Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Sul sito tedesco zwei-euro.com, ieri hanno pubblicato la notizia che il Portogallo emetterà nel prossimo Settembre 2011 la propria Moneta 2 €uro Commemorativa con Tiratura 500.000, avete altre notizie su questa emissione???? L'Unione Europea farà aumentare la tiratura????

Tutto in prima pagina. ;)

Non c'è motivo per far alzare la tiratura, che peraltro è piuttosto alta. Se ci muoveremo con cautela e senza allarmismi finirà tutto in una bolla di sapone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sul sito tedesco zwei-euro.com, ieri hanno pubblicato la notizia che il Portogallo emetterà nel prossimo Settembre 2011 la propria Moneta 2 €uro Commemorativa con Tiratura 500.000, avete altre notizie su questa emissione???? L'Unione Europea farà aumentare la tiratura????

Non c'è motivo per far alzare la tiratura, che peraltro è piuttosto alta. Se ci muoveremo con cautela e senza allarmismi finirà tutto in una bolla di sapone.

ho paura che accada il contrario con 500.000 pezzi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io temo di più la 1ª commemorativa maltese :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima non vedo come possa creare problemi grossi, abbiamo già affrontato una commemorativa da 500.000 pezzi (Lux 2010) e ne siamo usciti vincitori, una seconda, poi da Portogallo, sempre corretto con i clienti, secondo me, non sarà un problema.

Certo è che se come l'anno scorso si correrà alla ricerca dell'esemplare il prima possibile, iniziando ad avere paure infondate, i prezzi faranno come con il Lux.

La maltese, invece, mi desta qualche problema anche a me, visto che da sempre ha contatti molto superficiali e ambigui con la clientela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non trascuriamo che quella portoghese la si può acquistare direttamente on line e dal sito della zecca se non erro, quindi, non temo per la sua reperibilità...

per Malta...vabbè...lì il discordo è diverso, ma come diceva il nostro amico, ce ne sono state di peggiori e i nostri razziatori sono molto bravi ed hanno canali molto importanti...almeno lo si spera ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima non vedo come possa creare problemi grossi, abbiamo già affrontato una commemorativa da 500.000 pezzi (Lux 2010) e ne siamo usciti vincitori, una seconda, poi da Portogallo, sempre corretto con i clienti, secondo me, non sarà un problema.

Certo è che se come l'anno scorso si correrà alla ricerca dell'esemplare il prima possibile, iniziando ad avere paure infondate, i prezzi faranno come con il Lux.

La maltese, invece, mi desta qualche problema anche a me, visto che da sempre ha contatti molto superficiali e ambigui con la clientela.

sarà che mi ero svegliato in ritardo ma il Lux 2010 non lo avevo trovato cosi semplicemente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' UFFICIALE Oggi mi hanno risposto dalla banca estone dicendomi che quest'anno non emmetteranno nessun 2 euro commemorativo :(

Ti ringrazio per l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto un'immagine riportata dall'utente playone nella discussione su San Marino 2011

post-7356-0-82456700-1295440459_thumb.jp

La commemorativa spero veramente non sia così altrimenti.... sad.gifsad.gifsad.gif

Nulla da dire sul Folder, che anche se cambierà qualche immagine, rimarrà comunque bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che in generale dovrebbero impegnarsi di più sulla moneta che sul package...

Uuuu quanta ragione hai...ma un altro ritrattone nooooo :cry: :cry: wallbashy.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il problema è che in generale dovrebbero impegnarsi di più sulla moneta che sul package...

Visto che parliamo di emissioni per collezionisti dovrebbero impegnarsi di più sia sulla moneta che sul package.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si può pensare che sia quella ufficiale,è un bozzetto...come quella di Malta.

E' la stessa tipologia di foto che apparve per quello dell'anno scorso...ovviamente poi il 2€ e il Folder furono leggermente modificati, ma non si discostarono di molto dalla prima presentazione...

Quello di Malta sarà anche un bozzetto, ma è presentato alla Commissione Europea in quella maniera...anche lui non si discosterà di molto secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Almeno speriamo in un buon conio!!! La moneta dell'anno scorso aveva tutte le potenzialità per diventare la più bella di sempre, si è dimostrata poi una grande delusione, io sono stato abbastanza fortunato ma ho visto in giro monete che non meritavano neanche la circolazione!

spero in un bel bozzetto, e in un buon conio, non voglio fare il gufo, ma non mi faccio illusioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si può pensare che sia quella ufficiale,è un bozzetto...come quella di Malta.

E' la stessa tipologia di foto che apparve per quello dell'anno scorso...ovviamente poi il 2€ e il Folder furono leggermente modificati, ma non si discostarono di molto dalla prima presentazione...

Quello di Malta sarà anche un bozzetto, ma è presentato alla Commissione Europea in quella maniera...anche lui non si discosterà di molto secondo me.

Quoto in pieno.

Purtroppo questa è e questa rimarrà. :(

Spero perlomeno anchio che abbia un buon conio, e che al contrario dello scorso anno non venga usato l'incuso come metodo di incisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo di emissioni per collezionisti dovrebbero impegnarsi di più sia sulla moneta che sul package.

Hai ragione anche tu...oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.