Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Ecco un'immagine della Coincard olandese, per ora fotomontaggio, ma che comunque appare tale anche nello shop degli "orange":

post-7356-0-13220900-1294836016_thumb.jp

Inoltre la tiratura della PROOF olandese sarà di 5.000 pezzi.

Grazie Mirko delle utilissime informazioni. ;)

Ho appena effettuato l'ordine dalla Zecca Olandese per 2 coincard a (10€ l'una) e 2 monete fdc (al facciale) che è il masimo acquistabile per singolo ordine.

Le spese di spedizioni totali ammontano a 9€

Credo che questa card e soprattutto le versioni proof (quando saranno acquistabile) sia singola che in divisionale andranno presto esaurite.

Saluti

Avrei bisiogno di un'informazione.

E' possibile visualizzare il sito della Zecca Olandese in lingua inglese ?

Da quando è stato aggiornato il sito non ho più trovato questa funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un'immagine della Coincard olandese, per ora fotomontaggio, ma che comunque appare tale anche nello shop degli "orange":

post-7356-0-13220900-1294836016_thumb.jp

Inoltre la tiratura della PROOF olandese sarà di 5.000 pezzi.

Grazie Mirko delle utilissime informazioni. ;)

Ho appena effettuato l'ordine dalla Zecca Olandese per 2 coincard a (10€ l'una) e 2 monete fdc (al facciale) che è il masimo acquistabile per singolo ordine.

Le spese di spedizioni totali ammontano a 9€

Credo che questa card e soprattutto le versioni proof (quando saranno acquistabile) sia singola che in divisionale andranno presto esaurite.

Saluti

Avrei bisiogno di un'informazione.

E' possibile visualizzare il sito della Zecca Olandese in lingua inglese ?

Da quando è stato aggiornato il sito non ho più trovato questa funzione.

No al momento non mi pare.

Io mi sono affidato al traduttore di Google, e senza intoppi ho effettuato l'ordine ( ho pagato con Visa "postepay")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con tutto il rispetto per l'ideatore e l'ncisore, ma cosa c'entra l'effigie del grande Erasmus con i tre/quarti della regina Beatrice...

Vedendo le immagine del primo post, a parte il 2 euro commemorativo francese che dipenderà molto dalla qualità del conio, mi sembra che stiamo messi male, molto male.

Beh, è come dire che c'entra il faccione di Henry con il Castello di Berg...sono obbligati a metterlo...

Per il resto, hai ragione...siamo messi molto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho appena letto su pulifil l'aumento di tiratura del commemorativ lussemburghese a 1.400.000 e ho letto anche della commemorativa monegasca che verrà emessa in versione Bu con tiratura 100.000 pezzi

Mmmm per ora lascio così...in attesa di notizie certe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ulteriori novità a riguardo dell'olandese...

10.000 pezzi in Coincard BU

2.000 pezzi in cofanetto PROOF

Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF

Circolanti effettivi: 3.988.000

uno non si puo' assentare un paio di giorni che subito ci sono a valanga le novita' :D

stavo riflettendo sulla tiratura della proof olandese....credo che sia un pezzo che salira' di prezzo, vista la bassa tiratura e anche il fatto che e' la prima olandese commemorativa( sempre escludendo emu e Tdr)

Voi che ne dite?

Io non colleziono 2€ proof, quindi la mia e' solo una supposizione <_<

Non penso si rivaluti se segue la scia degli altri commemorativi olandesi.Al contrario,si rivaluterà se ci sarà un'alta domanda,ma perchè dovrebbe esserci?.

Anche la divisionale proof,non penso subisca rivalutazioni notevoli.Guardiamo anche qui le altre divisionali con il 2 € comm ,si trovano a 50 €.

