Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

è da tempo che se ne parla nei vari topic, credo che sarebbe una bella idea. io ci sto. ;) :)

a quanto so io ad esempio la zecca di Pobjoy ( http://www.pobjoy.com/ukworld/page.php?jssCart=a6656b05f2fa9e1f273d5cc44c7df4ef&xPage=index.html )

conia monete anche per emissioni private

sarebbe bello partire a fare un sondaggio per capire in quanti in questo forum potrebbero

essere interessati..

Ho notato che gli utenti nel forum sono molto divisi sulle varie tipologie di

monetazione, pero' penso che a molti potrebbe piacere una

medaglia del forum

io non posso che quotarti e nel caso si proponesse una medaglia per il sito de La Moneta,

sicuramente partecipo volentieri all'acquisto! Ma anche all'organizzazione se

posso essere di utilità.

Pensando in grande una medaglia in Argento 900/1000, con un peso non esagerato ,

magari anche in un piccolo cofanetto commemorativo con logo del sito ,

sarebbe veramente fantastica ..

un favore fatto agli amici transalpini dell'ADE... se ne potrebbe fare anche una per LaMoneta !

bella idea!!!

una medaglia d'argento con cofanetto di lamoneta,

a me piacerebbe molto, anche se non colleziono argenti,

servirebbe per impreziosire la medaglia,

magari anche proof, se fosse possibile, per esaltare le capacità di frizio.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza andare troppo lontano ci sono le officine Johnson (spero di aver azzeccato il nome) a Milano che creano medaglie su riciesta, il mio circolo ha fatto diversi lavori con loro negli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, se ci rivolgessimo ad una ditta Italiana, sarebbe più semplice,

e penso al fatto di controllare bozzetti, incisioni, o comunque per seguire la lavorazione,

e in caso di problemi sarebbe più gestibile,

non sapevo che la ditta johnson fosse ancora "viva e vegeta"

se non sbaglio, e quella ditta che all'inizio '900, coniò 2 gettoni, che poi effettivamente circolarono,

uno da 20 centesimi e l'altro da 2 lire,

quindi anche una Zecca storica.... :)

Penso che un sondaggio, per decidere quale sia l'immagine del dritto e del rovescio della medaglia sia indispensabile,

e qui, secondo me, entra in ballo l'amico frizio,

magari ha dei bozzetti da proporre,

nel sondaggio si potrebbe anche chiedere quale metallo si preferisce, o comunque anche altri dettagli,

se siete d'accordo si potrebbe aprire una discussione su questa cosa,

per non andare fuori topic in questa, e per non disperdere le informazioni o gli accordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo nell'aprire un nuovo topic per parlarne

questo è il sito dello stabilimento johnson di cui si diceva prima

ho visto che fa medaglie di vari metalli incluso argento 925/1000

http://www.johnson1836.com/

e penso al fatto di controllare bozzetti, incisioni, o comunque per seguire la lavorazione,

se non sbaglio, e quella ditta che all'inizio '900, coniò 2 gettoni, che poi effettivamente circolarono,

Penso che un sondaggio, per decidere quale sia l'immagine del dritto e del rovescio della medaglia sia indispensabile,

nel sondaggio si potrebbe anche chiedere quale metallo si preferisce, o comunque anche altri dettagli,

per non andare fuori topic in questa, e per non disperdere le informazioni o gli accordi.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te qual'è la sottosezione più adatta per aprire questo topic?

Nel senso,

andremo a parlare di una medaglia, suppongo che le sezioni euro non siano adatte,

però è anche vero che sarebbe più corretto mantenerla all'interno della sezione euro,

alla fine l'idea sta nascendo quì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te qual'è la sottosezione più adatta per aprire questo topic?

Nel senso,

andremo a parlare di una medaglia, suppongo che le sezioni euro non siano adatte,

però è anche vero che sarebbe più corretto mantenerla all'interno della sezione euro,

alla fine l'idea sta nascendo quì.....

Una discussione è già in piedi, ma non ricordo dove risiede, si parla della nascita di una medaglia per lamoneta, mi sembra di ricordare che si era già deciso un bozzetto e il tipo di materiale, poi non ho più avuto modo di seguirla per miei problemi che mi hanno tenuto lontano dal forum per molto tempo.

