Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Commemorativa Francese:

post-11852-0-71371800-1293789467_thumb.j

Cosa commemora, la festa dei taralluzze e vin ?

:D :D :D

No,commemora il 30°anniversario della festa della musica..

:D :D :D ..Comunque Taralluzze e vin non era male..:D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2€ CC di Lussemburgo sarà emesso l'1 febbraio, tiratura 700 mila. La notizia è stata diramata ufficialmente dalla BCL il 31/12/2010.

Fonte: zwei-euro.com

Pulifil riporta che l'80% del contingente sarà distribuito ai commercianti e ai privati in occasione della fiera numismatica che si terrà a fine Gennaio in Germania..., allo scopo di evitare i disservizi dello scorso anno...

Se così fosse, siamo messi maluccio: 5600 rotoli per i collezionisti che acquistano per corrispondenza non sono poi così tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

le distribuzioni alle fiere sono disastrose....

se è vero che daranno l'80% dei rotolini alla fiera, il risultato è che il 70% almeno finirà nelle mani

dei commercianti, che venderanno al prezzo che vorranno....

anche perchè i commercianti acquisteranno (in contanti ovviamente) direttamente alla fiera anche dai privati

che vorranno specularci un po' sopra....

...no comment...

Spero che la BCL non faccia storie per assegnarci le monete in rotolino della razzia 2011....

Il 2€ CC di Lussemburgo sarà emesso l'1 febbraio, tiratura 700 mila. La notizia è stata diramata ufficialmente dalla BCL il 31/12/2010.

Fonte: zwei-euro.com

Pulifil riporta che l'80% del contingente sarà distribuito ai commercianti e ai privati in occasione della fiera numismatica che si terrà a fine Gennaio in Germania..., allo scopo di evitare i disservizi dello scorso anno...

Se così fosse, siamo messi maluccio: 5600 rotoli per i collezionisti che acquistano per corrispondenza non sono poi così tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è vero che daranno l'80% dei rotolini alla fiera, il risultato è che il 70% almeno finirà nelle mani

anche perchè i commercianti acquisteranno (in contanti ovviamente) direttamente alla fiera anche dai privati

...no comment...

Spero che la BCL non faccia storie per assegnarci le monete in rotolino della razzia 2011....

Spero proprio di no, avendole prenotate circa 2 mesi fa e quindi con 3 mesi di anticipo sulla data di emissione dovremmo esserci mossi in tempo.

Prevedo invece difficoltà per chi cercherà di acquistare i rotolini sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

...no comment...

Infatti sono proprio questi i miei timori...

Per quanto concerne la BCL, bisognerebbe accertarsi in via definitiva la strada che ha deciso ultimamente di intraprendere...

Personalmente, ho la netta sensazione che abbia deciso di voltare le spalle ai collezionisti a favore dei commercianti...

Tra l'altro se non vedremo più in vendita certe serie sul loro eShop è a causa delle pressanti richieste di coloro che vivono speculando sulle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che non potranno negarci le monete già assegnate. Abbiamo le mail ricevute con la conferma della prenotazione e non potranno dirci di no...

C'è da dire che non è stiano facendo grossi favori al collezionismo quelli del Lux.... mad.gif

p.s. Grazie Papillon della news, ho aggiornato il primo post...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero proprio di no, avendole prenotate circa 2 mesi fa e quindi con 3 mesi di anticipo sulla data di emissione dovremmo esserci mossi in tempo.

Solito intasamento e shop off line :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se a voi è già arrivato via email il file dalla Bcl con il totale da pagare

ed i dati dell'IBAN su cui fare il versamento.

A me hanno comunicato che elaboreranno tutti gli ordini (dei clienti con codice) a gennaio, cioè suppongo a partire da domani.

solo quando arriva tale comunicazione di fatto le monete sono assegnate al codice cliente.

...no comment...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vi rendo partecipi della mia gioia...:D :D

Ho appena finito i 2€ Commemorativi :yahoo: :yahoo:

Ho acquistato il Borghesi e il Galileo. L'avevo detto, ad anno nuovo il mio buon proposito era comprarli...unsure.gif aspetta...non è che sia un gran buon proposito spendere di botto il 2 Gennaio...:lol:

Ero intenzionato a prendere solo il 2005...poi mi sono detto...ma sì, prendo anche il Borghesi almeno la faccio finita una volta per tutte e non ci penso più...beh...io sono contento.

Il prezzo non è malaccio, speravo meglio, ma mi è sembrata dura. Lo ritengo un buon acquisto tutto sommato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato il Borghesi e il Galileo. L'avevo detto, ad anno nuovo il mio buon proposito era comprarli...unsure.gif aspetta...non è che sia un gran buon proposito spendere di botto il 2 Gennaio...:lol:

Ero intenzionato a prendere solo il 2005...poi mi sono detto...ma sì, prendo anche il Borghesi almeno la faccio finita una volta per tutte e non ci penso più...beh...io sono contento.

Il prezzo non è malaccio, speravo meglio, ma mi è sembrata dura. Lo ritengo un buon acquisto tutto sommato.

