Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Purtroppo questa è e questa rimarrà. :(

Spero perlomeno anchio che abbia un buon conio, e che al contrario dello scorso anno non venga usato l'incuso come metodo di incisione.

Tutto dipende dall'incisore che assolderanno..., e sarà lo stesso..., dubito che possa usare uno stile diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi aspetto granchè...

l'anno scorso il 2 euro Botticelli è stato il peggiore del 2010 (ovviamente mio parere..)

Spero perlomeno anchio che abbia un buon conio, e che al contrario dello scorso anno non venga usato l'incuso come metodo di incisione.

Tutto dipende dall'incisore che assolderanno..., e sarà lo stesso..., dubito che possa usare uno stile diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al mistero della coincard olandese scomparsa, sono giorni che torno sul sito e non l'ho davvero mai ritrovata....secondo me è veramente già esaurita, o hanno finito la porzione destinata alla vendita online, ammesso che ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso il 2 euro Botticelli è stato il peggiore del 2010 (ovviamente mio parere..)

non era fantastica ...

ma la peggiore del 2010 rimane quella del Belgio secondo me!! pessima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su San Marino resto scettico... secondo me nè folder e nè moneta saranno quelle della foto... si vede benissimo che il folder è una creazione di banale fotoritocco e la moneta non è da meno.

Sì Tm, è verissimo quello che dici...ma spero ricorderai anche la prima immagine apparsa del Botticelli...tale e quale, stesse posizioni e stessa fattura della moneta con impressa la facciona della ragazza...e non è che sia cambiata di molto infine...sono cambiate le immagini del Folder e nel tondello sono state aggiunti i particolari come millesimo, firma ecc ecc...ma non stravolto il soggetto principale...

Secondo me questi sono i primi bozzetti dell'AASFN, che tramite canali privilegiati vengono mostrati...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per quanto riguarda la Germania, tempo fa non mi ricordo piu dove avevo trovato un link dove le vendevano al prezzo facciale + spese di spedizione. Se non sbaglio era riservata proprio solo x gli abitanti della Germania, qualcuno mi sa dire dove cercare? perchè me la farei recuperare da un amico li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per quanto riguarda la Germania, tempo fa non mi ricordo piu dove avevo trovato un link dove le vendevano al prezzo facciale + spese di spedizione. Se non sbaglio era riservata proprio solo x gli abitanti della Germania, qualcuno mi sa dire dove cercare? perchè me la farei recuperare da un amico li....

Qui!

Comunque l'anno scorso sempre per 1,50€ le hanno spedite anche all'estero (me compreso), purtroppo trattandosi di una spedizione normale non sono arrivate proprio a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al mistero della coincard olandese scomparsa, sono giorni che torno sul sito e non l'ho davvero mai ritrovata....secondo me è veramente già esaurita, o hanno finito la porzione destinata alla vendita online, ammesso che ci fosse

Nè l'una nè l'altra, la coin card tornerà disponibile verso il 30 gennaio (fonte: KNM) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le coin card sono ancora disponibili

io ho chiesto via mail e mi ha risposto l'assistenza alla clientela (in italiano).

mi ha detto che erano ancora disponibili e che si potevano prendere , massimo 2.

gli ho chiesto 2 coin card e già che c'ero altre 2 monete fdc.

mi ha mandato la fattura per posta ordinaria, poi una volta che mi arriva a casa devo procedere col pagamento.

presto come dice Mirko torneranno disponibili online

Nè l'una nè l'altra, la coin card tornerà disponibile verso il 30 gennaio (fonte: KNM) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece confermo che la peggiore è stata decisamente quella di San Marino....

perchè c'è un altro fattore importante da considerare , cioè il fatto che la fanno pagare 12,50 euro .

