Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti sono nuovo del forum..

chi mi sà identificare questa moneta

grazie

post-21618-1278841098,39_thumb.jpg

Inviato

La legenda "Bononia" fa pensare alla monetazione pontificia per quella città. Attendiamo pareri.

Inviato (modificato)

Purtoppo non fai vedere il D/ ? (dovrebbero esserci le chiavi legate sormontate da padiglione); il R/ con la scritta BONO//NIA su due righe mi fa pensare al Quattrino di sede vacante (1591-1592),Muntoni.3.Camerlengo Card.Enrico Caetani,monetina R2,non posso dirti di più,ciao Borgho

Modificato da borghobaffo

Inviato

purtroppo il retro è illegibile.. grazie per le risposte

Inviato

ma sapete dirmi la differenza tra BONONIA e BONONIA DOCET?

GRAZIE

Inviato

BONONIA = BOLOGNA , BONONIA DOCET= BOLOGNA INSEGNA , ciao Borgho.

Inviato

grazie..

sono riuscito a pulire il retro.. si riesce ad identificare meglio ora?

post-21618-1279045829,03_thumb.jpg

Inviato

Ti confermo quanto precedentemente ho già detto,e venuta pulita abbastanza bene, é sempre una monetina rara,ciao Borgho

Inviato

La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella).

Inviato

La frase è tuttora il motto dell'Ateneo : "Bononia docet et socet" (Bologna insegna e affratella).

"Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" .......

Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... :P :P :P :P

Inviato

"Bononia docet " va bene, ..... ma ho qualche dubbio per quel " ... et socet" .......

Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... tongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

sad.gifsad.gifsad.gif

Inviato

Ma magari lo possiamo legare a Soccia, Socc'mel, ..... tongue.giftongue.giftongue.giftongue.gif

sad.gifsad.gifsad.gif

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Tremendi, ogni tanto mi tirate su il morale co ste " scenette".

Grazie ragazzi, Giò :P :D

Awards

• 8 mesi dopo...
Inviato

Stavo cercando info sul forum in merito alle "SEDI VACANTI" e sono capitato casualmente in questa discussione datata.............

Come sempre il Borgho azzecca tipologia e rarità !

Allego l'esemplare in collezione come riferimento

1591quattrinobolognaa.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1591quattrinobolognab.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

salve , se mi è concesso aggancio anche il mio 3d , che purtroppo il dritto è ancora un mistero. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.