Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Vi fornisco delle novità riguardanti l'emissione dei 2 Euro comm olandesi 2011 in versione Proof

Introductie 2 euro Erasmus in Proof kwaliteit op Holland Coin Fair

De eerste Nederlandse 2 euro herdenkingsmunt met een nationaal thema wordt ook in Proof kwaliteit geslagen. Deze munt in prachtige kwaliteit wordt uitgegeven in een cassette met een certificaat van echtheid en is beschikbaar op 4 en 5 februari op de Holland Coin Fair 2011.

De munt wordt geslagen ter ere van het bekende boek van Erasmus, de Lof der Zotheid of Laus Stultitiae.

De oplage van de los te verkrijgen Proof munt is slechts 2.000 stuks, dus wees er snel bij! Maximaal 1 per persoon.

Kom naar de stand van de Koninklijke Nederlandse Munt op de Holland Coin Fair 2011 in Den Haag.

Openingstijden Holland Coin Fair

Vrijdag 4 februari 2011: 16.00 tot 21.00 uur

Zaterdag 5 februari 2011: 10.00 tot 17.00 uur

Adres

World Convention Center

Churchillplein 10

2517 KW Den Haag

Traduzione con google

Emissione 2 euro Erasmus in qualità Proof

La prima moneta da 2 euro commemorativa con un tema nazionale olandese sarà emessa in qualità di proof.

La moneta sarà emessa in cofanetto con un certificato di autenticità e sarà disponibile il 4 e 5 febbraio 2011 Holland Coin Fair.

La moneta è stata emessa in onore del famoso libro di Erasmo, Elogio della follia o Stultitiae Laus.

La tiratura della moneta proof è di solo 2.000 pezzi, quindi bisogna essere veloci! Massimo 1 a persona.

Vieni allo stand della olandese Royal Mint su Holland Coin Fair 2011 a L'Aia.

Apertura Coin Olanda Fair

Venerdì 4 febbraio 2011: 16:00-21:00

Sabato 5 Febbraio 2011: 10,00-17,00

Indirizzo

World Convention Center

10 Churchill Square

2.517 KW L'Aia

e io che ero tutto contento per il bel sito olandese e la possibilità che danno di comprare tutto online........ :(

comunque da due giorni c'è il divisionale proof con il 2 euro commemorativo se non sbaglio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico constatazione che mi sento di dare a chi è interessato al 2 € comm fs olandese, è di riuscire a prenotarlo ora presso un commerciante, prima che parta la speculazione.

Scrivo questo perché colleziono le divisionali fdc che sono emesse dai Paesi Bassi e che vengono distribuite solo alle loro manifestazioni numismatiche. O riesci a prenotarle da un commerciante prima o sarai spremuto dagli stessi dopo, dato che le tirature non superano mai i 1000 pezzi. E in questo caso siamo a 2000. Ci sarà la fila di commercianti germanici alla manifestazione olandese e vedrai come scatterà il rialzo subito dopo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la Germania, tempo fa non mi ricordo piu dove avevo trovato un link dove le vendevano al prezzo facciale + spese di spedizione. Se non sbaglio era riservata proprio solo x gli abitanti della Germania, qualcuno mi sa dire dove cercare? perchè me la farei recuperare da un amico li....

Qui!

Comunque l'anno scorso sempre per 1,50€ le hanno spedite anche all'estero (me compreso), purtroppo trattandosi di una spedizione normale non sono arrivate proprio a tutti...

esatto era proprio qui, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'unico constatazione che mi sento di dare a chi è interessato al 2 € comm fs olandese, è di riuscire a prenotarlo ora presso un commerciante, prima che parta la speculazione.

Scrivo questo perché colleziono le divisionali fdc che sono emesse dai Paesi Bassi e che vengono distribuite solo alle loro manifestazioni numismatiche. O riesci a prenotarle da un commerciante prima o sarai spremuto dagli stessi dopo, dato che le tirature non superano mai i 1000 pezzi. E in questo caso siamo a 2000. Ci sarà la fila di commercianti germanici alla manifestazione olandese e vedrai come scatterà il rialzo subito dopo :(

chi potrebbe farsi avanti per dare una mano a chi non può recarsi all'aja? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

chi potrebbe farsi avanti per dare una mano a chi non può recarsi all'aja? :(

Molto difficile da farsi: dovrebbe trattarsi di una vera e propria razzia "vecchio stile", nel senso che non solo dovremmo avere la fortuna di trovare un utente disponibile..., ma questi dovrebbe anche avere a sua volta la possibilità di recarsi lì con a suo seguito un esercito, considerato che vendono 1 pezzo a persona...

La tesi di rorone è veritiera..., però trattandosi di un acquisto in prevendita..., non è detto che il venditore sia obbligato a vendertela al prezzo preventivato ( qualora si rivelasse a suo svantaggio... )... Potrebbe trovarsi mille scuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la zecca olandese cosa ci guadagna a venderla solo allo stand e non su internet?