Le monete del belgio non erano eccelse ma comunque con conio decisamente migliore della SanMarinese

(io colleziono i blister quindi mi riferisco a quella ) ,

le monete in blister di San Marino come segnalato anche da molti utenti presentavano graffi - segnetti - volto deturpato dal morbillo - ..... :D

Speriamo che la AASFN per il 2011 emetta una moneta decente in modo da evitare tonnellate di

sostituzioni di monete.

non era fantastica ...

ma la peggiore del 2010 rimane quella del Belgio secondo me!! pessima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah perfetto ! grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far notare una cosa: questa discussione ha già 60 pagine e siamo appena al 20 Gennaio.

Segno che l'interesse dei collezionisti di euro e ormai tutto rivolto ai 2€ commemorativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo far notare una cosa: questa discussione ha già 60 pagine e siamo appena al 20 Gennaio.

Segno che l'interesse dei collezionisti di euro e ormai tutto rivolto ai 2€ commemorativi.

5 pagine buone sono state utilizzate per chiedere come si acquistavano i tedeschi presso la MDM...

Comunque penso che supereremo il record dell'anno scorso...

Secondo me è stato il Topic più grande che il Forum abbia mai avuto e probabilmente questo lo supererà...

Però il bello è che se dopo anni ritornerai a leggerlo ti verrà da ridere perché ripenserai ad ogni emissione di moneta...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

come te anch'io non la trovavo e ho chiesto informazione,

e questo è cio che mi è stato risposto dal sito olandese ,se ti interessa scrivigli un email

Grazie per il vostro messaggio. Al momento la moneta con la coincard non è disponibile sul nostro sito ma se volete, posso fare una prenotazione manualmente.

In tale caso potete mandare un messaggio a [email protected] ordinando ciò che volete ricevere.

Vi prego di menzionare il vostro indirrizzo completo nello stesso messaggio.

La moneta con la coincard è stata coniata in una qualità speciale per i collezionisti (senza graffie, macchie, eccetera) e costa € 10,00 a pezzo.

Inoltre vendiamo la stessa moneta nella normale qualità di circolazione, che non è incartata e che costa solo € 2,00 a pezzo.

Di ogni tipo potreste ordinare al massimo due pezzi.

Le spese di spedizione in Olanda sono € 2,95 e € 9,00 per l’estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto non credo,però in effetti attirano tantissimo i 2 euro commemorativi.

La discussione sulle divisionali FDC ha 6 pagine,quella delle proof 3,ma è iniziata da poco e non ci sono notizie,a differenza dei commemorativi,che ormai sappiamo quali sono(a parte Finlandia e Italia) e abbiamo anche i bozzetti o disegni ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso eravamo sugli stessi livelli come numero di pagine..

si parlo' a lungo del 2 euro comm. lussemburghese...

quest'anno un po' di pagine a febbraio è facile che si aggiungeranno a causa del 2 euro lux 2011.

spero solo che Monaco non emetta alcun 2 euro comm. per il 2011 perchè se lo farà sarà

come al solito una presa per i fondelli dei collezionisti ed un ulteriore arricchimento dei commercianti

monegaschi.

Tutto non credo,però in effetti attirano tantissimo i 2 euro commemorativi.

La discussione sulle divisionali FDC ha 6 pagine,quella delle proof 3,ma è iniziata da poco e non ci sono notizie,a differenza dei commemorativi,che ormai sappiamo quali sono(a parte Finlandia e Italia) e abbiamo anche i bozzetti o disegni ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fornisco delle novità riguardanti l'emissione dei 2 Euro comm olandesi 2011 in versione Proof

Introductie 2 euro Erasmus in Proof kwaliteit op Holland Coin Fair

De eerste Nederlandse 2 euro herdenkingsmunt met een nationaal thema wordt ook in Proof kwaliteit geslagen. Deze munt in prachtige kwaliteit wordt uitgegeven in een cassette met een certificaat van echtheid en is beschikbaar op 4 en 5 februari op de Holland Coin Fair 2011.

De munt wordt geslagen ter ere van het bekende boek van Erasmus, de Lof der Zotheid of Laus Stultitiae.

De oplage van de los te verkrijgen Proof munt is slechts 2.000 stuks, dus wees er snel bij! Maximaal 1 per persoon.

