Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Scusatemi una domanda veloce...alla fine ho deciso di ordinare le 5 tedesche alla mdm...li ho contattati indicando il mio numero cliente...però non ho capito come mi preleveranno i soldi...faranno tutto da soli?

vai tranquillo io ho già comprato diverse monete (anche qualche argento oltre ai 2 E cc)

di solito prelevano automaticamente (a me arriva un sms per convenzione con la mia banca) e nel giro di un paio di giorni arrivano le monete :)

tra l'altro se fai un unico ordine con più pezzi ti conteggiano le spese di spedizione una volta anche se poi ti mandano le monete in tante volte differenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'Olanda stia programmando un piano di emissioni curatissime per guadagnarci con il due euro.

1 - La coincard,sul sito non si vede,altrove costa almeno 20 euro.

2 - Il cofanetto proof,sul sito non lo vendono,mi immagino il costo che verrà fuori.

3 - Il rotolino,va bene,solo 500 rotolini,ma veramente c'è interesse?

Meno male che hanno fatto il cofanetto :D; in questo modo i collezionisti di 2 euro comm. lasciano in pace la divisionale e di conseguenza anche il prezzo di queste ultima non si impenna.

Ciauz ;)

P.S.: @i Mod

Tutte le volte che faccio un quote il sito mi dice che non sono abilitato perché non ho 30 messaggi, sono costretto ad inserire prima la risposta e successivamente modificare quest'ultima inserendo il quote.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la Germania ha già coniato bellissime monete...

de_2011.jpg

E' uguale a QUESTA, solo che l'immagine è specchiata.

immagine della nuova moneta da 2 euro olandese.... che ne dite?

post-6276-0-04156100-1295902984_thumb.jp

A me non piace <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica di vendita degli olandesi, almeno stando alle ultime news..., la ritengo altamente speculativa e illegale: un sovrapprezzo di 25€ in più rispetto al facciale è assolutamente ingiustificato, oltre il fatto che non si può vendere il denaro per la circolazione...

Cosa avrebbero di speciale questi rotoli? Sono d'oro? In pratica sono state prodotte 500 cartine per rullare monete dalla tiratura di 3 milioni di pezzi...

Poteva attecchire una 10na di anni fa..., ma ora fa solo ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto questa comunicazione dalla Zecca Olandese, in pratica vendono on line sul loro sito i rotolini dei 2 euro comm. 2011, max n°1 rotolino a cliente al prezzo di Euro 75,00.

Dato che il prezzo non mi sembra il massimo, sapete cosa hanno di particolare questi rotolini ?

Nieuwe Nederlandse 2 euromunt

Nieuwe 2 euromunt geslagen met nationaal thema ‘Erasmus’

De officiële eerste slag van de Erasmusmunt is vanochtend om 11:15 verricht door Bestuursvoorzitter van de Erasmus Universiteit mevrouw Pauline van der Meer Mohr. De Erasmusmunt is de allereerste Nederlandse 2 euromunt met een nationaal thema.

Vanaf vandaag wordt deze 2 euromunt in een totale oplage van 4.000.000 stuks in circulatie gebracht.

Speciale muntrollen in circulatiekwaliteit zijn vanaf nu beschikbaar op de website van de Koninklijke Nederlandse Munt. Let op: van deze uitgifte zijn slechts 500 stuks beschikbaar en exclusief via onze webwinkel te bestellen. Maximaal 1 per persoon.

Tijdens de Dag van de Munt op 18 juni komt er een speciaal muntrolpakket inclusief de 2 euro Erasmus. Oplage is nog niet bekend.

Niente vogliono solo mangiarci sopra. 1/3 del valore nominale, mi sembra troppo però. E immagino che le spese di spedizione non siano comprese.

Vincenzo.

Esatto, spese di spedizione escluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Diabolik, il prezzo del roll è veramente indecente, sopratutto perché venduto dalla Zecca direttamente. 3,05 Euro a moneta sono uno sproposito, quando si trova a 2,50€.

C'è anche da dire che i rolls a 2,50€ a moneta sono confezionati dalle banche in seguito all'apertura di questi famosi sacchi da 1000 monete e dunque i rolls originali assumono ulteriore valore...mah...

