Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Voglio però ricordare una cosa sul 2 Euro GK: certo, la tiratura ha contribuito e contribuisce ad alimentare la speculazione, solo che (e la cosa è già stata detta sul Forum tempo fa) ha fatto la sua parte anche il personaggio di Grace Kelly, oltre che principessa pure attrice... e la domanda della moneta è aumentata anche da parte di chi colleziona cimeli o è suo ammiratore.

Sono dubbioso sul fatto che Monaco possa coniare davvero un 2 Euro commemorativo il prossimo anno... se succede, come ho già detto, spero sia in una tiratura piuttosto elevata (come San Marino ad esempio). Non vero però un matrimonio come motivo di commemorazione in un 2 Euro (casomai un argento). E nemmeno vedo che una simile moneta possa raggiungere le quotazioni assurde del GK, in quanto meno interessante come soggetto e per il fatto che ormai gli eurocollezionisti ormai si sono fatti "il callo" a non avere qualcosa di Monaco (me compreso!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che potrebbe arrivare un altro buco nella collezione dei 2€ commemorativi,per ora sono solo voci di corridoio:

Già, su Monaco siamo ormai abituati a simili voci :P

Comunque probabile che se per caso si farà davvero un 2 Euro commemorativo, dopo la "lezione" della Comunità europea, il Principato la emetterà sicuramente ad una tiratura più alta del GK, quindi più accessibile a tutti.

sì...probabilmente 20.000 e...2 copie!!! :P

S.B.

Come per il GK una in cofanetto speciale per il principe, per questa monetuzza una al principe e l' altra alla moglie!

Diciamo che mi aspetto vivamente una tiratura più alta e una speculazione non come la precedente!

Se così non fosse...... BENVENUTO BUCO! <_< :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il prezzo di emissione questa vota sarà più basso, anzi la daranno al facciale...Peccato però che per averla a quel prezzo saremo costretti a soggiornare a Monaco per tre giorni nel miglior albergo del principato...dopo aver presentato la fattura dell'albergo a testimonianza, saremo costretti ad acquistare francobolli per un importo di almeno 300,00 euro, e solo quando presenteremo lo scontrino che testimonia l'effettivo acquisto dei franccobolli....forse ...e solo allora......se ci sarà ancora disponibilità.....( nel frattempo potebbero averla esaurita)

......potremo avere la nostra amata monetina.cool.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente il prezzo di emissione questa vota sarà più basso, anzi la daranno al facciale...Peccato però che per averla a quel prezzo saremo costretti a soggiornare a Monaco per tre giorni nel miglior albergo del principato...dopo aver presentato la fattura dell'albergo a testimonianza, saremo costretti ad acquistare francobolli per un importo di almeno 300,00 euro, e solo quando presenteremo lo scontrino che testimonia l'effettivo acquisto dei franccobolli....forse ...e solo allora......se ci sarà ancora disponibilità.....( nel frattempo potebbero averla esaurita)

......potremo avere la nostra amata monetina.cool.gif

Affittare uno yacht per un mese, comprare numerose azioni di varie banche!

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella come moneta

Stai scherzando? E' più brutta di un' europrova. :angry:

Comunque ritengo impossibile possa essere emessa.

Brutta è brutta, se non sbaglio la bocca del principe è aperta??

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella come moneta

Stai scherzando? E' più brutta di un' europrova. :angry:

Sta sorridendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella come moneta

Stai scherzando? E' più brutta di un' europrova. mad.gif

Sta sorridendo biggrin.gif

..E ne ha senz'altro buon motivo.!!!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

molto bella come moneta

Stai scherzando? E' più brutta di un' europrova. mad.gif

Sta sorridendo biggrin.gif

..E ne ha senz'altro buon motivo.!!!wink.gif

non è bruttissima ci sono monete peggiori anche se riguardandola potevano fare di meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che potrebbe arrivare un altro buco nella collezione dei 2€ commemorativi,per ora sono solo voci di corridoio:

Già, su Monaco siamo ormai abituati a simili voci :P

Comunque probabile che se per caso si farà davvero un 2 Euro commemorativo, dopo la "lezione" della Comunità europea, il Principato la emetterà sicuramente ad una tiratura più alta del GK, quindi più accessibile a tutti.