Potrebbero almeno venderne 1000 su internet,600 ai commercianti e 400 allo stand della fiera.Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la zecca olandese cosa ci guadagna a venderla solo allo stand e non su internet?

Potrebbero almeno venderne 1000 su internet,600 ai commercianti e 400 allo stand della fiera.Non capisco.

in effetti non ha molto senso, è ottimo per specularci: a meno che la zecca olandese non voglia tenersi dei pezzi e rivenderli chissà come a prezzo maggiorato (ipotesi poco plausibile), a guadagnarci sarà solo chi potrà appunto andarci insieme ad altre persone per accaparrarsi quanti più pezzi possibile.

l'unica cosa positiva per loro è che allora magari la fiera venderà più biglietti di ingresso <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ha molto senso, è ottimo per specularci: a meno che la zecca olandese non voglia tenersi dei pezzi e rivenderli chissà come a prezzo maggiorato (ipotesi poco plausibile), a guadagnarci sarà solo chi potrà appunto andarci insieme ad altre persone per accaparrarsi quanti più pezzi possibile.

l'unica cosa positiva per loro è che allora magari la fiera venderà più biglietti di ingresso <_<

sta a vedere che con questo giochino andranno a ruba i divisionali proof, peraltro già in prevendita online in attesa del 24 aprile mi sembra :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

The central bank of Malta via a telephone call reviled the issuance programme for 2011. The first issue will be in March where 2 collectors' coin will be released, one in gold and the other one in silver. The long awaited €2 commemorative coin will be out at around September-October. They also have a plan to issue a BU set in the same period.

Quindi per il 2 euro comm maltese dobbiamo aspettare ancora un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

sta a vedere che con questo giochino andranno a ruba i divisionali proof, peraltro già in prevendita online in attesa del 24 aprile mi sembra :ph34r: :ph34r: :ph34r:

No,la proof penso non sarà toccata come successe nel 2009 con il 2 euro EMU,che fu emesso sia nella divisionale proof che nel cofanetto...risultato che la prima si trova a 50 euro,la seconda ad almeno 150 euro.

Buono invece per Malta,finalmente un piano di emissioni degno di nota.

L'argento e l'oro immagino saranno ottimi come sempre,il 2 euro vedremo. Mi aspetto anche una bella divisionale BU con il 2 euro commemorativo,sarebbe bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale potrebbe non essere suscettibile di rivalutazione visto l'alto costo d'emissione rispetto a quello del semplice cofanetto; il caso del 2 € EMU citato da BlackEuros è emblematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La divisionale potrebbe non essere suscettibile di rivalutazione visto l'alto costo d'emissione rispetto a quello del semplice cofanetto; il caso del 2 € EMU citato da BlackEuros è emblematico.

mmmmm allora veramente mi aspetto un prezzo alto per il 2 euro proof :angry: :angry: :angry: :angry:

..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermati bozzetto, tiratura da circolazione, data di emissione e versioni BU e PROOF della portoghese.

Aumentate da 6000 a 10000 le tirature di quest'ultime.

Di seguito il programma: http://www.incm.pt/s...numismatico.pdf

Bene.

Abbassata a 10.000.000 la tiratura del francese dai 24 precedentemente segnalati.

Curioso, forse si sono spauriti per il monster-coin che hanno prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Daii è proprio carina...:D Per me è fra le migliori di quest'anno...come disegno, prima per ora la Spagna...sempre come disegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: Daii è proprio carina...:D Per me è fra le migliori di quest'anno...come disegno, prima per ora la Spagna...sempre come disegno...

Mah, viste le altre temo che sarà una delle più belle.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,l'immagine di per sè non è brutta,ma mi sembra poco idonea per essere coniata su una moneta...vedremo! Io intanto continuo a sperare che quella italiana possa essere la migliore del 2011!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah,l'immagine di per sè non è brutta,ma mi sembra poco idonea per essere coniata su una moneta...vedremo! Io intanto continuo a sperare che quella italiana possa essere la migliore del 2011!

Anche per mè l'immagine è poco idonea per essere coniata su una moneta.... staremo a vedere cosa viene fuori......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi una domanda veloce...alla fine ho deciso di ordinare le 5 tedesche alla mdm...li ho contattati indicando il mio numero cliente...però non ho capito come mi preleveranno i soldi...faranno tutto da soli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusatemi una domanda veloce...alla fine ho deciso di ordinare le 5 tedesche alla mdm...li ho contattati indicando il mio numero cliente...però non ho capito come mi preleveranno i soldi...faranno tutto da soli?

Ciao Mirko, anch'io ho ordinato dall'MDM le tedesche da Novembre però via e-mail poichè sul sito non si riusciva a prenotare per i non tedeschi.

Ho ricevuto immediatamente delle mail di conferma con le quali mi chiedevano i dati personali ecc fra cui il codice fiscale e la scadenza della postepay e mi hanno risposto che per i primi di gennaio avebbero spedito.

Del prelievo non mki hanno detto niente e ne ad offi hanno ancora prelevato.

ciao

Modificato da USTER_RANGERS
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.