Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

chissà perchè ma mi viene in mente il 2 euro Botticelli ....

associatelo voi al primo o al secondo caso ... :)

Per me è da inserire nel secondo caso: moneta bella ma cattivo conio! Preferisco un ottimo conio e un estetica accettabile!

Infatti considero ormai il 2€ sammarinese un capitolo chiuso, e non mi è mai passato per la mente riaprire quel folder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Riporto uno stralcio di articolo letto sul sito www.italiaunita150.it:

Il Logo ufficiale

Tre bandiere tricolore che sventolano a rappresentare i tre giubilei del 1911, 1961, 2011, in un collegamento ideale tra le generazioni: è il logo del 150º Anniversario dell'Unità d'Italia che si celebrerà nel 2011.

Il logo è pensato per essere una immagine-segnale che ricordi il coraggio, il sogno, la gioia profondamente umana che accompagnò i fatti che portarono all'Unità d'Italia: per tirarli fuori dai libri di Storia e trasformarli in emozione ancora attuale. Un logo allegro, positivo, vivo.

Scendendo dai motivi ideali più nel dettaglio grafico, "la forma della bandiera è il risultato di uno studio che integra le suggestioni di festa, di vele gonfie e di volo d'uccello. Con la reiterazione della forma, si accentua il senso di coralità".

Quanto al percorso di creazione del logo, "si parte dall'indagine sui simboli sedimentati, primo fra tutti: il tricolore, declinato in una composizione piena di energia, che evoca lo sventolare di bandiere in festa". Inoltre, "il logo si presta ad essere facilmente adottato all'interno dei tanti progetti che si svolgeranno nel Paese, senza invadere la specificità di ogni manifestazione".

non mi sorprenderebbe che, con la scarsa fantasia che hanno in Italia, queste tre bandiere ce le ritrovassimo sulle nostre commemorative :P

P.s.: se in quel sito andate a guardare l'elenco degli eventi e degli enti che hanno ottenuto la concessione per l'utilizzo del logo ufficiale troverete alla posizione n° 178 l' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (probabilmente solo per mostre o convegni...).

Saluti

post-7019-0-93847700-1296977890_thumb.jp

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere,molto meglio ottimo conio e moneta brutta rispetto a moneta bella e cattivo conio.

Perché nel primo caso il buon conio migliora la moneta,nel secondo la peggiora.

Concordo!

Nel secondo caso non faresti altro che piangere per la possibilità non sfruttata...:(

Almeno nel primo ti godi la bella fattura...

Condivido il vostro pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece chiedo se qualcuno ha ricevuto la coin card olandese... Mi sembra che siano trascorsi un bel po' di giorni dalla richiesta...

Nessuna novità, ancora non ho ricevuto la spedizione.

In effetti sono trascorsi diversi giorni, speriamo che non ci siano problemi.

Tu hai ordinato solamente la coincard oppure anche le monete sfuse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

domando,

qualcuno ha già ricevuto i 2 euro comm 2011 germania acquistati da MDM?

grazie

a me dovrebbero spedirli questa sett! ma sono molto lenti nelle comunicazioni

L’hanno detto loro che spedivano in settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sorprenderebbe che, con la scarsa fantasia che hanno in Italia, queste tre bandiere ce le ritrovassimo sulle nostre commemorative :P

P.s.: se in quel sito andate a guardare l'elenco degli eventi e degli enti che hanno ottenuto la concessione per l'utilizzo del logo ufficiale troverete alla posizione n° 178 l' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (probabilmente solo per mostre o convegni...).

Saluti

L'avevo previsto io qualche settimana addietro, sperando vivamente di essere smentito. D'altra parte si sa che nel XXI secolo i logotipi hanno molto più successo e presa mediatica delle metafore; un tempo c'erano analfabeti e gente di cultura, oggi siamo tutti meno ignorati ma più gonzi e superficiali e ci mettiamo meno a collegare all'anniversario dei 150° anni le tre bandierine che tappezzano città, tv, maglie dei calciatori etc. piuttosto che la buona vecchia Italia Turrita. E' una questione sociologica prima ancora che numismatica.