Monaco non deve solo incrementare le tirature, a mio avviso servirebbe a ben poco..., ma innanzitutto modificare radicalmente le modalità di distribuzione...: se ciò non avverrà anche con 1 Mln di pezzi da 2€ CC si creerà la rarità su cui speculare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco non deve solo incrementare le tirature, a mio avviso servirebbe a ben poco..., ma innanzitutto modificare radicalmente le modalità di distribuzione...: se ciò non avverrà anche con 1 Mln di pezzi da 2€ CC si creerà la rarità su cui speculare...

Anche questo è vero, dovrebbe pure ripristinare le liste degli abbonati!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

post-11852-1284054074,77_thumb.jpg

Dalla foto la moneta sembra Proof B) vero ? :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se già riportato da qualche parte in questa discussione, ma ho letto su un blog francese che la tiratura per il 2 € commemorativo 2011 dovrebbero essere:

- 20.000 coincard BU

- 10.000 coincard BE

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se già riportato da qualche parte in questa discussione, ma ho letto su un blog francese che la tiratura per il 2 € commemorativo 2011 dovrebbero essere:

- 20.000 coincard BU

- 10.000 coincard BE

Non mi meraviglio affatto, sono ormai abituato a queste porcherie... Me lo sentivo che sarebbe andata così!

Se fosse vero, diventerebbe un'altra GK ...

Link al commento
Condividi su altri siti

- 20.000 coincard BU

- 10.000 coincard BE

Non mi meraviglio affatto, sono ormai abituato a queste porcherie... Me lo sentivo che sarebbe andata così!

Anche quest'anno dicevano che sarebbero state emesse solo 30.000 monete,adesso ne abbiamo 20.000.000....

Link al commento
Condividi su altri siti

- 20.000 coincard BU

- 10.000 coincard BE

Anche quest'anno dicevano che sarebbero state emesse solo 30.000 monete,adesso ne abbiamo 20.000.000....

Scusatemi, ma mi sono inserito in una discussione riguardante Monaco, invece io mi riferivo alla commemorativa della Francia. :o

Per un mio errore non l'ho specificato.

Pàrdon :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- 20.000 coincard BU

- 10.000 coincard BE

Scusatemi, ma mi sono inserito in una discussione riguardante Monaco, invece io mi riferivo alla commemorativa della Francia. :o

Per un mio errore non l'ho specificato.

Pàrdon :) :)

Infatti avevo capito che ti riferissi a Monaco, dal quale comunque non mi aspetto nulla di positivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se nel 2011 Monaco emetterà una moneta commemorativa da 2 euro, so soltanto che prima o poi lo farà di nuovo e sarà una tragedia come GK...

Ecco, in sintesi questo è il mio fermo pensiero, ma almeno per me nessuna tragedia: non colleziono Monaco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il francese all'inizio vengono sempre diramate le tirature dei cofanetti e delle Proof. Solo in seguito sapremo anche i circolanti, che saranno come sempre tantissimi. Ho appena letto che dovrebbero essere 10.000.000 gli esemplari circolanti.

Per quanto riguarda Monaco è una voce che non mi sorprende affatto che sia venuta fuori, già l'anno scorso se n'era sentito parlare. Secondo me non verrà emessa e se anche lo sarà:

- o me la vendono al massimo a 5€

- oppure rimane tranquillamente nelle mani di Alberto...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda il francese all'inizio vengono sempre diramate le tirature dei cofanetti e delle Proof. Solo in seguito sapremo anche i circolanti, che saranno come sempre tantissimi. Ho appena letto che dovrebbero essere 10.000.000 gli esemplari circolanti.

Per quanto riguarda Monaco è una voce che non mi sorprende affatto che sia venuta fuori, già l'anno scorso se n'era sentito parlare. Secondo me non verrà emessa e se anche lo sarà:

- o me la vendono al massimo a 5€

- oppure rimane tranquillamente nelle mani di Alberto...

A onor di cronaca, Alberto... mi offrì a fine estate del 2007 la GK a 350€ ... Oggi sappiamo a quanto la vende ( quando ce l'ha )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.