Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Questa mi piace! Mi sento rassicurato. :D

E come si dice in termini "socialnetworkniani" (termine appositamente coniato da me per questa risposta... :D): "Mi piace e Condivido"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo devo annunciarvi che quella foto della moneta postata da Euromunter è il bozzetto ufficiale.

ma dai.....che brutta notizia!!!!!

Sarà che le facce sono 3 per cui è "originale", ma a me non dispiace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo annunciarvi che quella foto della moneta postata da Euromunter è il bozzetto ufficiale.

ma dai.....che brutta notizia!!!!!

Sarà che le facce sono 3 per cui è "originale", ma a me non dispiace...

bhe...vista così..in effetti tre facce mi sembra che sia la prima volta che vengono inserite su una moneta del LUX, ci avevano già provato con due, ma con tre fino ad ora mai. Sotto questo aspetto rappresenta una novità......Purtroppo!!!sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Portogallo "500º anniversario della nascita di Fernão Mendes Pinto"

Emissione: 15 Settembre 2011

Tiratura: 500.000 (+ 6.000 BU & 6.000 Proof)

Da 2.000.000 a 500.000, spero solo che i metodi di distribuzione siano normali...

Non potranno mai esserlo: questa drastica riduzione di tiratura converte ciò che dovrebbe essere a tutti gli effetti una normale moneta a circolazione ordinaria in un pezzo da collezione... probabilmente anche loro hanno annusato il business...

Lo hanno annussato da un bel po', basti vedere quante emissioni hanno fatto quest'anno, 2 da 1,5 Euro- almeno 4-5 da 2,5 Euro-5 Euro e 10 Euro argento tutti in vendita al facciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrano tutti uguali quelli del Lussemburgo... come collezionista mi sento anche un po' preso in giro! :P

Già, per questo motivo con l'anno 2011 ho deciso che acquisterò solo i 2 euro cc che mi piaceranno e non tutte le emissioni; lasciare buchi non è bello... ma manco vedere tutti sti faccioni anno dopo anno :blink:

naaa, collezionali tuttiiiiiiiiii ;)

Sono daccordo , per la piccola spesa che impongono ti consiglio di acquistarli comunque, in futuro potresti pentirti. Comunque l'ultima parola spetta sicuramente a te! Pondera bene bene le tue scelte.

ciao

anche il mio consiglio e' di portare avanti tutti i 2€, non tralasciando alcuna emissione.

dallo scorso giugno la mia collezione e' completa.... e devo dirti che e' qualcosa di spettacolare.

anche il GK? :rolleyes: :huh: :blink:

si anche quella B)

anche io da quando ho la Principessa nell'album...sono FELICE...mi sento quasi SOLLEVATO...non so perché, ma effettivamente sapere di avere la COLLEZIONE COMPLETA, mi da un senso personale di soddisfazione Incredibile.

per questo, vista la FACILE reperibilità delle prossime monete, mi son messo a collezionare anche le Medievali (lì però NON TUTTE...solo quelle che mi piacciono e slo quelle di un determinato contesto geopolitico!)...

S.B.

Confermo che avere la GK nella collezione da soddisfazione, è la ciliegina che rende unica la raccolta...d'altronde ho fatto tanti di quei straordinari per prenderla!!!

Se non sono riuscito a riunciare a GK non vedo come riuscirei a non prendere una CC solo perchè non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che avere la GK nella collezione da soddisfazione, è la ciliegina che rende unica la raccolta...d'altronde ho fatto tanti di quei straordinari per prenderla!!!

Contento tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate come faccio a pagare la zecca lussemburghese dopo che mi hanno inviato il modulo per l'ordine, io l'ho compilato e tutto ma loro non mi hanno dato nessun tipo di dati per pagare, aiutoooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaticano 2 euro CC 2011:

XXVI. Giornata Mondiale della Gioventu - 2011

Saluti Paul

Questa secondo me sarà una bella moneta, ricordando quella del 2005 (che, purtroppo, non ho...avendo partecipato alla Giornata mondiale della Gioventù è un buco in collezione che mi piacerebbe riempire, prima o poi!)... mi fa proprio piacere un'emissione con questo tema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaticano 2 euro CC 2011:

Saluti Paul

Questa secondo me sarà una bella moneta, ricordando quella del 2005 (che, purtroppo, non ho...avendo partecipato alla Giornata mondiale della Gioventù è un buco in collezione che mi piacerebbe riempire, prima o poi!)... mi fa proprio piacere un'emissione con questo tema!

quoto! quest'anno però non riuscirò a partecipare...peccato mi consolerò con la moneta!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaticano 2 euro CC 2011:

Saluti Paul

Molto interessante! Speriamo la moneta sia bella! Dove sarà celebrato l'evento quest'anno?

Quest'anno a Madrid più o meno a metà agosto (dal 16 al 21 per essere precisi... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaticano 2 euro CC 2011:

Saluti Paul

Molto interessante! Speriamo la moneta sia bella! Dove sarà celebrato l'evento quest'anno?

Quest'anno a Madrid più o meno a metà agosto (dal 16 al 21 per essere precisi... :) )

Chissà se faranno come nel 2005 e ci proporranno sulla moneta qualche monumento della città? :) Per questo chiedevo... naturalmente se il tema indicato da euromunter sarà proprio quello!

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella del 2005 era molto bella perché rappresentava il duomo di Colonia, dove sono conservati i resti dei tre magi... la stella cometa infatti ricordava proprio questo!

Sinceramente non so a Madrid cosa possa esserci di così significativo da questo punto di vista... però sono proprio curioso... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consultate il primo post di questa discussione, viene aggiornato regolarmente.

Quindi:

Germania 28 Gennaio 2011 mentre Lussemburgo e Slovacchia vengono segnalate le emissioni a gennaio ma con un punto interrogativo davanti perchè non ci sono notizie ufficiali sulla data esata di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consultate il primo post di questa discussione, viene aggiornato regolarmente.

Quindi:

Germania 28 Gennaio 2011 mentre Lussemburgo e Slovacchia vengono segnalate le emissioni a gennaio ma con un punto interrogativo davanti perchè non ci sono notizie ufficiali sulla data esata di emissione.

Grazie skater della precisazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiegate come faccio a pagare la zecca lussemburghese dopo che mi hanno inviato il modulo per l'ordine, io l'ho compilato e tutto ma loro non mi hanno dato nessun tipo di dati per pagare, aiutoooooooooooooooo

Ma a quali monete ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...vista così..in effetti tre facce mi sembra che sia la prima volta che vengono inserite su una moneta del LUX, ci avevano già provato con due, ma con tre fino ad ora mai. Sotto questo aspetto rappresenta una novità......Purtroppo!!!sad.gif

Tre faccioni erano già stati messi sulla moneta Ag/Ti da 10€ del 2006, qui a pagina 32 (17). Io ce l'ho e quando l'ho ricevuta ci sono rimasto malissimo, è orribile :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.