Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Sì, e anche se la facessero si inventerebbero sicuramente di tutto per renderla più schifosa possibile...conio parlando...

l'AASFN deve fare qualcosa perchè sta perdendo molto in immagine: con il 2€ ha raggiunto davvero l'apice, in negativo s'intende...

Ho praticamente perso l'entusiasmo, e penso malvolentieri alle emissioni 2011. Questo è un brutto segnale...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al MDM, anche a me hanno risposto una cosa simile a voi, incluso il fatto che devo mandar loro di nuovo i dati della carta di credito + data di scadenza via mail.

Voi vi siete fidati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Tornando al MDM, anche a me hanno risposto una cosa simile a voi, incluso il fatto che devo mandar loro di nuovo i dati della carta di credito + data di scadenza via mail.

Voi vi siete fidati?

Utilizzando la Postepay la preoccupazione si riduce al minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM mi ha inviato conferma di accettazione dell'ordine relativo alle monete da 2 euro delle 5 zecche tedesche 2011; ecco la loro conferma:

Dear Mr. XXXXXXXXXX,

thank you for your inquiry. Your order is listed. The coins (Kölner Dom) is expected to be released on 1/28/2011.

Best regards

MDM MÜNZHANDELSGESELLSCHAFT MBH & CO.KG

DEUTSCHE MÜNZE

i.A. Dagmar Luhmann

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta ieri via email da MdM la conferma di accettazione dell'ordine per le 5 commemorative 2011.

ciao

pure io ho fatto la richiesta e ho ricevuto l'email di conferma il 15/11 ma non hanno ancora prelevato i soldi dal conto,

a te è uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta ieri via email da MdM la conferma di accettazione dell'ordine per le 5 commemorative 2011.

ciao

pure io ho fatto la richiesta e ho ricevuto l'email di conferma il 15/11 ma non hanno ancora prelevato i soldi dal conto,

a te è uguale?

Anche io ho fatto l'acquisto tramite e-mail e poichè le monete verranno coniate all'inizio del 2011 penso che inizieranno allora a fare i prelievi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa sulla tiratura del 2€ di Lussemburgo?

Dovrebbero coniarne 750.000 ;)

Benissimo, se non ci saranno intoppi in fase di distribuzione..., sarà un pezzo poco speculato... e dunque di facile accesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, se non ci saranno intoppi in fase di distribuzione..., sarà un pezzo poco speculato... e dunque di facile accesso!

Lo spero..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle 5 monete da 2 euro avevo aggiunto qualcos'altro. e ieri mi è arrivata una bella monetina da 10 euro. :) per il resto aspetto fiducioso

pensavo mi avrebbero amndato tutto assieme visto che le spese di spedizione le hanno conteggiate una sola volta sull'ordine, invece no (mi hanno mandato anche un sacco di pubblicittà in compenso);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero..... :P

Mah..... speriamo solo che la banca del Lussemburgo non faccia come l'anno scorso.....mi rendo conto che la speculazione spesso incomincia proprio da chi dovrebbe garantire il contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo solo che la banca del Lussemburgo non faccia come l'anno scorso.....mi rendo conto che la speculazione spesso incomincia proprio da chi dovrebbe garantire il contrario....

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo solo che la banca del Lussemburgo non faccia come l'anno scorso.....mi rendo conto che la speculazione spesso incomincia proprio da chi dovrebbe garantire il contrario....

quoto in pieno

Se fossi in tale posizione e dovessi garantire il contrario farei assolutamente rotolini misti!

500 000 monete in rotolini propri in mano a commercianti mi sembra ingiustificabile per una moneta da circolazione! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in tale posizione e dovessi garantire il contrario farei assolutamente rotolini misti!

500 000 monete in rotolini propri in mano a commercianti mi sembra ingiustificabile per una moneta da circolazione! :ph34r:

blink.gif Per fare come è successo con la Finlandia? Rotolini misti secondo me equivale a speculazione aggravata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

blink.gif Per fare come è successo con la Finlandia? Rotolini misti secondo me equivale a speculazione aggravata...

Non succederà mai che il Lussemburgo inserisca in rotolini misti le monete commemorative perché: una parte delle monete dovrà essere conservato per la divisionale Fdc e una parte per la divisionale proof,una parte verrà destinata ai kit che annualmente emettono, l'altra parte saranno inseriti in rotolini solo di 2€ commemorativi,una parte destinati alle coincard e l'ultima parte alla divisionale Benelux,vedete quante monete rimangono ;)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

Premesso che parliamo pur sempre di monete per circolazione..., i casi sono due: o veramente sono convinti che tale strategia possa agevolare l'effettiva circolazione delle monete, in quanto in teoria dovrebbe essere così...; oppure è tutto studiato a tavolino...

Io sono purtroppo convinto della seconda ipotesi: nella vendita, che tra l'altro si aperta e poi chiusa nell'arco di 24h..., non propongono i rotoli, che avrebbero dovuto vedere al facciale + iva ( e già questa mi sembra una forzatura perchè non mi convince il fatto che sul denaro la si applichi... ), ma un misero sacchettino per numismatici...., allo scopo di giustificare il sovrapprezzo, che a mio parere è fuori da ogni logica... Insomma non è possibile vendere il denaro per la circolazione ordinaria a €1,70 in più del facciale... Nessuno li ferma..., nessuno li vigila, nessuno sa niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

i rotolini misti aggraverebbero solo la situazione.... 750.000 monete in rotolini misti sarebbe un disastro,

per evitare delle speculazioni, dovrebbero consegnare hai commercianti il numero di monete che gli viene richiesto,

in modo che la distribuzione sia omogenea su tutto il territorio europeo,

e sucessivamente vendere tramite il sito le monete a 56-57 euro a rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

i rotolini misti aggraverebbero solo la situazione.... 750.000 monete in rotolini misti sarebbe un disastro,

per evitare delle speculazioni, dovrebbero consegnare hai commercianti il numero di monete che gli viene richiesto,

in modo che la distribuzione sia omogenea su tutto il territorio europeo,

e sucessivamente vendere tramite il sito le monete a 56-57 euro a rotolino.

Purtroppo amici abbiamo visto che un po' tutte le situazioni possono favorire la speculazione... sia rotolini misti che interamente di 2 Euro commemorativi (in questo caso la favoriscono se la Zecca attua particolari condotte di vendita).

L'unica cosa che spero è che non succeda come l'anno scorso con il 2 Euro lussemburghese.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic: Chiedo scusa per l'assoluto OT :offtopic:

Purtroppo non riesco ad accedere al PM: praticamente scrivo il messaggio ma lo stesso non viene inviato al destinatario, in quanto visualizzo:

www.lamoneta.it Driver Error

There appears to be an error with the database.

Succede anche a voi??? Come devo fare? E' da stamane che è così! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopic: Chiedo scusa per l'assoluto OT :offtopic:

Purtroppo non riesco ad accedere al PM: praticamente scrivo il messaggio ma lo stesso non viene inviato al destinatario, in quanto visualizzo:

www.lamoneta.it Driver Error

There appears to be an error with the database.

Succede anche a voi??? Come devo fare? E' da stamane che è così! :confused:

Sì, succede pure a me e a moltissimi altri utenti (forse addirittura a tutti!).

Se ne sta parlando in questa discussione:

Purtroppo l'Amministratore non è riuscito ancora a darci una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.