Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma no nessun dibattito ci mancherebbe, ma d'altro canto Garibaldi in argento lo hanno coniato, quindi (dibattiti storici a parte) forse io l'avrei visto meglio su un 2 euro cc e con emissioni 2010 o 2011.

Inviato

Ma no nessun dibattito ci mancherebbe, ma d'altro canto Garibaldi in argento lo hanno coniato, quindi (dibattiti storici a parte) forse io l'avrei visto meglio su un 2 euro cc e con emissioni 2010 o 2011.

Infatti, sono d'accordo.

Non è altro che l'esposizione di punti di vista, senza polemica alcuna.

La discussione segnalata da Mirko l'avevo già letta ed è molto interessante.

Inviato (modificato)

Spero anche io un 2 Euro italiano sull'Unità d'Italia; d'altronde è stato un tema tradizionalmente sempre commemorato... non saprei se stupirmi (ma comunque sempre mi arrabbierei) se venisse commemorato un altro tema (Vasari? Foreste? Chimica? Scherziamo?! :blink: ).

Con Cavour appunto si sta iniziando bene, speriamo non ci siano delusioni! Mi vergognerei davanti all'Europa se non fosse fatta una scelta simile nel 150° Anniversario!

Modificato da Tm_NPZ

Inviato (modificato)

Spero anche io un 2 Euro italiano sull'Unità d'Italia; d'altronde è stato un tema tradizionalmente sempre commemorato... non saprei se stupirmi (ma comunque sempre mi arrabbierei) se venisse commemorato un altro tema (Vasari? Foreste? Chimica? Scherziamo?! :blink: ).

Con Cavour appunto si sta iniziando bene, speriamo non ci siano delusioni! Mi vergognerei davanti all'Europa se non fosse fatta una scelta simile nel 150° Anniversario!

Sì ma il discorso è quello di prima....io preferirei Vasari o Chimica che una cosa per la quale non ci sento....perchè mi spiace ma io non ci sento proprio....e non lo dico per superficialità o razzismo.....sono mezzo siciliano, ho zii in Belgio ecc ecc....ma è più forte di me...la mia identità nazionale è ai minimi storici....

Preferisco comunque non parlarne, non sono capace di affrontare certe tematiche con scioltezza....e cadrei in errori grossolani....e con parole di troppo....perciò mi cheto all'istante :D

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

scusate 400.000. 000 milioni di pezzi?non sono troppi non li fa nemmeno la germania forse non oh capito io ciao?

Inviato

400.000.000 non sono troppi?oh sono io che non oh capito?

Inviato

Per chi non l'avesse ancora capito il discorso fatto su Malta e la sua commemorativa è una burla nata dalla consueta abitudine dei maltesi di annunciare monete commemorative che poi, regolarmente, non vengono emesse.

Al momento Malta non ha in programma nessuna emissione di 2€ commemorativi (tanto per cambiare :P )

Inviato

scusate 400.000. 000 milioni di pezzi?non sono troppi non li fa nemmeno la germania forse non oh capito io ciao?

Perchè il tema della moneta? "3° Anniversario della moneta scomparsa"?

Awards

Inviato

Comunque io ce la lascio in lista per scaramanzia....così come ha suggerito richterian.....chissà..:D :D

Magari tra un po' la troviamo scritta anche su Wikipedia...:lol:

Awards

Inviato

si dai magari si decidono ad emettere pure il 2 euro cc di malta :D

Gino

Inviato (modificato)

Sì ma il discorso è quello di prima....io preferirei Vasari o Chimica che una cosa per la quale non ci sento....perchè mi spiace ma io non ci sento proprio....e non lo dico per superficialità o razzismo.....sono mezzo siciliano, ho zii in Belgio ecc ecc....ma è più forte di me...la mia identità nazionale è ai minimi storici....

Preferisco comunque non parlarne, non sono capace di affrontare certe tematiche con scioltezza....e cadrei in errori grossolani....e con parole di troppo....perciò mi cheto all'istante :D

Ti capisco perfettamente! Speriamo almeno che un po' di identità nazionale resti a chi sceglierà il tema del 2 Euro commemorativo italiano del 2011! :)

Come hai detto, meglio non parlarne più di tanto, in quanto non si è nella giusta sede :)

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Direi che il post sulle anteprime andrebbe alla fine a sovrapporre quelli dell'anno in corso.

Per quanto riguarda le monete tedesche i bozzetti si conoscono da diverso tempo, nel corso degli anni avanzano di 2 o 3 monete nel futuro....

I bozzetti delle spagnole future, invece, sono progetti di frizio (magari venissero coniatesad.gif)

Manca Malta: Terzo anniversario della Moneta Scomparsa Emissione 29 febbraio 2011 - Tiratura 400 milioni di pezzi

Comunque avevo sentito che la data di emissione fosse il 31 di Febbraio (andiamo sul sicuro....che sia mai che si inventino un bisestile) :D

Frizio, TI PREGO, puoi farmi un bozzetto di questa moneta....???

