Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Domani esce la Slovacca...:yahoo: moneta brutta ma prima dell'anno... :D

Direi anche la più brutta dell'anno! :D

Sono sicuro che ce ne saranno altre ancora più brutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani esce la Slovacca...:yahoo: moneta brutta ma prima dell'anno... :D

Direi anche la più brutta dell'anno! :D

Sono sicuro che ce ne saranno altre ancora più brutte...

Anch'io ne sono convinto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnatevi! Io vedo nel futuro il nostro 2 € commemorativo del centocinquantenario con disegnato niente altro che il logo della manifestazione (le tre bandiere). E' una mia previsione, ma sono pronto a scommetterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i 150 anni italiani, avevo gia' fatto qualche bozza tempo fa.

potete trovare i disegni qui:

http://www.webalice.it/annovi.frizio/p_eurofantasy25.html

:D

--

Davvero belle entrambi, ma secondo me la quarta è ancor più bella. Per quanto riguarda la commemorativa Slovacca anche se non è il massimo dal punto di vista estetico spero almeno in un buon conio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rassegnatevi! Io vedo nel futuro il nostro 2 € commemorativo del centocinquantenario con disegnato niente altro che il logo della manifestazione (le tre bandiere). E' una mia previsione, ma sono pronto a scommetterci.

Tutto dipende da chi convocheranno per disegnarla: spero tanto che sia MCC ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto vera possa essere questa notizia ma ho trovato la seguante moneta:

Malta 2011

Storia della costituzione. Prima elezione dei rappresentanti del 1849

Questa moneta è la prima di una serie di cinque monete che verranno emesse in un periodo di cinque anni per commemorare le tappe più importanti della storia della costituzione di Malta. La prima moneta commemora l'elezione nel 1849 dei primi rappresentanti al Consiglio di Stato con la consulenza del Governo Inglese. Malta è stata una colonia Inglese fino ai trattati di Parigi del 1814. Nella moneta è disegnata una mano mentre inserisce il proprio voto all'interno di un'urna elettorale. Le scritte "Malta - First elected representatives 1849" (Malta - Prima elezione dei rappresentanti 1849) è nel bordo del tondello.

Tiratura: 430,000 monete.

Ripeto che ho trovato questa notizia e non so quanto veritiera sia, anzi ne dubito molto.

Non so se sia una burla o se sarà solo magari l'ennesima moneta scomparsa dai programmi numismatici maltesi.

P.S. La traduzione l'ho fatta io al momento qundi può avere dei difetti...:P

post-13936-0-54707100-1294676988_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma, la moneta più brutta che abbia mai visto (se fosse vera) :lol: :lol: dove hai trovato la notizia ??

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

bello il tema, 162°anniversario della prima elezione dei rappresentanti.... :rolleyes:

mi puzza di bufala :ph34r:

Si,anche secondo me è una bufala, l'unica cosa vera forse sarebbe la tiratura 430.000 pezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

bello il tema, 162°anniversario della prima elezione dei rappresentanti.... :rolleyes:

mi puzza di bufala :ph34r:

Puzza anche a me, ma sai com'è, non si sa mai cosa aspettarsi da Malta...:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, praticamente tutti i siti di blog eurofili riportano la notizia.

Fino al 2016 verranno ripercorse le tappe della Costituzione maltese. Probabilmente la moneta doveva essere emessa l'anno scorso, ma per chissà quale problema è stata posticipata l'anno di inizio lavori.

La notizia per quanto vi posso dire io è giunta alla redazione di Pulifil in via Ufficiale e il link al sito della Commissione Europea direi che ne è una prova: http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/malta_en.htm

L'anniversario trattato in prima pagina si è rivelato un ottimo stratagemma per far sì che Malta riemettesse moneta dopo 2 anni... :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ancora:

Aggiornamenti per quanto riguarda la tiratura francese: 20.064.000 circolanti, 20.000 in BU e 10.000 in PROOF

Inoltre, vi posto una bella immagine del roll slovacco, peccato il soggetto, la moneta ha un conio molto bello.

Ovviamente troverete tutto in prima pagina come sempre... ;)

post-7356-0-50274000-1294682570_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dire come posso fare per prendere direttamente dalla fonte i 2 € commemorativi di san marino direttamente dalla fonte senza vassalli o vassalletti intermediari, e se si sa anche la data di emissione dei 2 euro cc italiani (con relativa grado di tiratura ) grazie apresto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora:

Aggiornamenti per quanto riguarda la tiratura francese: 20.064.000 circolanti, 20.000 in BU e 10.000 in PROOF

Inoltre, vi posto una bella immagine del roll slovacco, peccato il soggetto, la moneta ha un conio molto bello.

Ovviamente troverete tutto in prima pagina come sempre... ;)

A me risultano 10.000.000 circolanti, 20.000 bu e 10.000 proof.

Per quanto riguarda Malta sarà una sorpresa spero che non ci sia nessuna speculazione perché la tiratura è molto bassa..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dire come posso fare per prendere direttamente dalla fonte i 2 € commemorativi di san marino direttamente dalla fonte senza vassalli o vassalletti intermediari, e se si sa anche la data di emissione dei 2 euro cc italiani (con relativa grado di tiratura ) grazie apresto

Ti devi iscrivere all'AASFN,invii una mail a loro con i tuoi dati e loro ti iscrivono alle "liste".Così alle nouove emissioni avrai il diritto di acquistare ciò che vuoi a prezzo d'emissione(Divisionali,2 € comm,argenti e ori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.