Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Dai, non è poi male male la belga. Di sicuro meglio di quelle precedenti.

A me piace, è seria. Ovviamente non è niente di che.

Aggiorno il primo post con l'immagine, inserendo anche la tiratura che sarà sui 5.000.000

Per una descrizione più accurata, a breve potrete guardare qua: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-BEC/18

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dai, non è poi male male la belga. Di sicuro meglio di quelle precedenti.

A me piace, è seria. Ovviamente non è niente di che.

Aggiorno il primo post con l'immagine, inserendo anche la tiratura che sarà sui 5.000.000

Per una descrizione più accurata, a breve potrete guardare qua: http://catalogo-euro...moneta/E-BEC/18

Belgio 2011

be_2011.jpg

Nulla di che... dry.gif

Forse migliore di quella dello scorso anno, ma assolutamente nulla di eccezionale.

Mi avete levato le parole di bocca.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che rimangono 4 nazioni:

Finlandia (che può fare molto bene come sempre)

Italia (che potrebbe, ma chissà)

San Marino (idem come sopra, anzi, visto il soggetto potrebbe fare cose fantastiche con un conio decente)

Vaticano (idem come sopra, un conio probabilmente ottimo, ma tema che non lascia ben sperare)

Su San Marino, se la moneta sarà quella postata pochi giorni addietro...:( tristezza immensa, e purtroppo mi sa che lo sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riporto quanto detto dall'amico Papillon in altra discussione:

La coincard del 2 € CC 2011 slovacco verrà distribuita a fare data dal 9 febbraio, notizia ufficiale della zecca di Kremnica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi una domanda veloce...alla fine ho deciso di ordinare le 5 tedesche alla mdm...li ho contattati indicando il mio numero cliente...però non ho capito come mi preleveranno i soldi...faranno tutto da soli?

ciao

ho fatto l'ordine via email

per le monete dell'Estonia e le 5 della Germania

ho dato oltre all'indirizzo nr.carta di credito non specificando che è posta pay e codice fiscale

e non c'è stato nessun problema

sabato sono arrivate le monete dell'Estonia

spero di essere stato utile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto questa comunicazione dalla Zecca Olandese, in pratica vendono on line sul loro sito i rotolini dei 2 euro comm. 2011, max n°1 rotolino a cliente al prezzo di Euro 75,00.

Dato che il prezzo non mi sembra il massimo, sapete cosa hanno di particolare questi rotolini ?

Nieuwe Nederlandse 2 euromunt

Nieuwe 2 euromunt geslagen met nationaal thema ‘Erasmus’

De officiële eerste slag van de Erasmusmunt is vanochtend om 11:15 verricht door Bestuursvoorzitter van de Erasmus Universiteit mevrouw Pauline van der Meer Mohr. De Erasmusmunt is de allereerste Nederlandse 2 euromunt met een nationaal thema.

Vanaf vandaag wordt deze 2 euromunt in een totale oplage van 4.000.000 stuks in circulatie gebracht.

Speciale muntrollen in circulatiekwaliteit zijn vanaf nu beschikbaar op de website van de Koninklijke Nederlandse Munt. Let op: van deze uitgifte zijn slechts 500 stuks beschikbaar en exclusief via onze webwinkel te bestellen. Maximaal 1 per persoon.

Tijdens de Dag van de Munt op 18 juni komt er een speciaal muntrolpakket inclusief de 2 euro Erasmus. Oplage is nog niet bekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto questa comunicazione dalla Zecca Olandese, in pratica vendono on line sul loro sito i rotolini dei 2 euro comm. 2011, max n°1 rotolino a cliente al prezzo di Euro 75,00.

Dato che il prezzo non mi sembra il massimo, sapete cosa hanno di particolare questi rotolini ?

De officiële eerste slag van de Erasmusmunt is vanochtend om 11:15 verricht door Bestuursvoorzitter van de Erasmus Universiteit mevrouw Pauline van der Meer Mohr. De Erasmusmunt is de allereerste Nederlandse 2 euromunt met een nationaal thema.