Complimenti Mirko per il traguardo raggiunto.

scusami, hai anche il 2 euro Grace Kelly ?

p.s. anch'io per le festività mi sono fatto due regalini :

Divisionale Proof Francia 2010

Divisionale Proof Lussemburgo 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diabolik...

nono.gif il G.K. rimane dov'è...Monaco non mi appartiene...oramai lo devi sapere... :D :D :D :lol:

Beh...niente male nemmeno i tuoi di acquisti ;) Bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Mirko! :) a me manca la commemorativa sammarinese del 2004 e le commemorative vaticane del 2005-2006, il prossimo acquisto sarà la commemorativa vaticana del 2006 che reputo una delle migliori monete commemorativa mai emesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Mirko! :) a me manca la commemorativa sammarinese del 2004 e le commemorative vaticane del 2005-2006, il prossimo acquisto sarà la commemorativa vaticana del 2006 che reputo una delle migliori monete commemorativa mai emesse.

Complimenti veramente Mirko :clapping: :clapping:

PS: per te Gaetano ancora qualche esborso "doloroso"......ma la meta è vicina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Diabolik...

nono.gif il G.K. rimane dov'è...Monaco non mi appartiene...oramai lo devi sapere... :D :D :D :lol:

Conoscevo già la risposta, te l'ho domandato per scrupolo.

Una piccola considerazione...... anche per quanto mi riguarda il 2 euro G.K. non farà mai parte della mia collezione però non possiamo nascondere la realtà dei fatti.

L'emissione c'è stata e senza questo pezzo la collezione non è da considerarsi completa.

Thanks ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che non si puo' considerare completa ..

come d'altronde un collezionista non puo' considerare completa in pratica ogni collezione

se non ci aggiunge le "emissioni per collezionisti"

Guarda l'ambito Regno, oppure le Lire...

1 lira del 1947 è stata coniata in 12mila esemplari.

Ora: un collezionista che vuole tutte le lire in collezione la deve considerare o meno ?

Se si allora deve sborsare dai 500 ai 1000 euro.

Solo per le lire ne esistono anche altri di casi.. il regno ancora peggio...

Il Grace Kelly è stata una moneta da non coniare perchè andava contro lo spirito con

cui sono state pensate le monete commemorative, il cui scopo è

finire nelle mani della gente per commemorare qualche evento....

Il 99% dei cittadini europei non sa neanche che esiste questa moneta.

Io colleziono principalmente francobolli e fino a circa un anno e mezzo fa, tempo in cui mi sono

avvicinato alle monete ,non sapevo neanche che esistesse.....

Io direi che è la prima moneta ( e speriamo unica ) della serie :

" I 2 euro Speculativi " :D

Grazie Diabolik...

Conoscevo già la risposta, te l'ho domandato per scrupolo.

Una piccola considerazione...... anche per quanto mi riguarda il 2 euro G.K. non farà mai parte della mia collezione però non possiamo nascondere la realtà dei fatti.

L'emissione c'è stata e senza questo pezzo la collezione non è da considerarsi completa.

Thanks ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se a voi è già arrivato via email il file dalla Bcl con il totale da pagare

A me hanno comunicato che elaboreranno tutti gli ordini (dei clienti con codice) a gennaio, cioè suppongo a partire da domani.

solo quando arriva tale comunicazione di fatto le monete sono assegnate al codice cliente.

Fino allo scorso anno ho preso qualcosa..., e posso dirti che mi hanno sempre inviato il "Cor-Offre Client" per posta tradizionale, nonostante le mie pressanti richieste di ricevere il preventivo tramite mail...

Non so ora... Inoltre sembra che l'emissione sia stata fissata al 1 Febbraio, per cui penso che dovremmo attendere la fine del mese...

Mantienici aggiornati! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le commemorative le ho tutte, da quelle di San Marino alle Vaticane, da Grace Kelly alle 5 zecche tedesche, tutte acquistate a prezzi più che ragionevoli subito dopo la loro emissione.... ma a me i complimenti non li ha fatti mai nessuno!!! :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le commemorative le ho tutte, da quelle di San Marino alle Vaticane, da Grace Kelly alle 5 zecche tedesche, tutte acquistate a prezzi più che ragionevoli subito dopo la loro emissione.... ma a me i complimenti non li ha fatti mai nessuno!!! :( :( :(

COMPLIMENTI

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho visto che voi avete ordinato al prezzo di costo le monete dal sito dell'mdm ma io cosa dovrei fare se volessi fare come voi?mi fanno processare comunque l'ordine allo stesso prezzo e con le stesse spese di spedizione?

grazie in ogni caso per la cortesia di aver letto questo post...e buon inizio d'anno a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI

applausi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, solo dopo aver ricevuto il mail dalla bcl l'assegnazione sarà certa, e io non ho ricevuto ancora nulla. Ma ripeto, avendo mandato la prenotazione con così grande anticipo mi aspetto che verremo accontentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino allo scorso anno ho preso qualcosa..., e posso dirti che mi hanno sempre inviato il "Cor-Offre Client" per posta tradizionale, nonostante le mie pressanti richieste di ricevere il preventivo tramite mail...

Non so ora... Inoltre sembra che l'emissione sia stata fissata al 1 Febbraio, per cui penso che dovremmo attendere la fine del mese...

Mantienici aggiornati! ;)

A me l'anno scorso hanno sempre inviato l'offerta prima per posta elettronica e successivamente per posta ordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.