Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

pulifil spaccia per 2€ commemorativo italiano un ridicolo fotomontaggio delle 500 lire d'argento del centenario...mah...

5395204679_be60a2e747.jpg

:angry: :angry: :angry:

che tristezza... :nono: :nono: :nono:

ahahahahahahahah :lol: si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito dell'eshop lussemburghese non c'è! :huh:

https://eshop.bcl.lu.../id_sub/25.html

Certo che no. Questa è una fotografia proveniente dalla World Money Fair.

L'immagine non è stata inviata da Pulifil, ma da un loro utente. Come se lo avessi fatto io. Non è niente di più di uno dei bozzetti che sovente posta Frizio, non vedo il motivo di accanirsi.

Detto questo PREGO, ripeto PREGO che la moneta sia questa, perché sarebbe semplicemente sublime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'immagine non è stata inviata da Pulifil, ma da un loro utente. Come se lo avessi fatto io. Non è niente di più di uno dei bozzetti che sovente posta Frizio, non vedo il motivo di accanirsi.

Detto questo PREGO, ripeto PREGO che la moneta sia questa, perché sarebbe semplicemente sublime!!!

Certo che è stata mandata da un utente, ma un articolo intero sul Word Money Fair corredato di immagini farebbe pensare a qualcosa di ufficiale...mentre invece è pieno di fotomontaggi in calce a ogni notizia, con al massimo un "grazie a XXX per l'mmagine", ma senza nessun cenno al fatto che siano immagini di fantasia. Non mi piace questa politica, mi sembra solo un buon modo per aumentare il traffico sul blog e alimentare fraintendimenti tra gli utenti meno smaliziati.

Se ci fai caso ci sei cascato anche tu, la coincard lussemburghese che hai postato sopra è solo un'immagine di quella dell'anno scorso con su ritagliato e incollato il 2€ di quest'anno.

Detto questo concordo, magari venisse fuori un 2€ al livello della quadriga triste! La speranza è l'ultima a morire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da travisio
Link al commento
Condividi su altri siti

pulifil spaccia per 2€ commemorativo italiano un ridicolo fotomontaggio delle 500 lire d'argento del centenario...mah...

5395204679_be60a2e747.jpg

:angry: :angry: :angry:

Il disegno in sé è anche bello, però manca un riferimento al centocinquantenario (del tipo: 1861>>2011).

E poi si festeggia la nascita dell'Italia, non della Repubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito dell'eshop lussemburghese non c'è! :huh:

https://eshop.bcl.lu.../id_sub/25.html

Certo che no. Questa è una fotografia proveniente dalla World Money Fair.

Straquoto, magari riuscisse a trasmettere un fascino simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è stata mandata da un utente, ma un articolo intero sul Word Money Fair corredato di immagini farebbe pensare a qualcosa di ufficiale...mentre invece è pieno di fotomontaggi in calce a ogni notizia, con al massimo un "grazie a XXX per l'mmagine", ma senza nessun cenno al fatto che siano immagini di fantasia. Non mi piace questa politica, mi sembra solo un buon modo per aumentare il traffico sul blog e alimentare fraintendimenti tra gli utenti meno smaliziati.

Se ci fai caso ci sei cascato anche tu, la coincard lussemburghese che hai postato sopra è solo un'immagine di quella dell'anno scorso con su ritagliato e incollato il 2€ di quest'anno.

Detto questo concordo, magari venisse fuori un 2€ al livello della quadriga triste! La speranza è l'ultima a morire... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dico che il fatto che sia un fotomontaggio mi sembra quasi ovvio e il cascarci sarebbe abbastanza clamoroso. Concordo però con il fatto che molte volte non usano il condizionale, cosa che sarebbe ben accetta, ma d'altronde svolgono il loro compito, divulgare notizie e gossip Eurofili e praticamente sempre tutte le notizie da loro diramate sono risultate veritiere o molto vicino alla realtà.

Le coincard, se guardi sul loro eshop sono tutte uguali, dunque, ritengo che questa sia un'immagine reale. Oltretutto l'immagine con la sola moneta è rinchiusa dentro una plastica e ritengo sia la plastica della coincard.

Per finire, oggi, iniziava la fiera e loro se non sono presenti, ci sono almeno dei mandatari e la moneta lussemburghese è stata presentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A proposito di Lussemburgo, ma è stata chiarita la questione tiratura del 2 € 2011? Insomma sono 700 mila oppure il doppio?

