche mese fa ho mandato una mail al MTM per entrare nelle liste clienti (ricevendo quel file di testo preimpostato come loro risposta); chissà se per l'uscita del 2 Euro mi diranno qualcosa? :P

dove ci si iscrive alle liste?

Mi unisco alla domanda...qual'è il modo più diretto e con minor speculazioni per acquistare la moneta per chi non ha la possibilità di andare nel Principato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo all'eventuale emissione del 2 Euro di Monaco: speriamo almeno lo vendano agli iscritti delle liste come l'anno scorso.

Qualche mese fa ho mandato una mail al MTM per entrare nelle liste clienti (ricevendo quel file di testo preimpostato come loro risposta); chissà se per l'uscita del 2 Euro mi diranno qualcosa? :P

dove ci si iscrive alle liste?

Mi unisco alla domanda...qual'è il modo più diretto e con minor speculazioni per acquistare la moneta per chi non ha la possibilità di andare nel Principato?

Premesso che avere la possibilità di recarsi al MonacoPhil ( biennale ) non da per scontato ( purtroppo ) l'acquisto delle monete..., ti dico che al momento strategie per aggirare o quantomeno ridurre la speculazione non ce ne sono... Almeno io non conosco validi canali alternativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.