E se il cielo volesse che detto logo non finisse sul 2 €, certamente finirà sull'argento da divisionale che è stato previsto.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Spero proprio di no, sarebbe una scemenza riportare una bandiera su una moneta: senza colori potrebbe rappresentare molti altri Stati. Ci vorrebbe invece un disegno chiaro ed inequivocabile (non come quello del 2€ CC 2008, per intenderci). Attendiamo notizie ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece chiedo se qualcuno ha ricevuto la coin card olandese... Mi sembra che siano trascorsi un bel po' di giorni dalla richiesta...

Nessuna novità, ancora non ho ricevuto la spedizione.

In effetti sono trascorsi diversi giorni, speriamo che non ci siano problemi.

Tu hai ordinato solamente la coincard oppure anche le monete sfuse ?

Non penso che ci siano problemi..., l'unico è che sono esaurite, e non ne è rimasta nemmeno l'ombra... La notizia è ufficiale! Se poi decideranno di produrne altre..., questo è un altro discorso... Dopotutto sulla coin card non leggo nessuna tiratura...

Ho ordinato solo le coin card, le monete sfuse nemmeno per sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho capito. Sarà una fatica immane comprare (ricevere in cambio alla B.I.) questa moneta.

Che tristezza... :(

Ci sarà mai un anno nel quale potrò dire di una moneta italiana: "BELLA!!!!" ???? sad.gif

Comunque tornando all'olandese. Questo il cofanetto. Per essere di impatto, lo è!!

post-7356-0-72933400-1297008973_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Impossibile per il prezzo,sulla baia si gira a 150 euro a cofanetto.

Appunto; e si sapeva...

C'era d'aspettarselo..., il prezzo alto non è una novità...

Col tempo vedrete che la si potrà acquistare a non più di 100 € !

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto; e si sapeva...

Speriamo....... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appunto; e si sapeva...

Perchè accanirsi su una moneta che tale e quale sarà presente nella divisionale Proof a 60€ al massimo? oo)

A me interessano le commemorative proof come moneta al di là della confezione che la circonda, quindi punto al pezzo che costa di meno. :P

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè accanirsi su una moneta che tale e quale sarà presente nella divisionale Proof a 60€ al massimo? oo)

A me interessano le commemorative proof come moneta al di là della confezione che la circonda, quindi punto al pezzo che costa di meno. :P

E fai benissimo, Antares.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto; e si sapeva...

E' la scatola che fa la differenza! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto; e si sapeva...

100€ sono tanti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1100 per un GK anche...

A proposito,un noto venditore tedesco ha messo in pre-vendita il 2 euro commemorativo Monegasco 2011. Dice che sarà Proof e tiratura di 25.000. Prezzo : 998 euro ! :ph34r:

Ora,il venditore è conosciuto e molto importante e di sicuro sa che uscirà,percui la cosa è quasi certa.Dico quasi perchè sarebbe un disastro sapere dell'uscita.

Se 1000 euro è ciò che ci aspetta...

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

1100 per un GK anche...

A proposito,un noto venditore tedesco ha messo in pre-vendita il 2 euro commemorativo Monegasco 2011. Dice che sarà Proof e tiratura di 25.000. Prezzo : 998 euro ! :ph34r:

Ora,il venditore è conosciuto e molto importante e di sicuro sa che uscirà,percui la cosa è quasi certa.Dico quasi perchè sarebbe un disastro sapere dell'uscita.

Ovvio che la metta a questo prezzo...segue l'andamento dell'altra e tanti sprovveduti ci cadranno. Sopratutto non essendo ancora ufficiale la notizia lo ritengo un suicidio.

Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1100 per un GK anche...

Ovvio che la metta a questo prezzo...segue l'andamento dell'altra e tanti sprovveduti ci cadranno. Sopratutto non essendo ancora ufficiale la notizia lo ritengo un suicidio.

Staremo a vedere.

ma se non esce i soldi li restituira o la coniera lui :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.