Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2011

Risposte migliori

Bella la moneta Spagnola del 2011,

e ovvio che bisogna vederla dal vero, ma il bozzetto e molto bello... :)

Promette molto bene ;)

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti

Per san marino e vaticano quanto volete..ma almeno per quanto mi riguarda l'italia poteva smetterla con i 2 euro nel 2004..:D

A me è piaciuto anche il disegno del Braille :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per san marino e vaticano quanto volete..ma almeno per quanto mi riguarda l'italia poteva smetterla con i 2 euro nel 2004..:D

A me è piaciuto anche il disegno del Braille :P

Anche a me cma il cavour non mi dispiace non so voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo OT - ma neanche tanto: nel 2012 dite che faranno una serie di 2 Euro Commemorativi comuni a tutti i paesi sullo stile dei Trattati di Roma/EMU per i 10 anni di circolazione degli euro? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo OT - ma neanche tanto: nel 2012 dite che faranno una serie di 2 Euro Commemorativi comuni a tutti i paesi sullo stile dei Trattati di Roma/EMU per i 10 anni di circolazione degli euro? :rolleyes:

Sicuramente no. Sarebbe un doppione di quella emessa per il decennale dell'EMU: l'euro è in vigore dal 1999.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente no. Sarebbe un doppione di quella emessa per il decennale dell'EMU: l'euro è in vigore dal 1999.

Nel 2012 si commemorerà a livello europeo il Trattato di Maastricht.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Esatto, ma l'Italia lo farò un anno dopo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il ventennale del Trattato di Maastricht.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il ventennale del Trattato di Maastricht.

Ma è sicuro? Oppure è solo una voce? Se così fosse i disegni dovrebbero già cominciare a circolare l'anno prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è sicuro? Oppure è solo una voce? Se così fosse i disegni dovrebbero già cominciare a circolare l'anno prossimo...

Se non erro fu dichiarato subito dopo l'emissione delle monete E.M.U. Ma non ricordo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi scusatemi stavo leggendo la prima pagina con le emissioni previste... leggendo l'emissione della maltese al 31 febbraio mi è sorto un dubbio? Hanno per caso cambiato il calendario? Illuminatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi stavo leggendo la prima pagina con le emissioni previste... leggendo l'emissione della maltese al 31 febbraio mi è sorto un dubbio? Hanno per caso cambiato il calendario? Illuminatemi!!!

E' solo uno scherzo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è proprio bella... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è proprio bella... :lol: :lol: :lol:

Decisamente...:lol: :lol: :lol:

:) Magari scherzava pure lui!

Rivendico il mio scherzo :)

Mirko ha cambiato la data. Il soggetto della moneta si riferisce al fatto che sarebbe la terza volta in tre anni che si mormora d'una emissione maltese (quest'anno si dava per sicura la commemorativa "anniversario del naufragio di San Paolo a Malta" da emettere in occasione della visita di Benedetto XVI) ma tutto è sempre andato a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivendico il mio scherzo http://www.lamoneta....post__p__664603 :)

Mirko ha cambiato la data. Il soggetto della moneta si riferisce al fatto che sarebbe la terza volta in tre anni che si mormora d'una emissione maltese (quest'anno si dava per sicura la commemorativa "anniversario del naufragio di San Paolo a Malta" da emettere in occasione della visita di Benedetto XVI) ma tutto è sempre andato a vuoto.

Ovvio che lo scherzo era tuo. E di chi se no? :D

Però era troppo credibile al 29...ci si poteva quasi cadere... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Slovenia design contest 2 euro cc 2011.

Number 2:

Number 3:

Paul

Hi Paul, thank you for these Pictures.

But, I don't understand a thing.

There are in order of ranking or they must still choose with the first coin you posted some days ago?

Mirko

Ciao Paul, grazie per queste immagini.

Ma, non capisco una cosa.

Sono inserite nell'ordine di arrivo oppure devono ancora essere scelte assieme alla prima moneta che postasti giorni fa?

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

The winning design was earlier anounced, the pictures i posted today are the number two and three in the design contest. The winning design:

Il disegno vincente è stato in precedenza annunciato, le foto che ho postato oggi sono il numero due e tre del concorso di progettazione. Il progetto vincitore:

11abmhk.jpg

This design will be realised... :(

Questo progetto sarà realizzato ... :(

Paul

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.