Penso sia in piazzetta, proviamo a cercare un pò magari troviamo spunti utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

E' decisamente un'ottima idea che, credo, troverà daccordo la maggior parte degli utenti di questo forum.

Personalmente l'idea di una coniazione proof mi sembra la migliore, soprattutto - come già segnalato - per valorizzare l'opera di Frizio :D

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per tornare in topic, segnalo che anche quest'anno la MdM offre la possibilità d'acquisto al facciale delle 5 monete da 2 Euro commemorative tedesche (+ 1,50 Euro di spedizione), ma purtroppo al momento l'offerta è riservata al solo territorio tedesco. Speriamo allarghino l'opportunità a tutta Europa ma temo che non saremo fortunati come nel 2010.

Probabilmente sono state troppe le vendite all'estero che l'anno passato non hanno portato i successivi benefici economici che si aspettavano in MdM...

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè no la Picchiani e Barlacchi http://www.picchianiebarlacchi.it/home/Default.htm che già da decenni conia le medaglie per San Marino?

Per me una vale l'altra, penso anche che l'amico Frizio possa darci altre indicazioni.

Anche per me una vale l'altra, suppongo che alla fine si deciderà per quella che ha il prodotto migliore e più economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste gia' una discussione su questo si o no? e se si dove? helpp..

in ogni caso vi do questo link..

http://www.internationalmint.it/

(torino)

oppure questi http://www.arthus-bertrand.com/

(francesi)

--

L'ho cercata ma con scarsi risultati,

se qualcuno del forum avesse notizie precise la si potrebbe riesumare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste gia' una discussione su questo si o no? e se si dove? helpp..

in ogni caso vi do questo link..

http://www.internationalmint.it/

(torino)

oppure questi http://www.arthus-bertrand.com/

(francesi)

--

L'ho cercata ma con scarsi risultati,

se qualcuno del forum avesse notizie precise la si potrebbe riesumare

Ricordo anch'io che sisteva una discussione sull'argomento, però sono dell'avviso di aprire un nuovo topic nella terza sottosezione.

Invito pertanto l'amico Frizio ad aprire una nuova discussione che potrà implementare con l'inserimento dei bozzetti che ritiene più adatti all'iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A proposito di MDM, ho visto che hanno cambiato in parte il sito e non capisco più dove ci si registra.

Così nell'attesa che aprano le vendite anche fuori confine.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di MDM, ho visto che hanno cambiato in parte il sito e non capisco più dove ci si registra.

I dati dell'utente non sono cambiati: se clicchi in alto a destra su anmelden ti vengono richiesti indirizzo email e password, rimasti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune news per le commemorative del 2011. Il Belgio emetterà una commemorativa dedicata al Centenario delle Donne lavoratrici (così mi ha tradotto Google :P ),invece la Finlandia ne emetterà una dedicata o all'200° anniversario della Banca di Finlandia oppure Finlandia capitale europea della cultura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per tornare in topic, segnalo che anche quest'anno la MdM offre la possibilità d'acquisto al facciale delle 5 monete da 2 Euro commemorative tedesche (+ 1,50 Euro di spedizione), ma purtroppo al momento l'offerta è riservata al solo territorio tedesco. Speriamo allarghino l'opportunità a tutta Europa ma temo che non saremo fortunati come nel 2010.

Probabilmente sono state troppe le vendite all'estero che l'anno passato non hanno portato i successivi benefici economici che si aspettavano in MdM...

non è che fanno come i 2 euro francesi riservati solo al territorio Francese e ricevuti da tutti anche in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non è che fanno come i 2 euro francesi riservati solo al territorio Francese e ricevuti da tutti anche in Italia?

No, purtroppo al momento della conferma dell'ordine ti blocca e non fa proseguire. I tedeschi non sono come i francesi. Quello che dicono lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo al momento della conferma dell'ordine ti blocca e non fa proseguire. I tedeschi non sono come i francesi. Quello che dicono lo fanno.

peccato. aspettiamo forse sbloccheranno in futuro. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.