Tutto si basa sul rapporto domanda-offerta,le proof olandesi sono le meno costose perchè non c'è richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per quanto riguarda la commemorativa olandese, non ce' la possibilita' di prendere piu' di 2 coincard e/o monete da 2€? io collezionando rotolini ne avrei volute prendere almeno 25/26 Ho provato a contattarli chiedendoglielo, vediamo che mi rispondono .-)

Una razzia per queste due monete, visti i loro criteri di distribuzione, non credo sia possibile :(

PS: e le monete olandesi destinate alla normale circolazione (1 cent fino a 2€ normali) e' possibile acquistarle ( al facciale) tramite posta come ad esempio l'estonia e altre nazioni? ho cercato un po ma non ho trovato nulla di interessante a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito bene se il 2€ olandese in versione PROOF prevede una tiratura di 2 mila pezzi oppure 5 mila...

Da quello che leggo sembrerebbe 2000 in cofanetto singolarmente, e 5000 inserite nella divisionale Proof per un totale di 7000 unità

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da quello che leggo sembrerebbe 2000 in cofanetto singolarmente, e 5000 inserite nella divisionale Proof per un totale di 7000 unità

Esatto.

Ma non sono ancora ordinabili però..., perchè sull'eshop noto solo la coin card... Sapete quando sarà inserita la versione proof?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho simulato un ordine tramite il sito della KNM....

permette di prendere massimo n°2 monete da 2 euro (costo 2 euro l'una) + n°2 coin card (costo 10 euro)

fin qui bene...

peccato che le spese di spedizione verso l'Italia sono 9 euro (per 2 coin card + 2 monete)

+ 1 euro di commissione carta di credito...

Esatto.

Ma non sono ancora ordinabili però..., perchè sull'eshop noto solo la coin card... Sapete quando sarà inserita la versione proof?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando a iscrivermi, ma non capisco cosa significa Voorletter(s)

Qualcuno può aiutarmi?

Il traduttore google dice: INIZIALE (s).

Dovrebbe essere esatta la traduzione,io lo uso regolarmente per comunicare con qualche commerciante

dell'Olanda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può aiutarmi?

dovrebbe essere il nome: ho provato a fare un ordine e a occhio nel riepilogo sembrava tutto a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno può aiutarmi?

Il traduttore google dice: INIZIALE (s).

Dovrebbe essere esatta la traduzione,io lo uso regolarmente per comunicare con qualche commerciante

dell'Olanda ;)

Scusa ma iniziale di cosa? del mio cognome e nome? non riesco a orientarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulteriori novità a riguardo dell'olandese...

10.000 pezzi in Coincard BU

2.000 pezzi in cofanetto PROOF

Inoltre sarà inserita nella Divisionale PROOF

Circolanti effettivi: 3.988.000

credo che la divisionale proof olandese sarà la mia prima proof :)

Da come leggo nel forum riguardo alla PROFF dell'Olanda,vedo con piacere che piano piano si incomincia ad apprezzare anche le serie "TOP" di questa nazione :)

Tu dici che sarà per te la prima Proof ,io pochi giorni fà,ho deciso l'inizio delle Proof proprio con

l'Olanda serie "I VELIERI".

E onestamente mi sento soddisfatto dell'aquisto,a differenza da chi dice che sono delle Proof poco

ambite. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riordinando il Catalogo con le nuove monete ho notato che quest'anno Utrecht si darà da fare...

Olanda 2011

2€cc Olanda 2011

2€cc Lux 2011

2€cc Malta 2011

esagerati... :D

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi riordinando il Catalogo con le nuove monete ho notato che quest'anno Utrecht si darà da fare...

Olanda 2010

2€cc Olanda 2020

2€cc Lux 2010

2€cc Malta 2010

esagerati... :D

giuro che sono STRACURIOSO di Vedere queste monete, io non colleziono le Proof..ma voglio comunque vedere cosa verrà fuori con i soggetti scelti quest'anno...

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho simulato un ordine tramite il sito della KNM....

permette di prendere massimo n°2 monete da 2 euro (costo 2 euro l'una) + n°2 coin card (costo 10 euro)

peccato che le spese di spedizione verso l'Italia sono 9 euro (per 2 coin card + 2 monete)

Credo che le spese di spedizione siano fisse (9 euro) a prescindere dalle monete e dalle quantità acquistate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.