NOTIZIE E FONTE: CERTE

La Banca Centrale di Malta, ha annunciato sul propri sito che, in data 1 aprile 2011 emetterà la sua prima moneta da 2 € CC (non in emissione comune) la moneta che avrà come tema il già citato ANNIVERSARIO della MONETA (scomparsa) vedrà come soggetto rappresentato al centro della moneta, un PESCE PANTOCRATORE MALTESE STILIZZATO...che, in una pinna, regge una moneta da 2 € (commemorativa!)!

S.B.

Inviato

Ti capisco perfettamente! Speriamo almeno che un po' di identità nazionale resti a chi sceglierà il tema del 2 Euro commemorativo italiano del 2011! :)

Come hai detto, meglio non parlarne più di tanto, in quanto non si è nella giusta sede :)

The theme of the 2 euro commemorative coin of Italy will be a national theme. Further details are not known at this time, we'll have to wait at least a couple of months ;)

I hope the theme will be allusive to the "150. Anniversaro Unità d'Italia"!

18gnea.jpg

Paul

Inviato

Direi che il post sulle anteprime andrebbe alla fine a sovrapporre quelli dell'anno in corso.

Per quanto riguarda le monete tedesche i bozzetti si conoscono da diverso tempo, nel corso degli anni avanzano di 2 o 3 monete nel futuro....

I bozzetti delle spagnole future, invece, sono progetti di frizio (magari venissero coniatesad.gif)

Manca Malta: Terzo anniversario della Moneta Scomparsa Emissione 29 febbraio 2011 - Tiratura 400 milioni di pezzi

Comunque avevo sentito che la data di emissione fosse il 31 di Febbraio (andiamo sul sicuro....che sia mai che si inventino un bisestile) :D

Frizio, TI PREGO, puoi farmi un bozzetto di questa moneta....???

NOTIZIE E FONTE: CERTE

La Banca Centrale di Malta, ha annunciato sul propri sito che, in data 1 aprile 2011 emetterà la sua prima moneta da 2 € CC (non in emissione comune) la moneta che avrà come tema il già citato ANNIVERSARIO della MONETA (scomparsa) vedrà come soggetto rappresentato al centro della moneta, un PESCE PANTOCRATORE MALTESE STILIZZATO...che, in una pinna, regge una moneta da 2 € (commemorativa!)!

S.B.

:) :) :D :D :lol: :lol: :lol:

Inviato

Ma i soggetti delle commemorative italiane da chi vengono scelti ?

esiste un'apposita commissione ?

Sì, dalla Commissione Tecnico Artistica del Ministero dell'Economia e delle Finanze, presieduta dal sottosegretario di tale ministero, istituita dal regio decreto n. 27 del 29 gennaio 1905, con il quale è stata istituita presso il ministero del tesoro la Commissione permanente tecnico-artistica per l'esame dei coni delle monete e per lo studio delle questioni affini o attinenti alla monetazione; e la sua composizione non è affatto permanente.

Un'entità quasi metafisica insomma.

Inviato

La celeberrima pinna melitensis. :D

Inviato

The theme of the 2 euro commemorative coin of Italy will be a national theme. Further details are not known at this time, we'll have to wait at least a couple of months ;)

I hope the theme will be allusive to the "150. Anniversaro Unità d'Italia"!

18gnea.jpg

Paul

I hope it too :) Thanks, Paul! :)

Inviato

Bella notizia superbubu, però la data di emissione mi lascia ancora qualche dubbio... speriamo bene!!

Inviato

Alcune risposte mi fan tornare in mente il grande Raimondo Vianello, quando aveva Antonella Elia come valletta.

I più datati, come me, sicuramente ricorderanno l'eterno dilemma che veniva posto dal conduttore :

Ma secondo voi, ci è o ci fa ?

Inviato

Alcune risposte mi fan tornare in mente il grande Raimondo Vianello, quando aveva Antonella Elia come valletta.

I più datati, come me, sicuramente ricorderanno l'eterno dilemma che veniva posto dal conduttore :

Non sono datato (ma che intendi poi per datato :D), ma lo ricordo benissimo..... :lol:

Awards

Inviato

Non sono datato (ma che intendi poi per datato :D), ma lo ricordo benissimo..... :lol:

Beh, si parla di circa 15 anni fa, quindi dire datato forse è esagerato, ma i giovinastri sicuramente non ricordano quell'interrogativo che generò persino un televoto per stabilire l'ardua sentenza...

Inviato

Caspita cosa mi hai fatto ricordare.....

se non ricordo male il sondaggio disse ci fà.......

ma allora sicuramente ci era...... :P

Inviato

Caspita cosa mi hai fatto ricordare.....

se non ricordo male il sondaggio disse ci fà.......

ma allora sicuramente ci era...... :P

Io ricordo che il sondaggio rimase amleticamente senza risposta...

Ma credo che un buon 60/40 si potesse assegnare senza problema. Assegna tu la maggiornaza a ciò che preferisci... Tanto cambierebbe poco ! B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.