Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Continuo a pensare che 100.000 commemorativi Monaco non li emetterà mai...non li fa nessuno (in edizioni per collezionisti) ,figurati se Monaco da un anno all'altro si mette a coniare 100.000 monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

volete sapere quanti Pezzi potrà coniare monaco?

basta prendere il Totale delle COniazioni Francesi per il 2011...dividerlo per 500 e moltiplicarlo per 1...=)

quella éla quota che il Principato ha diritto di coniare.

se la Francia quest'anno conierà il 2 € CC festa della Musica in 10 milioni di pezzi...(solo il 2 € CC..ma ben sappiamo che conierà anche gli altri valori...) solo lì, avrebbe diritto di battere 20 mila pezzi da 2 € CC...

non credo che 100 mila pezzi saranno coniati, ma sono quasi sicuro che ne verranno emessi ALMENO 50 mila. (certo, pochi comunque...ma forse giusto un pò più della GK!!!) io intanto ho già preso ferie per la settimana del Matrimonio...e CASUALMENTE sarò nel principato di Monaco..=) e NON DA SOLO...porterò ancor più casualmente anche la mia compagna...MA CHISSA' PERCH'....?!?!?!?!....=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè accanirsi su una moneta che tale e quale sarà presente nella divisionale Proof a 60€ al massimo? oo)

A me interessano le commemorative proof come moneta al di là della confezione che la circonda, quindi punto al pezzo che costa di meno. :P

Concordo con Antares, anch'io finirò per prendere la Divisionale Proof.

si sta avverando quando detto tempo addietro: in molti, vista l'impossibilità di ottenere la moneta singola, ripiegano sulla divisionale proof e a vincere è la politica ambigua dell'olanda da una parte e dei commercianti che hanno fatto incetta di cofanetti proof dei 2 euro alla fiera dall'altra (vedasi baia)... e a perdere è il consumatore....

anche se devo dire che dalle foto il cofanetto proof della divisionale sembra davvero bello!

è ovvio che molti di coloro che comprano la divisionale proof lo avrebbero fatto comunque al di là del 2 euro, ma va detto che ci sarà comunque una grossa fetta di acquirenti che invece sono semplicemente "costretti" ad acquistarla per continuare la collezione proof senza sentirsi rapinati dagli speculatori. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito....forse mi sbaglio, ma mi sembra che il cofanetto proof della divisionale olandese con il commemorativo sia ormai esaurito, essendo sparito dal sito...non lo trovo più!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito....forse mi sbaglio, ma mi sembra che il cofanetto proof della divisionale olandese con il commemorativo sia ormai esaurito, essendo sparito dal sito...non lo trovo più!

<_<

Ieri sera c'era ancora...

Chi voleva il 2€ proof in cofanetto..., considerate le quotazioni attuali..., alla fine ha deciso di prendere la serie proof...

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

Ho chiamato una Persona del Ministero della Finanze Monegasco che mi ha passato un collega del MTM...

allora: SI CONFERMA l'uscita della 2 € CC ...NON MI CONFERMA la Tiratura ma, INFORMALMENTE, mi ha detto che dovrebbe attestarsi tra le 50.000 e le 80.000 Unità...detto ciò:

SONO DISPERATO...perché la cosa NON MI PIACE PROPRIO...

speriamo di riuscire ad accaparrarsela....mi farebbe non poco fastidio avere la collezione con un BUCO...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

Ho chiamato una Persona del Ministero della Finanze Monegasco che mi ha passato un collega del MTM...

allora: SI CONFERMA l'uscita della 2 € CC ...NON MI CONFERMA la Tiratura ma, INFORMALMENTE, mi ha detto che dovrebbe attestarsi tra le 50.000 e le 80.000 Unità...detto ciò:

speriamo di riuscire ad accaparrarsela....mi farebbe non poco fastidio avere la collezione con un BUCO...