Kom naar de stand van de Koninklijke Nederlandse Munt op de Holland Coin Fair 2011 in Den Haag.

Openingstijden Holland Coin Fair

Vrijdag 4 februari 2011: 16.00 tot 21.00 uur

Zaterdag 5 februari 2011: 10.00 tot 17.00 uur

Adres

World Convention Center

Churchillplein 10

2517 KW Den Haag

Traduzione con google

Emissione 2 euro Erasmus in qualità Proof

La prima moneta da 2 euro commemorativa con un tema nazionale olandese sarà emessa in qualità di proof.

La moneta sarà emessa in cofanetto con un certificato di autenticità e sarà disponibile il 4 e 5 febbraio 2011 Holland Coin Fair.

La moneta è stata emessa in onore del famoso libro di Erasmo, Elogio della follia o Stultitiae Laus.

La tiratura della moneta proof è di solo 2.000 pezzi, quindi bisogna essere veloci! Massimo 1 a persona.

Vieni allo stand della olandese Royal Mint su Holland Coin Fair 2011 a L'Aia.

Apertura Coin Olanda Fair

Venerdì 4 febbraio 2011: 16:00-21:00

Sabato 5 Febbraio 2011: 10,00-17,00

Indirizzo

World Convention Center

10 Churchill Square

2.517 KW L'Aia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fornisco delle novità riguardanti l'emissione dei 2 Euro comm olandesi 2011 in versione Proof

Introductie 2 euro Erasmus in Proof kwaliteit op Holland Coin Fair

De eerste Nederlandse 2 euro herdenkingsmunt met een nationaal thema wordt ook in Proof kwaliteit geslagen. Deze munt in prachtige kwaliteit wordt uitgegeven in een cassette met een certificaat van echtheid en is beschikbaar op 4 en 5 februari op de Holland Coin Fair 2011.

De munt wordt geslagen ter ere van het bekende boek van Erasmus, de Lof der Zotheid of Laus Stultitiae.

De oplage van de los te verkrijgen Proof munt is slechts 2.000 stuks, dus wees er snel bij! Maximaal 1 per persoon.

Kom naar de stand van de Koninklijke Nederlandse Munt op de Holland Coin Fair 2011 in Den Haag.

Openingstijden Holland Coin Fair

Vrijdag 4 februari 2011: 16.00 tot 21.00 uur

Zaterdag 5 februari 2011: 10.00 tot 17.00 uur

Adres

World Convention Center

Churchillplein 10

2517 KW Den Haag

Traduzione con google

Emissione 2 euro Erasmus in qualità Proof

La prima moneta da 2 euro commemorativa con un tema nazionale olandese sarà emessa in qualità di proof.

La moneta sarà emessa in cofanetto con un certificato di autenticità e sarà disponibile il 4 e 5 febbraio 2011 Holland Coin Fair.

La moneta è stata emessa in onore del famoso libro di Erasmo, Elogio della follia o Stultitiae Laus.

La tiratura della moneta proof è di solo 2.000 pezzi, quindi bisogna essere veloci! Massimo 1 a persona.

Vieni allo stand della olandese Royal Mint su Holland Coin Fair 2011 a L'Aia.

Apertura Coin Olanda Fair

Venerdì 4 febbraio 2011: 16:00-21:00

Sabato 5 Febbraio 2011: 10,00-17,00

Indirizzo

World Convention Center

10 Churchill Square

2.517 KW L'Aia

Questa è un'emissione che può subire rivalutazioni,e già gli olandesi accennano "bisogna essere veloci".

Al momento se non allo stand dove si può prenotare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che questo cofanetto 2 € commemorativo olandese lieviterà velocemente...

Certo che sì, come d'altronde il precedente...

Purtroppo potrà essere acquistato solo allo stand...

Per quanto concerne la coin card, temo che dopo la fiera di Berlino sarà difficile prenderla tramite l'eShop... Affrettatevi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.