Allora non mi sbagliavo prezzo di vendita troppo alto. :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare siano già esauriti questi fantomatici rotolini olandesi, volevo vedere la spedizione per prova e non è più possibile acquistarli, dice

Helaas zijn er nog maar 0 exemplaren te bestellen.

ovvero

Purtroppo ci sono solo 0 pezzi disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica di vendita degli olandesi, almeno stando alle ultime news..., la ritengo altamente speculativa e illegale: un sovrapprezzo di 25€ in più rispetto al facciale è assolutamente ingiustificato, oltre il fatto che non si può vendere il denaro per la circolazione...

Cosa avrebbero di speciale questi rotoli? Sono d'oro? In pratica sono state prodotte 500 cartine per rullare monete dalla tiratura di 3 milioni di pezzi...

Poteva attecchire una 10na di anni fa..., ma ora fa solo ridere...

Si fanno pagare la monodopera!!!! :o

ma quando faccio i rotolini io per portarli al bar o al supermercato nessuno mi da un centesimo in piu' <_<

questa e' un'emissione da :ph34r: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, tutti i rotolini sono terminati. Almeno quelli in vendita. Nonostante il prezzo assurdo, li hanno comprati tutti.

O gli avranno tolti di mezzo, perchè hanno capito che non possono VENDERE monete destinate alla circolazione.

Comunque, credo che ci sia un tentativo UFFICIALE di innescare una qualche forma di speculazione.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, tutti i rotolini sono terminati. Almeno quelli in vendita. Nonostante il prezzo assurdo, li hanno comprati tutti.

O gli avranno tolti di mezzo, perchè hanno capito che non possono VENDERE monete destinate alla circolazione.

Comunque, credo che ci sia un tentativo UFFICIALE di innescare una qualche forma di speculazione.

Vincenzo.

concordo!!!!!!! <_< <_< <_< <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

che scandalo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si sarà fatto avanti qualche commerciante tedesco che li ha presi in blocco e li smercerà lentamente ricavandoci una mezza fortuna...

Magari lo stesso dei 50 centesimi Vaticano 2010, che continua perpetuamente a metterli in vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno a parte il Portogallo e la moneta francese che è comunque particolare, c'è da rimanere molto molto delusi.

Speriamo in quelle che devono ancora uscire, soprattutto la Nostra Italia. Possiamo veramente realizzare la commemorativa da circolazione più bella dell'anno, non ci vuole tanto.

E sarebbe anche giusto commemorare come si conviene l'Unita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sarà fatto avanti qualche commerciante tedesco che li ha presi in blocco e li smercerà lentamente ricavandoci una mezza fortuna...

Drago, non penso proprio! Non ricaverà un bel niente perchè oggigiorno la gente ha imparato a riflettere...

Il sold out era prevedibilissimo perchè 500 polli si trovano sempre... Tra l'altro questa produzione ricorda molto da vicino il set proof 2011 della Slovacchia, con tiratura 1000 pezzi: contenuto identico alla serie proof "normale", l'unica differenza il cofanetto in legno al posto del cartone plastificato... A quando viene venduta oggi? Penso non oltre 20-30€ in più rispetto ai 75 richiesti in prenotazione...

Chi vuole può monitorare ad esempio quest'asta:

* Slowakei Original KMS 2011 Proof PP IIHF nur 1000 Stk

Io intanto continuo a collezionare tranquillamente le monete che mi piacciono di più, le cartine e le scatole di legno non m'intessano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago, non penso proprio! Non ricaverà un bel niente perchè oggigiorno la gente ha imparato a riflettere...

Il sold out era prevedibilissimo perchè 500 polli si trovano sempre... Tra l'altro questa produzione ricorda molto da vicino il set proof 2011 della Slovacchia, con tiratura 1000 pezzi: contenuto identico alla serie proof "normale", l'unica differenza il cofanetto in legno al posto del cartone plastificato... A quando viene venduta oggi? Penso non oltre 20-30€ in più rispetto ai 75 richiesti in prenotazione...

Chi vuole può monitorare ad esempio quest'asta:

* Slowakei Original KMS 2011 Proof PP IIHF nur 1000 Stk

Io intanto continuo a collezionare tranquillamente le monete che mi piacciono di più, le cartine e le scatole di legno non m'intessano....

Ho detto mezza fortuna apposta, proprio perché l'universo collezionistico è pieno di neofiti e benpensanti pieni di grano, mentre le persone più avvedute sanno che questa è un'altra manovra speculativa senza niente dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.