Il loro catalogo ufficiale dei prodotti numismatici riporta 700.000 pezzi, cui secondo alcuni vanno aggiunti i pezzi non circolanti (coincard e divisionali) per un totale di circa 717.000 pezzi. Qualcuno ha qualche risultanza diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Lussemburgo, ma è stata chiarita la questione tiratura del 2 € 2011? Insomma sono 700 mila oppure il doppio?

Anche perchè tra le due cifre c'è una bella differenza per quanto riguarda l'acquisto.Nella prima ipotesi si potrebbe prendere con circa 4 euro dal commerciante,nella seconda ipotesi penso proprio che non basterebbero 5/6 euro.Tra pagarla il doppio e il triplo un po' di differenza c'è!!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il loro catalogo ufficiale dei prodotti numismatici riporta 700.000 pezzi, cui secondo alcuni vanno aggiunti i pezzi non circolanti (coincard e divisionali) per un totale di circa 717.000 pezzi. Qualcuno ha qualche risultanza diversa?

Caso risolto, almeno credo: la tiratura finale è di 750 pezzi!

http://www.pulifil.es/

Tempo fa, invece, lo stesso blog riportava che avevano ottenuto l'OK dalla BCE per una tiratura di 1,4 Milioni...

http://pulifil.wordpress.com/category/2-eurozona/luxemburgo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Caso risolto, almeno credo: la tiratura finale è di 750 pezzi!

http://www.pulifil.es/

Tempo fa, invece, lo stesso blog riportava che avevano ottenuto l'OK dalla BCE per una tiratura di 1,4 Milioni...

http://pulifil.wordp...ona/luxemburgo/

Bene, sperando che sia attendibile, è la notizia che molti cercavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho potuto apprezzare la moneta lussemburghese dal vivo, devo dire che il conio è perfetto, la moneta è bella e particolare, i 3 "testoni" centrali sono in rilievo rispetto al contorno dell'immagine che sembra essere scavata verso il centro.

No!! non ho bevuto è l'impressione che mi ha dato a prima vista.

Bellina anche la moneta slovacca.

La moneta olandese è alle prese con una grossa speculazione, prego tutti gli utenti di NON acquistare inizialmente questa moneta perchè all'inizio avrà un costo alto presso i commercianti, poi più avanti calera di prezzo e non di poco.

Sappiate aspettare e non abbiate timore del buco in collezione, è una moneta come tutte le altre.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho potuto apprezzare la moneta lussemburghese dal vivo, devo dire che il conio è perfetto, la moneta è bella e particolare, i 3 "testoni" centrali sono in rilievo rispetto al contorno dell'immagine che sembra essere scavata verso il centro.

No!! non ho bevuto è l'impressione che mi ha dato a prima vista.

Bellina anche la moneta slovacca.

La moneta olandese è alle prese con una grossa speculazione, prego tutti gli utenti di NON acquistare inizialmente questa moneta perchè all'inizio avrà un costo alto presso i commercianti, poi più avanti calera di prezzo e non di poco.

Sappiate aspettare e non abbiate timore del buco in collezione, è una moneta come tutte le altre.

Fidatevi, è come per l'euro di Monaco di qualche tempo fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo, infine, è una piccola anteprima...di qualcosa che si potrebbe rivelare interessante...

post-7356-0-45933200-1296312989_thumb.jp

Ah, ritornando al discorso Olanda, date retta a Skater, lasciate perdere per il momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo, infine, è una piccola anteprima...di qualcosa che si potrebbe rivelare interessante...

post-7356-0-45933200-1296312989_thumb.jp

Ah, ritornando al discorso Olanda, date retta a Skater, lasciate perdere per il momento!

Purtroppo non si riesce a vedere nulla, ma ci fidiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si riesce a vedere nulla, ma ci fidiamo...

Non sono riuscito a trovare una foto migliore...:( Però molto molto lontano sembra di vedere qualcosa niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono pienamente daccordo! La tiratura è molto alta per innescare una specualzione, in ogni caso...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo! La tiratura è molto alta per innescare una specualzione, in ogni caso...!!!

Quoto in pieno...anche se rimango convinto...che insieme avremmo potutto prevenire(inteso per gli abitanti del forum) questa situazione.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente aspetterò....

anche perchè non è che mi piaccia molto questa moneta <_< e mi è già antipatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.