Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Tornando alle novità...(tralascio il considerare la propria collezione completa o meno perché altrimenti entriamo in un ginepraio...:D)

Sulla moneta belga, che ricordo commemora il 100° Anniversario della Festa delle Donne, verranno impresse Marie Popelin e Isala Van Diest, due donne che si sono battute per i diritti delle donne in Belgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fino allo scorso anno ho preso qualcosa..., e posso dirti che mi hanno sempre inviato il "Cor-Offre Client" per posta tradizionale, nonostante le mie pressanti richieste di ricevere il preventivo tramite mail...

Non so ora... Inoltre sembra che l'emissione sia stata fissata al 1 Febbraio, per cui penso che dovremmo attendere la fine del mese...

Mantienici aggiornati! ;)

A me l'anno scorso hanno sempre inviato l'offerta prima per posta elettronica e successivamente per posta ordinaria.

Buono a sapersi, ma molto strano, perchè, ripeto, fino allo scorso anno ho sempre ricevuto il preventivo per posta elettronica, e mai per eMail !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le commemorative le ho tutte, da quelle di San Marino alle Vaticane, da Grace Kelly alle 5 zecche tedesche, tutte acquistate a prezzi più che ragionevoli subito dopo la loro emissione.... ma a me i complimenti non li ha fatti mai nessuno!!!

applausi.jpg

ma mi prendete sempre per il xxxx! e che xxxx!

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Dai che stiamo scherzando :P :P :P

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla moneta belga, che ricordo commemora il 100° Anniversario della Festa delle Donne, verranno impresse Marie Popelin e Isala Van Diest, due donne che si sono battute per i diritti delle donne in Belgio.

Sicuramente ne uscirà una moneta stile Lussemburgo cioè metteranno le facce delle signore :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi prendete sempre per xxxx! e che xxxxx!

Ti invio a moderare i termini, nel rispetto delle regole del forum e della buona educazione in generale.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi prendete sempre per xxxx! e che xxxxx!

Ti invio a moderare i termini, nel rispetto delle regole del forum e della buona educazione in generale.

scusa se ti ho/abbiamo fatto dei complimenti

non tutti hanno le monete da te elencate,ma siamo felici per te

le avessi io farei un poster dei complimenti ricevuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se postarlo qua, ma lo faccio comunque visto che non c'è un topic sul 2013:

5321944480_806d1803f2.jpg

Non chiedetemi chi è il tizio (il disegnatore?) ma quello che ha in mano è una riproduzione mastodontica della commemorativa tedesca del 2013.

Fonte Pulifil.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo vista già questa mattina ma mi sono dimenticato di postarla,comunque esteticamente sembra essere una bella moneta anche se il giudizio finale lo daremo fra 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se postarlo qua, ma lo faccio comunque visto che non c'è un topic sul 2013:

5321944480_806d1803f2.jpg

Non chiedetemi chi è il tizio (il disegnatore?) ma quello che ha in mano è una riproduzione mastodontica della commemorativa tedesca del 2013.

Fonte Pulifil.

A me sembra tanto un fotomontaggio.:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un piccolo ed enorme errore nella prima pagina .....

Malta: 3° Anniversario della moneta scomparsa - Emissione: 31 Febbraio 2011 - Tiratura: 400.000.000 circolanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Malta: 3° Anniversario della moneta scomparsa - Emissione: 31 Febbraio 2011 - Tiratura: 400.000.000 circolanti

Non è un errore, è uno scherzo dovuto al fatto che Malta da tempo dovrebbe emettere un 2€ commemorativo ma fin ora non lo ha ancora fatto (tranne che nell'emissione comune del 2009).

Per questo sono state inserite data e tiratura assurde.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami money...ma l'errore qual è? Il tema della moneta, la data di emissione o la piccola tiratura? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusami money...ma l'errore qual è? Il tema della moneta, la data di emissione o la piccola tiratura? :P

Oddio anche quest'anno ma 3 anni di fila lo stesso tema :lol: :lol:

Ps: fra 5 giorni viene emessa la commemorativa slovacca!

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi i bozzetti scartati della commemorativa tedesca di quest'anno.

Alla fine mi sa che è stato meglio abbia vinto questa....

Mi sa di sì. Quelle scartate sembrano più delle pedine da gioco in scatola che un Duomo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni?

E' normale che non si sappia ancora nulla, visto Italia e Finlandia emettono i commemorativi solo a fine anno; per l'Italia comunque, se il commemorativo verrà inserito anche in divisionale, se ne conoscerà il tema sicuramente quando verrà reso noto il programma delle emissioni, credo intorno alla fine del mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni?

E' normale che non si sappia ancora nulla, visto Italia e Finlandia emettono i commemorativi solo a fine anno; per l'Italia comunque, se il commemorativo verrà inserito anche in divisionale, se ne conoscerà il tema sicuramente quando verrà reso noto il programma delle emissioni, credo intorno alla fine del mese.

Direttamente dall'IPZS mi hanno detto che avremo notizie definitive a Febbraio, mentre la divisionale sarà in vendita a Marzo ( non si sa ancora se la 10 valori e in seguito la 9 v oppure insieme )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2011 mi aspetto una bella divisionale del 150° anno Unità d'Italia.

Con all'interno sia l'argento che il 2 euro commemorativo dedicato al tema dell'Unità d'Italia.

speriamo , anche se non ci conto molto viste le ultime emissioni della nostra zecca

Direttamente dall'IPZS mi hanno detto che avremo notizie definitive a Febbraio, mentre la divisionale sarà in vendita a Marzo ( non si sa ancora se la 10 valori e in seguito la 9 v oppure insieme )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2011 mi aspetto una bella divisionale del 150° anno Unità d'Italia.

Con all'interno sia l'argento che il 2 euro commemorativo dedicato al tema dell'Unità d'Italia.

speriamo , anche se non ci conto molto viste le ultime emissioni della nostra zecca

Speriamo che il tema sia questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.