S.B.

questa notizia proprio non ci voleva!!! :angry:

speriamo si possa reperire ad un prezzo ragionevole!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Già il prezzo d'emissione sarà irragionevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

...dopo Olanda e Malta...anche Monaco! Ma quante ne escono quest'anno?! :ph34r::D

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Preso per assodato che le modalità di distribuzione monegasche sono sempre complicate e fuori di ogni logica, credete sia possibile una qualche forma di razzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

ci risiamo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto le monete ordinate all'MDM...con tanto di GARNZIA!!! :o

Bella moneta sicuramente, pero' , non priva di imperfezioni. Ci sono graffietti, le monete sono sporche!!!! Anche loro come le poste estoni, non mi sono sembrati il massimo in fatto di "imballaggio". All'interno della busta, le monete tintinnavano :( e non mi stupirei se qualche spedizione non arrivasse al destinatario :ph34r:

Cosa mai vista prima, la busta non era affrancata normalmente, ma aveva un'affrancatura all'interno della finestrella del destinatario: 0,43 centesimi.

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO MONACO:

S.B.

Preso per assodato che le modalità di distribuzione monegasche sono sempre complicate e fuori di ogni logica, credete sia possibile una qualche forma di razzia?

SAREBBE MAGNIFICO

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<

Chi voleva il 2€ proof in cofanetto..., considerate le quotazioni attuali..., alla fine ha deciso di prendere la serie proof...

è tornato. strano, mi ricorda la coincard: ogni tanto scompariva e riappariva il giorno dopo, per poi cessare di ricomparire dopo pochi giorni definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa ad avere la moneta direttamente dal principato di monaco?? voglio dire avranno pure un sistema di vendite per corrispondenza??

Non hanno un sistema di liste pubbliche e aperte come Vaticano o RSM; la distribuzione dei prodotti numismatici è fatta sostanzialmente dai commercianti del principato; i privati possono procurarsi le emissioni "direttamente" partecipando al Monacophil, quando si tiene, nel mese di dicembre. Qualche commerciante ha una lista/newsletter di clienti cui invia novità e offerte, ma che io sappia è una lista piuttosto ristretta e in cui non so come si entri (credo tramite qualche acquisto); qualche altro utente può aiutarti meglio. Di certo c'é che prendere a prezzo zecca le emissioni monegasche è un'odissea...

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<

è tornato. strano, mi ricorda la coincard: ogni tanto scompariva e riappariva il giorno dopo, per poi cessare di ricomparire dopo pochi giorni definitivamente

Dopo aver riflettuto a lungo ho acquistato la divisionale Proof 2011.

Controllando nello shop la divisionale è nuovamente non disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto su un sito tedesco che vendono in prenotazione il 2 € commemorativo di monaco a 998 €. :ph34r:

Ma è follia o realtà??!!!?

dice che la tiratura sarà di 25.000 unità e l'uscita a luglio 2011 :( :( :( :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto io non crederei a dati diramati dai soliti venditori che suppongono e intanto incassano i guadagni delle prevendite.

Mi sembra strano che Monaco se ne freghi di quanto disposto dalla Comunità europea e crei un altro caso GK...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie S.B. per questa "brutta" novità!

Gente non fatevi impaurire dalle tirature di persone che VOGLIONO vendere a 998€ una moneta non ancora emessa e sopratutto una moneta della quale non conosciamo il prezzo di emissione.

Aggiorno la prima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungo, che mi sono arrivate le monete dalla MDM.

Sono molto belle, tutte quante.

La busta, zipilla di fogli, carte, cartacce ecc ecc conteneva anche una bustina in plastica con dentro le monete sciolte che tintinnavano.

Tutto sommato sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sempre riguardo all'eventuale emissione del 2 Euro di Monaco: speriamo almeno lo vendano agli iscritti delle liste come l'anno scorso.

Qualche mese fa ho mandato una mail al MTM per entrare nelle liste clienti (ricevendo quel file di testo preimpostato come loro risposta); chissà se per l'uscita del 2 Euro mi diranno qualcosa? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre riguardo all'eventuale emissione del 2 Euro di Monaco: speriamo almeno lo vendano agli iscritti delle liste come l'anno scorso.

Lo spero, solo in questo caso si riuscirà ad acquistare la moneta ad un prezzo accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho mandato una mail al MTM per entrare nelle liste clienti (ricevendo quel file di testo preimpostato come loro risposta); chissà se per l'uscita del 2 Euro mi diranno qualcosa? :P

dove ci si iscrive alle liste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.