Vanaf vandaag wordt deze 2 euromunt in een totale oplage van 4.000.000 stuks in circulatie gebracht.

Speciale muntrollen in circulatiekwaliteit zijn vanaf nu beschikbaar op de website van de Koninklijke Nederlandse Munt. Let op: van deze uitgifte zijn slechts 500 stuks beschikbaar en exclusief via onze webwinkel te bestellen. Maximaal 1 per persoon.

Tijdens de Dag van de Munt op 18 juni komt er een speciaal muntrolpakket inclusief de 2 euro Erasmus. Oplage is nog niet bekend.

Niente vogliono solo mangiarci sopra. 1/3 del valore nominale, mi sembra troppo però. E immagino che le spese di spedizione non siano comprese.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi non capisce l'olandese :D :D :D in pratica dicono che ne sono stati fatti solo 500 pz di questi maledetti rotolini ed avendo fatto molta fatica arrotolarli uno a uno a mano vogliono guadagnarci qualcosina sul costo della manodopera :aug: :aug: :m249: :m249: :pissed: :pissed:

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'Olanda stia programmando un piano di emissioni curatissime per guadagnarci con il due euro.

1 - La coincard,sul sito non si vede,altrove costa almeno 20 euro.

2 - Il cofanetto proof,sul sito non lo vendono,mi immagino il costo che verrà fuori.

3 - Il rotolino,va bene,solo 500 rotolini,ma veramente c'è interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine della nuova moneta da 2 euro olandese.... che ne dite?

post-6276-0-04156100-1295902984_thumb.jp

Io ritengo che in versione proof tutte le monete siano belle è una mia fissa :D non do un giudizio attendo di vederla in Fdc..

Link al commento
Condividi su altri siti

immagine della nuova moneta da 2 euro olandese.... che ne dite?

post-6276-0-04156100-1295902984_thumb.jp

A me continua a non piacere per nulla (almeno a vederla così)...

Modificato da bloodinside
Link al commento
Condividi su altri siti

ll conio sembra bellissimo!

Speriamo bene, non vedo l'ora di averla.

@Diabolik, il prezzo del roll è veramente indecente, sopratutto perché venduto dalla Zecca direttamente. 3,05 Euro a moneta sono uno sproposito, quando si trova a 2,50€.

C'è anche da dire che i rolls a 2,50€ a moneta sono confezionati dalle banche in seguito all'apertura di questi famosi sacchi da 1000 monete e dunque i rolls originali assumono ulteriore valore...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in versione proof ha sicuramente una marcia in più.... attendo anche io di vederla dal vero e in "fdc" da rotolino,

ma mi pare comunque che la prima "vera" commemorativa da 2 euro dell'Olanda rimanga anonima

Link al commento
Condividi su altri siti

ll conio sembra bellissimo!

Speriamo bene, non vedo l'ora di averla.

@Diabolik, il prezzo del roll è veramente indecente, sopratutto perché venduto dalla Zecca direttamente. 3,05 Euro a moneta sono uno sproposito, quando si trova a 2,50€.

C'è anche da dire che i rolls a 2,50€ a moneta sono confezionati dalle banche in seguito all'apertura di questi famosi sacchi da 1000 monete e dunque i rolls originali assumono ulteriore valore...mah...

Quindi avevo ragione io qualche giorno fa messaggio #781 che le monete sarebbero state distribuite in buste da 1000 monete :D :rolleyes:

Comunque la proof è bella speriamo che la FDC da rotolino non sia da meno :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho letto che anche Malta ha iniziato una serie di commemorativi che durerà 5 anni :) di seguito i temi:

2011:Prime elezioni dei rappresentanti del 1849

2012:Rivolta del 7 giugno 1919

2013:Governo autonomo 1921

2014:Indipendenza dal Regno Unito 1964

2015:Proclamazione della repubblica di malta nel 1971

Spero di aver dato una notizia nuova :)

A presto!

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.