Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Scusate, non ho ben compreso una cosa: è ufficiale l'emissione della commemorativa maltese e il suo bozzetto? :P Si conosce la tiratura?

Mi stupisci Tm...la prima pagina prima di tutto...:P

Scherzi a parte, l'emissione è ufficiale...il bozzetto sicuramente cambierà in qualcosa...la tiratura 430.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho simulato un ordine tramite il sito della KNM....

permette di prendere massimo n°2 monete da 2 euro (costo 2 euro l'una) + n°2 coin card (costo 10 euro)

peccato che le spese di spedizione verso l'Italia sono 9 euro (per 2 coin card + 2 monete)

Credo che le spese di spedizione siano fisse (9 euro) a prescindere dalle monete e dalle quantità acquistate.

io ho simulato un ordine con due monete a circolazione ordinaria(massimo consentito)ed il prezzo è di 6,25 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho ben compreso una cosa: è ufficiale l'emissione della commemorativa maltese e il suo bozzetto? :P Si conosce la tiratura?

Scherzi a parte, l'emissione è ufficiale...il bozzetto sicuramente cambierà in qualcosa...la tiratura 430.000

Tiratura bassa, ahi ahi ahi. Speculazione in vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna entrare con il proprio nome cliente, allora il carrello verrà aggiornato

con le spese di spedizione per l'italia, che sono 9 euro (fisse per qualunque acquisto anche solo due monete)

ho simulato un ordine tramite il sito della KNM....

permette di prendere massimo n°2 monete da 2 euro (costo 2 euro l'una) + n°2 coin card (costo 10 euro)

peccato che le spese di spedizione verso l'Italia sono 9 euro (per 2 coin card + 2 monete)

Credo che le spese di spedizione siano fisse (9 euro) a prescindere dalle monete e dalle quantità acquistate.

io ho simulato un ordine con due monete a circolazione ordinaria(massimo consentito)ed il prezzo è di 6,25 euro.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori novità a riguardo dell'olandese...

10.000 pezzi in Coincard BU

2.000 pezzi in cofanetto PROOF

Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF

Circolanti effettivi: 3.988.000

credo che la divisionale proof olandese sarà la mia prima proof :)

Da come leggo nel forum riguardo alla PROFF dell'Olanda,vedo con piacere che piano piano si incomincia ad apprezzare anche le serie "TOP" di questa nazione :)

Tu dici che sarà per te la prima Proof ,io pochi giorni fà,ho deciso l'inizio delle Proof proprio con

l'Olanda serie "I VELIERI".

E onestamente mi sento soddisfatto dell'aquisto,a differenza da chi dice che sono delle Proof poco

ambite. :D

Sono poco ambite quelle dell'Olanda e della Germania,le altre no. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho letto in giro che la commemorativa olandese 2011 non sarà distribuita nei soliti rotolini ma nelle buste da 1000 pezzi.Vi risulta questa cosa? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho letto in giro che la commemorativa olandese 2011 non sarà distribuita nei soliti rotolini ma nelle buste da 1000 pezzi.Vi risulta questa cosa? :)

Non è che 1.000 pz sono un pò tantini, forse se fanno qualcosa faranno dei bags da 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè sul noto sito di scambi europei il creatore del sito che è olandese ha riferito questo particolare.Spero anch'io che siano dei bags come quelli finlandesi perchè quello di 1000pz è esagerato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Già :D non è da me, ma non essendo sempre sul Forum in questo periodo e leggendo in prima pagina la data di ipotetica emissione (31 Febbraio 2011 (da rivedere):D ) pensavo il bozzetto e tutto il resto fossero non ufficiali e fosse tutta satira! :P

Spero comunque pure io che la tiratura venga aumentata... 430.000 esemplari favorirebbero la speculazione!

Modificato da Tm_NPZ
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Anch'io, dopo essermi iscritto, ho contattato la Zecca per l'acquisto di 2 rotolini. Gli ho precisato che l'acquisto non è a fine di lucro, bensì è da destinarsi agli iscritti ad un forum numismatico (senza altri dettagli...;) ).

Se avrò risposta positiva mi incamminerò verso la mia prima razzia :D .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che slovacchia 2011 è già in vendita....qualcuno l ha già comprata?

la si può trovare sotto i 4 euro?

grazie!

Ho provato a contattare la zecca slovacca e mi ha avvisato del fatto che al momento stanno evadendo gli ordini di chi ha prenotato le monete. Sullo shop on line sarà possibile acquistare la moneta dal 19 gennaio! Ti suggerirei di attendere e vedere le condizioni di vendita... o perché no, per organizzare una razzia... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che slovacchia 2011 è già in vendita....qualcuno l ha già comprata?

la si può trovare sotto i 4 euro?

grazie!

Ho provato a contattare la zecca slovacca e mi ha avvisato del fatto che al momento stanno evadendo gli ordini di chi ha prenotato le monete. Sullo shop on line sarà possibile acquistare la moneta dal 19 gennaio! Ti suggerirei di attendere e vedere le condizioni di vendita... o perché no, per organizzare una razzia... ;)

eheheh tu sei bravo a fare questo genere di cose!!:) :)

buona serata carissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, dopo essermi iscritto, ho contattato la Zecca per l'acquisto di 2 rotolini. Gli ho precisato che l'acquisto non è a fine di lucro, bensì è da destinarsi agli iscritti ad un forum numismatico (senza altri dettagli...;) ).

Se avrò risposta positiva mi incamminerò verso la mia prima razzia :D .

e dai..vediamo che si riesce a combinare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho acquistato sul sito della Zecca Olandese la Coin Card dei 2 euro comm.

Vorrei sapere se la moneta Proof in cofanetto verrà commercializzata ad aprile in concomitanza dell'emissione della Divisionale Fs.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho acquistato sul sito della Zecca Olandese la Coin Card dei 2 euro comm.

Vorrei sapere se la moneta Proof in cofanetto verrà commercializzata ad aprile in concomitanza dell'emissione della Divisionale Fs.

grazie

appena la riceverai, facci sapere le Tue impressioni..perché la Wecca Olandes emi piace molto pe ril Suo lavoro...e sono curioso di vedere questa prima commemorativa (in card) FUORI dalle emisisoni Comuni.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ordinare 2x 2€ cc Olandesi 2011 ma mi hanno messo 9 euro di spedizione perciò ho annullato tutto!! 9 € + 4 di monete = 13 € praticamente 6,5 € a moneta, decisamente troppi trovero di sicuro a meno su qualche mercatino!!

mi sono appena arrivate quelle di Slovacchia 2011 da uno scambio, molto belle al contrario di come credevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo, monete bellissime! Se il conio sarà come quella di quest'anno per ora è la meglio in assoluto! Felice di inserirla in prima pagina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.