Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

eh si era prevedibile..sulla scia dell'anno scorso.. :ph34r:

La fdc è a mio avviso una moneta da 4 - 5 € max. La coin card non penso che scenderà di molto rispetto alle quotazioni attuali ( 30 € circa ) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono speranze di razzie? :unsure:

Direi che con 4 razzie lussemburghesi in corso, non ce ne sono proprio per un'altra eventuale, addirittura solo di CoinCard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco un'immagine della Slovena. L'immagine dovrebbe essere della moneta reale.

A mio avviso è orripilante esteticamente. Purtroppo poi non conosco gli avvenimenti dei quali trattavate a inizio anno (numismatico) e perciò mi soffermo all'estetica.

A malincuore entrerà nella collezione...il conio però sembra buono (adesso ho notato che questa frase la sto dicendo spesso :( che tristezza)

post-7356-0-16188900-1296905895_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti dirò, non mi piace, ma è un modo nuovo di mettere un faccione su una moneta...

La migliore soluzione possibile per i faccioni, dal punt di vista estetico rimangono i 3/4.

Basta confrontare la serie Benedetto XVI con le precedenti e la serie Spagnola con quella Belga.

Vincenzo.

P.S. Quanto alla scelta del soggetto rappresentato: NO COMMENT!!!!

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono speranze di razzie? :unsure:

Direi che con 4 razzie lussemburghesi in corso, non ce ne sono proprio per un'altra eventuale, addirittura solo di CoinCard.

niente, sono proprio io che non riesco a trovare la pagina delle razzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la novità in tema di "faccioni", ma volete mettere il livello di dettaglio delle lussemburghesi? Fateci caso, monotonia a parte i disegni sono perfetti...non come il pinguino messo sulla moneta l'anno scorso dall'Italia...

Ovviamente mi riferisco alle commemorative, le ordinarie sono abbastanza brutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono nel terzo sottoforum, ma sono tutte chiuse per esaurimento scorte...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve a tutti... è vero che monaco emetterà il 2 euro commemorativo delle nozze di alberto II? su wikipedia danno una tiratura di 100.000 e l'uscita prevista per l'8 luglio. E l'italia emettera i 2 euro in onore al 150° anno di unità?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti... è vero che monaco emetterà il 2 euro commemorativo delle nozze di alberto II? su wikipedia danno una tiratura di 100.000 e l'uscita prevista per l'8 luglio. E l'italia emettera i 2 euro in onore al 150° anno di unità?

Ciao Iron, trovi tutte le notizie "certe" nella prima pagina di questo Topic. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si infatti avevo visto, quindi non è ancora certa la moneta di monaco e italia wow .-.

Nulla è certo in questo campo, tranne l'emissione del 2€ CC di Malta ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti avevo visto, quindi non è ancora certa la moneta di monaco e italia wow .-.

No l'italiana è confermata con il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.

La monegasca, invece, no...per fortuna aggiungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono nel terzo sottoforum, ma sono tutte chiuse per esaurimento scorte...:D

ECCO SVELATO L'ARCANO! NON CI ANDAVO MAI NEL TERZO!!!!!!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente del conio non me ne frega nulla, se la moneta è brutta è brutta. Poi si colleziona lo stesso per completezza.

non sono molto d'accordo..non so se sia peggio una brutta moneta con un ottimo conio, o una moneta potenzialmente bella ma con un pessimo conio..

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere,molto meglio ottimo conio e moneta brutta rispetto a moneta bella e cattivo conio.

Perché nel primo caso il buon conio migliora la moneta,nel secondo la peggiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente del conio non me ne frega nulla, se la moneta è brutta è brutta. Poi si colleziona lo stesso per completezza.

non sono molto d'accordo..non so se sia peggio una brutta moneta con un ottimo conio, o una moneta potenzialmente bella ma con un pessimo conio..

Dico così perché di mio non sono in grado di distinguere un buon conio da uno cattivo. Per questo mi concentro solo sull'estetica e sul significato storico dell'oggetto rappresentato.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere,molto meglio ottimo conio e moneta brutta rispetto a moneta bella e cattivo conio.

Concordo!

Nel secondo caso non faresti altro che piangere per la possibilità non sfruttata...:(

Almeno nel primo ti godi la bella fattura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chissà perchè ma mi viene in mente il 2 euro Botticelli ....

associatelo voi al primo o al secondo caso ... :)

Concordo!

Nel secondo caso non faresti altro che piangere per la possibilità non sfruttata...:(

Almeno nel primo ti godi la bella fattura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.