Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Devo dire che quest'anno la commemorativa lussemburghese è davvero carina. Le effigi sono bene dettagliate e anche quell'elemento che arricchisce lo sfondo credo giochi un ruolo importante per quel che riguarda l'estetica della moneta. Speriamo in un buon conio. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che dei 4.000.000 di monete commemorative olandesi, 500.000 siano destinate ai commercianti, le restanti 3.500.000 saranno mescolate a monete circolate nei rotolini.

Fonte un rivenditore ufficiale olandese che si è visto rifiutare le monete che aveva prenotato, e si lamenta del comportamento della KNM sul noto sito di scambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che dei 4.000.000 di monete commemorative olandesi, 500.000 siano destinate ai commercianti, le restanti 3.500.000 saranno mescolate a monete circolate nei rotolini.

Fonte un rivenditore ufficiale olandese che si è visto rifiutare le monete che aveva prenotato, e si lamenta del comportamento della KNM sul noto sito di scambi...

Bhe, se così fosse i prezzi potrebbero lievitare..., però bisogna capire l'entità del contingente riservato alla vendita on line...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra stia diventando un costume molto comune tra le zecche d'Europa quello di mescolare le monete commemorative alle moneteda circolazione semplice; a voi l'analisi dei pro e dei contro di questa mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritorna in mente la proposta di vendita della Zecca Olandese per quella quantità limitata di rotolini (500 pezzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto ufficiale del 2€ Lussemburghese

post-13194-0-73464000-1296145421_thumb.j

A me non dispiace per niente. :)

Nettamente migliore del bozzetto.

La mail dice disponibile dal 3 Febbraio

Sicuramente migliore delle monete che l'hanno preceduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

temo proprio che i prezzi si alzeranno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto partiamo con un bell'elogio alle modalità di vendita dei rolls olandesi: Che schifo! (passatemi il termine).

Seconda cosa tornando buoni, ritengo la lussemburghese stilisticamente bella e sinceramente è tra le mie preferite dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece temo che la lussemburghese sarà la piu' brutta e che per la prima volta la conieranno in incuso

Scusa ma non vedo nessun incuso nella moneta sopra presentata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece temo che la lussemburghese sarà la piu' brutta e che per la prima volta la conieranno in incuso

Scusa ma non vedo nessun incuso nella moneta sopra presentata...

Anch'io non ce lo vedo. Diciamo che sono differenti livelli di Rilievo.

E poi incuso? Magari!!! Sarebbe una piacevole novità.

Quanto alla bellezza, questa volta non concordo con l'amico Mirko. A me non sembra eccezionale o meglio è in linea con le monete fino ad ora emesse o proposte. Aspettiamo gli altri paesi...fra cui l'Italia.

Ma come si suol dire De gustibus non disputandum est.

Invece concordo pienamente per quanto riguarda la zecca olandese che ha messo in atto un'azione con chiaro intento speculativo.

Certo una busta da 500 pezzi, a mio parere, se l'avessimo saputo con congruo anticipo, si poteva prendere per tutti gli "abitanti" del forum.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo una busta da 500 pezzi, a mio parere, se l'avessimo saputo con congruo anticipo, si poteva prendere per tutti gli "abitanti" del forum.

Vincenzo.

I pezzi erano 1.000 come diceva Alexthedoctor, sarebbero stati un pò tantini per il forum. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritorna in mente la proposta di vendita della Zecca Olandese per quella quantità limitata di rotolini (500 pezzi).

Mi ritorna in mente anche a me... Pensa che dovevo solo confermare i dati della carta di credito pigiando sull'apposito bottone, ma non l'ho fatto e non me ne pento! Alla fine ciò che incide sui prezzi è soprattutto la tiratura..., almeno in questo caso specifico...., mentre le modalità di distribuzione... faranno sentire il loro peso solo in parte...

Vedi ad esempio il 2 € di Finlandia: il rotolo interamente composto da commemorative si trova grossomodo al prezzo proposto sull'eShop ( X 25 ).

Indubbiamente i rotoli sono 500 vs i 20 mila di Finlandia, mentre le tirature rispettivamente di 4 e 1,6 milioni ...

Sono curioso di vedere il mercato come regirà... Non adesso però..., ma più in là: adesso parlano di circa 300€ a rotolo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

quel rivenditore ne doveva mandare un paio anche a me ed è saltato tutto all'aria cosi ci ho rimesso anche i soldi di spese del bonifico

scommetto che questa cavolo di moneta avrà un prezzo pari a quello del Belgio 2005 in FDC una volta uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ritorna in mente anche a me... Pensa che dovevo solo confermare i dati della carta di credito pigiando sull'apposito bottone, ma non l'ho fatto e non me ne pento! Alla fine ciò che incide sui prezzi è soprattutto la tiratura..., almeno in questo caso specifico...., mentre le modalità di distribuzione... faranno sentire il loro peso solo in parte...

Vedi ad esempio il 2 € di Finlandia: il rotolo interamente composto da commemorative si trova grossomodo al prezzo proposto sull'eShop ( X 25 ).

Indubbiamente i rotoli sono 500 vs i 20 mila di Finlandia, mentre le tirature rispettivamente di 4 e 1,6 milioni ...

Sono curioso di vedere il mercato come regirà... Non adesso però..., ma più in là: adesso parlano di circa 300€ a rotolo ....

io non sono riuscito neanche a sapere il costo della spedizione per prova, erano già esauriti il giorno dopo la messa in vendita!

la cosa che mi fa rabbia è che in ogni caso qualcuno ci speculerà ancora di più sopra, se già si parla di 300 euro a rotolo..... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna immagine ufficiale della Germania 2011?? non usciva oggi?

L'avevo postata un'altra ieri l'altro, questa è un'altra ancora di oggi. Molto bella.

post-7356-0-17753300-1296233915_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ufficializzato dal Word Money Fair di Berlino il 2 euro commemorativo italiano,sarà come già ventilato nelle ipotesi,dedicato al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Inoltre novità anche per le divisionali 10 valori,nelle quali,oltre alle monete standard e il 2 euro comm. sarà inserito il 5 euro argento dedicato al centenario della Zecca di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

pulifil spaccia per 2€ commemorativo italiano un ridicolo fotomontaggio delle 500 lire d'argento del centenario...mah...

5395204679_be60a2e747.jpg

:angry: :angry: :angry:

che tristezza... :nono: :nono: :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.