Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La commemorativa Vaticana del 2011 sarà dedicata alla ventiseiesima giornata della gioventù di Madrid, la tiratura sarà di 115.000, spero che non accada come nel 2005 che la moneta è stata speculata ed ora ha prezzi molto elevati!

Inviato

La commemorativa Vaticana del 2011 sarà dedicata alla ventiseiesima giornata della gioventù di Madrid, la tiratura sarà di 115.000, spero che non accada come nel 2005 che la moneta è stata speculata ed ora ha prezzi molto elevati!

Già detto pochi messaggi indietro... :D :D

Awards

Inviato (modificato)

Nel 2005, anno in cui fu eletto Benedetto XVI, i commercianti tedeschi fecero man bassa..., e poi in itinere hanno gradualmente pilotato le quotazioni..., fino ad arrivare a quelle attuali...

C'è poco da fare, la Germania è la locomotiva del mercato numismatico...

Pertanto dubito che ciò possa ripetersi con la prossima emissione...

Modificato da Papillon

Inviato

C'è poco da fare, la Germania è la locomotiva del mercato numismatico.

Concordo con la tua valutazione.

Inviato

Si sa qualcosa di più sulla CC del Belgio (100° Anniversario della Giornata delle Donne che Lavorano )?

La tiratura ad esempio...

Inviato

Si sa qualcosa di più sulla CC del Belgio (100° Anniversario della Giornata delle Donne che Lavorano )?

La tiratura ad esempio...

Al momento a parte il tema non si sa nient'altro...però mi sembra già tanto che il tema sia pressoché ufficiale...

Awards

Inviato

Ragazzi allora niente commemorativa per l'Estonia?

Inviato

Dubito fortemente.

Probabilmente vedremo la prima commemorativa estone come emissione comune 2012...

Awards

Inviato

Dubito fortemente.

Probabilmente vedremo la prima commemorativa estone come emissione comune 2012...

Sono d'accordo con la valutazione di Mirko.

Inviato

nessuna bozza per quella francese invece??

No, neppure per quella...

Awards

Inviato

Dubito fortemente.

Di cosa si tratterà?

Inviato

Infatti mi sembrava strano che l'Estonia coniasse già una commemorativa...

Inviato

Infatti mi sembrava strano che l'Estonia coniasse già una commemorativa...

Beh la Slovacchia emise ben due commemorative nel 2009, anno di adozione della nuova moneta.

Anche la Slovenia lo fece nel 2007 anche se quella era un'emissione unica.

Inviato

Ora mi spiego perché si è commemorato il 10° anniversario dell'€ nel 2009 e non nel 2012 (come sarebbe stato più sensato).

Ma è già una notizia ufficiale?

Perchè sarebbe stato più sensato nel 2012? :huh:

Inviato

Ora mi spiego perché si è commemorato il 10° anniversario dell'€ nel 2009 e non nel 2012 (come sarebbe stato più sensato).

Ti ricordo che la moneta del 2009 commemora il decennale dell'istituzione dell'EMU e non della circolazione dell'Euro, e infatti si parla dei 10 anni dell'Euro proprio perché nasce nel 1999.

Per quanto riguarda la commemorativa 2012 dovrebbe essere tutto ufficiale...c'è solo da aspettare che skaterghost si metta alla ricerca del miglior venditore per procurarci tutto il giro completo...:D :D :D :D :D

Awards

Inviato

Ti ricordo che la moneta del 2009 commemora il decennale dell'istituzione dell'EMU e non della circolazione dell'Euro, e infatti si parla dei 10 anni dell'Euro proprio perché nasce nel 1999.

Ecco appunto, pensavo di essermi perso io dei pezzi di storia :lol:

Inviato

il commemorativo spagnolo è stupendo !!!

concordo

Inviato

la moneta tedesca 2011 come segnalato su Pulfil è praticamente uguale (ma speculare)

alla commemorativa del Vaticano 2005, in cui è ritratto sempre il Duomo di Colonia.

ovviamente secondo me più brutta della vaticana 2005, in cui c'è anche la stella cometa che fa da contorno

Gran fantasia da parte dei tedeschi per la commemorativa 2011...

Inviato

Per quanto riguarda la commemorativa 2012 dovrebbe essere tutto ufficiale...c'è solo da aspettare che skaterghost si metta alla ricerca del miglior venditore per procurarci tutto il giro completo...:D :D :D :D :D

Quale dovrebbe essere il tema di quella del 2012?

PS: Scusate se non mi leggo le pagine precedeni ma sono in ufficio!! :P

Inviato

Auguri a tutti

Il 2010 e' stato un anno più ricco di soddisfazioni

Il 2011 sarà un anno grandioso per tutti noi!

buone feste

Inviato

Quale dovrebbe essere il tema di quella del 2012?

PS: Scusate se non mi leggo le pagine precedeni ma sono in ufficio!! :P

Firma del trattato di Maastricht

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.